annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XG8096 MIRRORING SCHERMO

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

KD-49XG8096 MIRRORING SCHERMO

Buonasera a tutti, come scritto nell'oggetto, non riesco ad utilizzare la funzione del MIRRORING SCHERMO da smartphone a TV. Televisore acquistato da pochi giorni, il primo giorno riuscivo a far funzionare il mirroring schermo, ad un tratto ha smesso di funzionare senza che io avessi cambiato impostazioni. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica, ha ripreso a funzionare e poi nuovamente senza aver cambiato alcun tipo di impostazione sia del TV che dello smartphone, la funzione ha smesso di funzionare. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio, buona serata. Alessio 

74 RISPOSTE 74
profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Quando clicco sullo smartphone su proiezione wireless per connettere il mio televisore, mi compariva oltre al mio TV anche questo Samsung 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrà avuto, ed avrà ancora, il Bluetooth attivo questo dispositivo.

Tutto normale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma che poi in realtà, se ti appare questo Samsung è perché stai cercando di
duplicare lo schermo via Chromecast e non tramite Mirroring (Miracast),
ecco perché vedi questo TV, per l'appunto perché c'è di mezzo il Bluetooth,
altrimenti anche quel dispositivo dovrebbe essere collegato alla tua rete.
profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Oggi il mirroring schermo ha ripreso a funzionare, pensavo di aver finalmente risolto il problema disattivando il wifi del televisore. Questa sera purtroppo ha ripreso a non funzionare. Dispositivo wifi connesso, compare il simbolo di avvenuta connessione sul telefono ma non accade nulla e dopo alcuni secondi il telefono mi dice di provare a riavviare lo schermo del televisore. Nulla di fatto. 

L'assistenza per email sa solamente dire di resettare e ripristinare alle condizioni di fabbrica. Pessima esperienza 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Mirroring purtroppo è sempre così, le uniche esperienze assolutamente positive che ho avuto sono state tra Sony e Sony, quindi tra Smartphone Xperia e TV BRAVIA.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Grazie lo stesso. La mia personale esperienza con l'assistenza SONY è PESSIMA. CI TENGO A SCRIVERLO NELLA SUA COMMUNITY.

LA SOLA COSA CHE SANNO DIRMI: RIPRISTINARE ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda non voglio difendere nessuno perché Sony può difendersi da sola ma prova a metterti al posto di chi riceve una tua comunicazione e deve suggerirti qualcosa...

Il Mirroring ha problemi di compatibilità di suo e tra le infinite variabili della tua rete e dei tuoi dispositivi credimi, senza poterci mettere mano diventa difficile, fosse per me io verrei a casa tua a fare le prove ma chi è del Customer Care chiaramente più di tanto non può nemmeno fare.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

L'addetto al customer care come l'addetto di una multinazionale seria come è stata la mia esperienza con HP, dopo averti suggerito di ripristinare alle condizioni di fabbrica, dovrebbe scrivere:" Se nemmeno con il ripristino alle condizioni di fabbrica la problematica si risolve, la invitiamo a portare il televisore ad un centro di assistenza."Oppure come avvenne con HP, vennero addirittura loro a prendere il desktop. Il televisore ha una settimana di vita. Glielo lancerei addosso 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, forse possono lavorare sulla parte comunicazione con il cliente, ma io non penso che il problema sia comunque lato TV.

Troppe variabili ed anche se un ripristino sistema le cose, momentaneamente, altri fattori poi, esterni al TV stesso, possono influire negativamente e creare questa situazione.

Lo so che non ti sembra così ma può benissimo esserlo.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Figurati, può essere tutto ma allora che non vendano apparecchi con determinate funzioni se non possono garantire che funzionino. Il costo dell'apparecchio include che tutto funzioni. Il desktop HP nel momento in  cui nemmeno il ripristino alle condizioni di fabbrica risolse la problematica, la sua assistenza venne a prenderlo al mio domicilio. Questa è una assistenza seria