Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, come scritto nell'oggetto, non riesco ad utilizzare la funzione del MIRRORING SCHERMO da smartphone a TV. Televisore acquistato da pochi giorni, il primo giorno riuscivo a far funzionare il mirroring schermo, ad un tratto ha smesso di funzionare senza che io avessi cambiato impostazioni. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica, ha ripreso a funzionare e poi nuovamente senza aver cambiato alcun tipo di impostazione sia del TV che dello smartphone, la funzione ha smesso di funzionare. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio, buona serata. Alessio
Oggi dopo il ripristino non ho aggiornato nulla e tutto funzionava. Poi con cautela ho aggiornato tutte le app del televisore e tutto continuava a funzionare: si connetteva ad internet cosa che ha sempre fatto, è da stasera la novità che il wifi dica impossibile attivarlo, e il mirroring schermo funzionava senza problemi. Quindi purtroppo anche il tentativo di non aggiornare le app android del TV me lo sono già giocato
Quando attivo la proiezione wireless per mandarlo in mirroring mi compare spesso anche il televisore di un condomino. Un ***** di Samsung da 55 pollici. Siccome vedo che ho più probabilità di risolvere grazie a te che con Sony, puoi guidarmi ad impostarlo come dicevi con IP ecc ecc?
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Per la rete spero tu abbia un minimo di dimestichezza con le Impostazioni del Router, se lo sai bene altrimenti per entrare nelle Impostazioni del Router devi digitare il suo IP nella barra degli indirizzi di un Browser.
Normalmente l'IP del router e qualcosa tipo 192.168.1.1 ma può essere leggermente differente nella parte finale a seconda della Router stesso.
Potrebbe non esserci bisogno di Nome utente e Passwordma se così non fosse li dovresti trovare sulla documentazione del Router, possono anche essere semplicemente "admin" e "password" o "admin" e "admin" anche qui dipende...
A questo punto a seconda del dispositivo dovresti arrivare alla sezione che riguarda il Wi-Fi e, dividere se non sono già divise le bande 2,4 GHz e 5 GHz, verificare il canale Wi-Fi che stai utilizzando e sceglierne uno meno affollato (spesso c'è un grafico in aiuto), e se non sempre nella stessa sezione, spesso in quella che riguarda Internet o la rete, dovresti concedere al TV un indirizzo IP in modo che abbia sempre quello e naturalmente dello stesso range del Router, quindi se l'Indirizzo del Router termina per .1.1 ne dovrai usare uno libero tipo .1.8...
Questo per sistemare un po' la rete e vedere se in questo modo la connessione è consentita e viene mantenuta, non è detto che sia di aiuto per il Mirroring anche se potrebbe esserlo.
Se hai dei dubbi sui passaggi chiedi.
Grazie del riscontro e della disponibilità. Non ho router, ho uno smartphone con oltre 100 giga al mese in 4 g+, utilizzo questo in modalità Hotspot
Qui cambia un po' tutto perché non avrai le Impostazioni di cui parlo...
Forse allora però si spiegano anche i tuoi problemi di rete, ancora ancora avessi un Modem / Router portatile ma da Smartphone... mmm...
Su playstation, PC non ho mai avuto problemi di alcun tipo
Capisco, ma purtroppo non è detto che non un dispositivo non possa comunque avere problemi e credimi, anche quando altro funziona possono comunque essere problemi di rete.
Comunque dovresti tralasciare per un po' il discorso Mirroring perché ha davvero delle sue incompatibilità, dovresti concentrarti sulla soluzione del problema del Wi-Fi e quindi ritorniamo al ripristino e alla prova con le sole Apps di Sistema non aggiornate.
Va bene grazie. Con il Wi-Fi dello smartphone quando lo connettevo oggi che ancora era funzionante, mi compariva spesso un televisore di un condomino, un Samsung. Lo individuo e glielo rompo sulla testa? Come dici tu ci saranno delle interferenze con più dispositivi
Se connetti il TV al Wi-Fi creato dallo Smartphone non puoi vedere nessun altro dispositivo che non sia anch'esso collegato allo stesso Smartphone.
Se usi il Wi-Fi Direct del TV, ma senza Internet quindi, per il Mirroring dello schermo di un dispositivo mobile non puoi vedere un altro dispositivo.
Probabilmente è questo Samsung di questo vicino che ha un Wi-Fi Direct, oppure stiamo parlando di Bluetooth ma non credo in questa ipotesi.
Ma questo TV lo vedevi come esattamente, in che ambito? Perché non mi è chiaro come potesse comparirti.