annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55af8 e cambio canale con assistente google

profile.country.IT.title
Tarci73
Esploratore

KD 55af8 e cambio canale con assistente google

Buona sera a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. Mi spiegate perché ogni volta che chiedo a google home ( assistente vocale) di "mettere canale 506 ( esempio) su TV soggiorno ( nome del TV in app google home)" lui mi risponde "ok metto canale 506 da youtube su TV soggiorno"

Cosi per ogni canale. 

Ovviamente se uso il tasto "vocale" del telecomando per impostare un canale tutto funziona regolarmente 

Ps: il TV è aggiornato e così anche l'app e l'assistente google 

Grazie ancora per la vostra disponibilità 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Tarci73 

Sicuramente è una qualche impostazione preferenziale di Google home, come dici da telecomando il tv esegue correttamente il comando.

Probabilmente google home non riconosce il TV e quindi si comporta come fosse collegato ad un pc o un cellulare ricercando la fonte su youtube.

Non saprei indicarti come risolvere ma proverei a contattare il supporto Google, con Alexa il tuo TV esegue correttamente il comando a riprova che è una impostazione di Google.

profile.country.IT.title
dacucch
Nuovo

Ciao ho lo stesso problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a chiederglielo in inglese, ormai ho smesso di domandarmi perché ogni tanto ciò che Google Home fa è diverso da ciò che fa sempre, quindi aggiro il problema o almeno ci provo.
profile.country.IT.title
alessandro.mazziotti
Nuovo

Stesso problema... Apre YouTube ma non trovo settaggi per farlo funzionare 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente quando mi imbatto in situazioni simili, anche se non su di un Televisore, è sempre un problema lato Server che poi si risolve in autonomia, ad un certo punto torna tutto alla normalità.