Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
a seguito del recente aggiornamento firmware (versione 6.7140) la TV in oggetto ha iniziato a mostrare gravi bug nel funzionamento.
• Il banner informativo ha iniziato ad apparire di continuo costringendomi a disabilitarlo
• La TV si riavvia automaticamente allo spegnimento circa una volta ogni due giorni. Il riavvio avviene quasi sempre dopo che la tv mostra i seguenti segni d'instabilità:
1) Audio funzionante ma schermo nero su tutti gli ingressi video TV e HDMI. App invece funzionanti correttamente
2) Menù della TV instabile. Alcuni voci non si aprono una volta selezionate.
Ho già effettuato due volte l'hard reset. E seguendo alcuni consigli trovati qui in community ho disabilitato sia l'Hbbtv che l'aggiornamento della guida online.
Qualcuno ha avuto "sintomi simili"?
Ho segnalato il problema anche all'assistenza Sony.
Grazie
Non ci sono ulteriori fix a parte quelli che hai già fatto. Però un consiglio che ti posso dare è quello di effettuare il ripristino a dati di fabbrica un'altra volta ma questa volta con i pulsanti posteriori e poi di restare almeno qualche giorno senza installare nulla ma di tenerlo ed usarlo così con le app preinstallate. Inoltre disabiliterei l'aggiornamento automatico delle app.
Ti ringrazio per questo tuo feedback. In effetti non avevo effettuato il reset tramite i pulsanti. Ammetto che non sapessi nemmeno di questa possibilità.
Proverò anche a non installare nulla in aggiunta. Un'altra cosa che mi ero dimenticato di specificare: la TV è collegata ad un'amplificatore esterno (Yamaha RX-V685) tramite porta HDMI Arc. Non credo possa influire, anche perché l'audio è l'unica cosa a non avermi dato problemi dopo l'aggiornamento, ma in caso è meglio provare a non collegarlo dopo il reset?
Grazie
@a_new_found_matt la sony consiglia di scollegare ogni cosa (deve restare solo il cavo alimentazione 😁) prima del reset totale e ricollegare ciò che serve di volta in volta in base alle richieste che vedi sullo schermo.
Sì, nel secondo reset che ho fatto ho scollegato proprio tutto. Ho ricollegato l'home theatre solo successivamente. Quando proverà il reset tramite pulsanti lo staccherò nuovamente.