annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG8 OLED SI RIAVVIA LA MATTINA

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

KD-55AG8 OLED SI RIAVVIA LA MATTINA

Buongiorno a tutti,

qualche mese fa mi avete aiuto ( e ancora Grazie ) in quanto quando accendevo la Tv la mattina ( dopo averla spenta con telecomando e poi chiusa corrente ) mi dava la persistenza delle immagini.

Quindi mi avete spiegato di non spegnerlo se non necessario perché durante la notte veniva effettuata la pulitura "dello schermo" ( scusate piu o meno ).

Dopo averlo tenuto in standby quindi spento con il telecomando la sera la tv , quando mi capitava raramente di doverlo spegnere per forza tutto quanto prima di andare a dormire, in 3 occasioni ( parliamo di due mesi ) mi dava persistenza delle immagini ( e fin qui ci siamo perché me l'avete spiegato ) .

 

Ora invece diciamo dai primi di agosto avviene questo :

 

Premetto che ho lo skyq attaccato ...

 

1 - sono costretto a spegnere totalmente la corrente, quindi la sera , per riaccendere la mattina dopo la tv.

Una volta ridato la corrente con la ciabatta ( non mi é possibile mettere la presa diretta a muro non é vicino, devo far venire un elettricista ) ,  accendo prima lo skyq, poi accendo la tv e lui mi va direttamente su HDMI/ARC .

Audio assente , e dopo 3 secondi la tv si riavvia e poi funziona regolarmente .

Non mi da neanche la persistenza delle immagini.

2 - lascio la tv in standby, stacco la corrente solo allo skyq , la mattina riattacco lo skyq si configura, accendo la tv e fa lo stesso tipo di situazione .

3 - se lascio tutto in standby invece va liscio come l'olio.

 

Ora per cortesia non mi venite a dire la tv deve stare in standby perchè ecc.. costa un sacco di soldi non é la tv a tubo catodico di 30 anni fa... lo so ma uno é costretto alcune volte anche se non spesso a spegnere per forza.

Questo riavvio che fa in quel modo è sempre per lo stesso motivo " anche se in quel caso non mi tira piu fuori il discorso della persistenza delle immagini" ?

La mia tv é spesso acceso durante la giornata parliamo di almeno 8,10h

 

Altra cosa quando accendo lo skyq prima di tutti , si sente fare il classico rumore "TAC" come se skyq da un impulso alla TV che gli dice guarda che mi sono acceso. Il rumore é quello che fa quando esempio si riavvia o riavviamo la tv con il telecomando.

Qualcuno mi illumina del perché fa quel riavvio anche se stacco solo lo skyq?

 

Altra cosa.. A me hanno sempre insegnato fin da piccolo che tenere una TV attaccata alla presa di corrente diretta, se salta la CORRENTE per un temporale per qualsiasi cosa rischia di fare danni alla TV, mentre invece la ciabatta aiuta a non "danneggiare" la tv. Io per una situazione del genere su una Tv full hd di un altra marca tanti anni fa ( 7) per una cosa simile, attaccata diretta alla presa , dopo uno sbalzo di corrente riaccesa , striscia verticale a lato sottile sullo schermo.

 

Grazie

Giulio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere lo Sky Q che ti crea il problema, forse la vera causa a cui potresti rimediare con un cavo HDMI CECless, per evitare che i due dispositivi di alluminio pur lasciando attivo Controllo per HDMI che nei TV Sony si chiama BRAVIA Sync.

 

Però non puoi scrivere "non mi venite a dire che il TV deve stare in standby" perché noi proprio te lo veniamo a dire, sono pensati in questo modo e chi li ingegnerizza non ragiona sul fatto che per te possa costare un sacco di soldi... 😉

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere lo Sky Q che ti crea il problema, forse la vera causa a cui potresti rimediare con un cavo HDMI CECless, per evitare che i due dispositivi di alluminio pur lasciando attivo Controllo per HDMI che nei TV Sony si chiama BRAVIA Sync.

 

Però non puoi scrivere "non mi venite a dire che il TV deve stare in standby" perché noi proprio te lo veniamo a dire, sono pensati in questo modo e chi li ingegnerizza non ragiona sul fatto che per te possa costare un sacco di soldi... 😉

 

profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

Manolo,

grazie per la risposta, ma bisogna pure capire che uno non può tenere attaccato h24 in standby una televisione perché in alcuni occasioni é costretto a spegnerla! Fino a Giugno 2021 piu o meno lo facevo spesso perché non sapevo quello che mi avete spiegato in un post di un paio di mesi fa. Tanto é vero che poi é stato fatto raramente , 5,6 volte in 3 mesi . 

Credo che ci si può stare se uno é obbligato no?

Il fatto che io dica non mi venite a dire ecc.. é perché spesso "ci sono fenomeni" ed é già capitato anche qui sopra ( che non sei tu sia chiaro ) e neanche il Moderatore che mi ha aiutato l'altra volta , che hanno un modo di porsi verso chi chiede aiuto in maniera poco simpatica. :slight_smile: ( ho fatto la faccina , non so se é venuta ).

A parte questo ti chiedo se puoi darmi una mano per non comprare un pentola :slight_smile: , se puoi indicarmi anche tramite amazon ( se é possibile linkare qui sopra ) un cavo corretto HDMI CECless . :slight_smile: .

 

grazie ancora.

 

 

profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

Ciao,

intanto ho trovato il Bravia Sincr e l'ho disattivato, infatti sono andato a vedere li dopo che me lhai scritto ed effettivamente c'era associato lo skyQ black.

 

vediamo se un po migliora.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Premesso che se cade un fulmine nei pressi della tua abitazione non ti salva neanche la ciabatta...potrebbe benissimo essere, anche se non lo vuoi sentire, problemi legati al non standby. Infatti ogni volta che riaccendi la tv con la ciabatta, questo è costretto a riagganciare tutte le connessioni con le periferiche esterne (skyq) e potrebbe succedere che quest'ultimo per qualche motivo non si risvegli allo stesso modo della tv causando magari, per un bug software della tv stessa, il crash di android. Quindi o sganci come ti è stato suggerito lo skyq dal bravia sync e provi se risolve oppure così è. L'alternativa più valida che ti si può suggerire è di chiamare l'assistenza tecnica di milano per sapere se magari ti possono indicare altre cose da controllare visto che loro ricevono direttamente report dalla sony in merito alle varie problematiche vigenti.

profile.country.IT.title
Giulio73RM
Membro

Ciao,

grazie per la risposta, gentilissimo come sempre 😉 ... al momento ho levato la Sincr.

 

Buona giornata.