annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8307C e registrazioni TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
amonaci
Membro

KD-49X8307C e registrazioni TV

Ciao

 

Ho una TV KD-49X8307C.

 

Vorrei sapere se, con un disco USB connesso alla TV, posso registrare un programma mentre sto vedendo un'altro?

 

Visto che la TV e` connessa ad una LAN con un NAS, io potrei anche registrare un programma sul NAS?

 

Grazie

 

Ciao

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Riguardo le registrazioni in serie, non ricordo le opzioni specifiche, ma è possibile inserire ripetizioni giornalieri o in specifici giorni della settimana se non ricordo male agendo sulla data scorrendo indietro.

profile.country.IT.title
amonaci
Membro


rooobb ha scritto:

Riguardo le registrazioni in serie, non ricordo le opzioni specifiche, ma è possibile inserire ripetizioni giornalieri o in specifici giorni della settimana se non ricordo male agendo sulla data scorrendo indietro.


Sei proprio sicuro di cio` in quanto e` molto importante per me.

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si

profile.country.IT.title
amonaci
Membro

Se acquistassi il disco esterno USB My Book AV-TV con 2TB (https://www.wdc.com/it-it/products/external-storage/my-book-av-tv.html#WDBGLG0020HBK-EESN), potrei formattarlo in NTFS ed usarlo per la registrazione e la visione di un programma televisivo con la mia TV?

 

Per caso, avete sentito qualche problema riguardo a questo prodotto?

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai tralasciando questo: il disco che collegherai al TV verrà formattato dal TV stesso per renderlo adatto alle registrazioni, che poi potrai rivedere ma solo sul TV.

Se formatti un disco e lo colleghi al TV devi seguire una procedura che prevede la formattazione del disco.

 

Tu forse saresti più da videoregistratore...

Manolo



profile.country.IT.title
amonaci
Membro

Ti ho fatto questa questa domanda in quanto alcuni dischi vengono formattati dalle TV in formato FAT32 (che ha un limite di dimensione del singolo file) o in formato NTFS. Quindi, volevo sapere se avevo problemi nella registrazione e nella visione di un programma registrato che dura molte ore o no.

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo sempre con dei "dovrebbe" in quanto sono info che non si trovano facilmente ed inoltre non ho ancora avuto modo di poterle verificare in autonomia nelle Android TV (che hanno un loro Sistema Operativo).

Tutto si basa sul File System in cui vengono formattati gli HD, non FAT32 ed NTFS, ma che comunque deve garantire la possibilità di registrare per più di un'ora in 4K (risoluzione che richiede più di 4GB).

 

Quello di cui dovresti "preoccuparti" è cosa vuoi registrare e cosa vorresti farne delle registrazioni ottenute, scrivo questo perché la tipologia "registratore" non consente altro che registrare dal Digitale Terrestre/SAT e rivedere le registrazioni nel TV, null'altro... Quindi occorre capire bene quali sono le tue esigenze perché è semplice risponderti che "registra" ma ci sono dei limiti e questi non vengono mai trattati da chi ti vende il TV, per scelta o perché non lo sanno.

Se acquisti un TV anche per la sua sezione registratore devi essere certo di quello che potrai farci e non farci.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto ti confermo che in fase di impostazione del timer di registrazione accanto alla data c'è l'opzione "ripetizione" che di default è su no ma puoi cambiare in vari modi tipo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì ecc.

profile.country.IT.title
amonaci
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Ti rispondo sempre con dei "dovrebbe" in quanto sono info che non si trovano facilmente ed inoltre non ho ancora avuto modo di poterle verificare in autonomia nelle Android TV (che hanno un loro Sistema Operativo).

Tutto si basa sul File System in cui vengono formattati gli HD, non FAT32 ed NTFS, ma che comunque deve garantire la possibilità di registrare per più di un'ora in 4K (risoluzione che richiede più di 4GB).

 

Quello di cui dovresti "preoccuparti" è cosa vuoi registrare e cosa vorresti farne delle registrazioni ottenute, scrivo questo perché la tipologia "registratore" non consente altro che registrare dal Digitale Terrestre/SAT e rivedere le registrazioni nel TV, null'altro... Quindi occorre capire bene quali sono le tue esigenze perché è semplice risponderti che "registra" ma ci sono dei limiti e questi non vengono mai trattati da chi ti vende il TV, per scelta o perché non lo sanno.

Se acquisti un TV anche per la sua sezione registratore devi essere certo di quello che potrai farci e non farci.

Manolo




Quindi, il disco USB sopracitato con la mia TV puo` registrare file e visionarli anche quelli di grandi dimensioni senza problemi?

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si vai tranquillo, calcola che anche una sola ora in HD occupa almeno 4GB, se non li gestisse non potresti rivedere nulla.