annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XE8596 e firmware 6.7140

profile.country.IT.title
a_new_found_matt
Esploratore

KD-55XE8596 e firmware 6.7140

Buongiorno a tutti, 

a seguito del recente aggiornamento firmware (versione 6.7140) la TV in oggetto ha iniziato a mostrare gravi bug nel funzionamento.

• Il banner informativo ha iniziato ad apparire di continuo costringendomi a disabilitarlo

• La TV si riavvia automaticamente allo spegnimento circa una volta ogni due giorni. Il riavvio avviene quasi sempre dopo che la tv mostra i seguenti segni d'instabilità: 

1) Audio funzionante ma schermo nero su tutti gli ingressi video TV e HDMI. App invece funzionanti correttamente

2) Menù della TV instabile. Alcuni voci non si aprono una volta selezionate.

 

Ho già effettuato due volte l'hard reset. E seguendo alcuni consigli trovati qui in community ho disabilitato sia l'Hbbtv che l'aggiornamento della guida online.

 

Qualcuno ha avuto "sintomi simili"?
Ho segnalato il problema anche all'assistenza Sony.

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ci sono ulteriori fix a parte quelli che hai già fatto. Però un consiglio che ti posso dare è quello di effettuare il ripristino a dati di fabbrica un'altra volta ma questa volta con i pulsanti posteriori e poi di restare almeno qualche giorno senza installare nulla ma di tenerlo ed usarlo così con le app preinstallate. Inoltre disabiliterei l'aggiornamento automatico delle app.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00... 

profile.country.IT.title
a_new_found_matt
Esploratore

Ti ringrazio per questo tuo feedback. In effetti non avevo effettuato il reset tramite i pulsanti. Ammetto che non sapessi nemmeno di questa possibilità. 

Proverò anche a non installare nulla in aggiunta. Un'altra cosa che mi ero dimenticato di specificare: la TV è collegata ad un'amplificatore esterno (Yamaha RX-V685) tramite porta HDMI Arc. Non credo possa influire, anche perché l'audio è l'unica cosa a non avermi dato problemi dopo l'aggiornamento, ma in caso è meglio provare a non collegarlo dopo il reset?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@a_new_found_matt la sony consiglia di scollegare ogni cosa (deve restare solo il cavo alimentazione 😁) prima del reset totale e ricollegare ciò che serve di volta in volta in base alle richieste che vedi sullo schermo.

profile.country.IT.title
a_new_found_matt
Esploratore

Sì, nel secondo reset che ho fatto ho scollegato proprio tutto. Ho ricollegato l'home theatre solo successivamente. Quando proverà il reset tramite pulsanti lo staccherò nuovamente.