Condividi la tua esperienza!
È già due volte che spariscono tutti i canali ad eccezione di quelli RAI. La cosa strana è che il vecchio televisore Sony continua a veder tutto. Riesco a ritrovare tutti i canali del tv in oggetto solo se eseguo un reset ai dati di fabbrica. A qualcuno sta succedendo la stessa cosa?
Risolto Andare alla soluzione.
Potresti avere dei problemi su quella presa d'antenna o sul cavo che usi per collegare la tv. Prova un altro cavo e se non funziona prova, se hai un cavo lungo, a collegare la tv in questione su altra presa dove magari funziona già un'altra tv.
Buongiorno @fmaita71
la prima cosa che puoi fare è verificare di avere installata l'ultima versione firmware disponibile.
A questo link trovi la versione e la spiegazione su come fare ad installarla anche tramite USB:
una volta fatto questo ti conviene fare un reset ai dati di fabbrica (cosa sempre consigliata dopo l'installazione di un nuovo firmware, anche se dopo dovrai rifare sia le varie personalizzazioni che la sintonia).
Prova a vedere se dopo questo risolvi...facci sapere.
Oltre ai consigli che ti sono stati dati, dovresti provare a disabilitare dalle impostazioni dei canali digitali, la ricerca automatica dei canali TV DTT. Infatti se ci sono problemi di antenna oppure di ripetitore durante la notte ad esempio, i segnali si abbassano di livello e la tv quando va a ricercare nuovi canali, finisce anche nel far sparire quelli già presenti che per lei non trasmettono in quel momento perchè il segnale non è sufficiente a farglieli vedere. Spero di essermi spiegato.
Grazie mille per il consiglio, ho intanto scaricato l'update su chiavetta e stasera controllo, anche se in realtà un aggiornamento automatico il tv l'ha fatto in autonomia la settimana scorsa dopo la prima accensione dopo averlo portato a casa dal negozio. Vi aggiorno e ancora grazie.
Ecco questa cosa non l'ho controllata in quanto totalmente all'oscuro del parametro, devo aggiungere però che ieri sera che, anche attivando il reset dati di fabbrica, non si riesce più a sintomnizzare alcun canale che nn faccia parte della piattaforma RAI.
Stasera faccio il controllo e riferisco, grazie!!
Risolto!, cavo antenna difettoso, sta di fatto che lo stesso cavo fa funzionare la ricerca corretta del KDL43 vecchio...ad ogni modo prendendo un altro cavo (nuovo di fabbrica), ora il KD55 trova tutti i canali, ho come la sensazione che questi nuovi decoder abbiano una sensibilità discutibile... GRAZIE A TUTTI!