annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8005C Programmi preferiti.

RISOLTO
profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

KD-49X8005C Programmi preferiti.

Buongiorno, chiedo lumi a qualcuno più esperto di me...ho da poco acquistato un TV Sony KD-49X8005C. Dopo averlo configurato ho notato che entrando nel menù guida vedo la lista dei canali sintonizzati e al di sotto quattro caselline colorate come quelle sul telecomando. Perchè le prime due (rosso e non ricordo) premendoli sul telecomando non danno effetti?

Inoltre ho scaricato sul mio smartphone l'app TV Side view ma dopo aver registrato e connesso il TV mi elenca una serie di canali che non ho impostato sul TV. Mi parla poi di quattro liste di Preferiti che non trovano riscontro sul televisore. Come si impostano i preferiti sul televisore??

ringrazio anticipatamente a chi saprà chiarirmi le idee...

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino riporta alle condizioni di fabbrica ma mantiene l'ultimo firmware (il downgrade non è consentito se non in assistenza).

Taggandolo lo abbiamo già contattato, attendiamo che abbia tempo per rispondere, io ti domando scusa ma non avendo un TV con il quale provare le mie si limiterebbero ad essere supposizioni su logiche di funzionamento quindi è corretto far parlare chi ha la possibilità di "verificare".

Il Preferiti nel tuo TV sono gestiti in DISCOVER, al contrario di come si è abituati a pensare alla funzione Preferiti classica ora si ha a che fare con una funzione che incorpora quelli che sono i "servizi" preferiti oltre ai soli canali.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I tasti colorati si attivano a seconda delle funzioni attivate (p.es. televideo). In assenza non fanno assolutamente nulla.

Per i preferiti su Discovery devi impostare tu (ultima riga disponibile) quali fare vedere e quali nascondere fra tutte le liste possibili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I quattro tasti colorati sul telecomando possono non corrispondere ad una funzione in uno o più "stati/modi" del TV.

TV SideView: dovrebbe/potrebbe mostrarti anche canali non sintonizzati (sfruttando la rete), i canali non impostati sono solo alcuni o molti? Inlotre è compatibile con dispositivi precedenti che gestivano i Preferiti in modo differente dalla serie 2015.

Manolo



profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

gentile Sig. Manolo,

grazie per l'interessamento, le spiego meglio. Una volta installato il TVViewSide sul telefono e avendolo configurato per ricevere DVB-T , sulla guida mi mostra i canali del Digitale Terrestre. Quando vado ad installare il TV e gli dico di sincronizzare i canali con quelli del TV, non solo mi fa sparire i canali del digitale terrestre (regolarmente impostati sul TV) ma mi mostra solo i canali satellitari che io nemmeno ho sulla TV. Insomma non riesce a sincronizzare i canali che realmente ho memorizzati sulla TV con quelli sullo smartphone. In definitiva quando apro la guida sullo smartphone  non trovo nemmeno un canale digitale terrestre e questo avviene solo se collego la app al TV. E' come se la TV mandasse "fuori strada" l'app.

 

Visto che è stato cosi gentile vorrei chiedere lumi sul fatto che non posso gestire sulla TV una lista di preferiti.

 

Poi volevo segnalare che ogni tanto quando "scrollo" i canali con il tasto  in avanti o dietro, ad un certo punto si impalla, non si vede più lo schermo ma si sente solo il suono. Da qui non posso fare altro con il telecomando. O stacco la spina oppure dopo qualche minuto il sistema android crasha e si riavvia da solo. Faccio presente che ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile.

 

Grazie ancora per l'interessamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Blocco del TV a parte (proprio perché aggiornato proverei con un reboot di Android TV o eventualmente con un ripristino delle impostazioni di fabbrica), per le questioni riguardanti l'utilizzo di TV SideView chiamerei in causa @rooobb che, avendo modo di verificare le funzionalità dell'App con un televisore, potrà cercare/trovare una logica in quanto avviene.

Manolo



profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

grazie pel la risposta

un ulima cosa se posso.

quando faccio il ripristino dati di fabbrica non perdo l'ultimo aggiornamento e quindi ritorno all'origine di quando ho compra il tv vero?

come faccio ad interessare @rooobb per avere delle risposte?

grazie ancora per la disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino riporta alle condizioni di fabbrica ma mantiene l'ultimo firmware (il downgrade non è consentito se non in assistenza).

Taggandolo lo abbiamo già contattato, attendiamo che abbia tempo per rispondere, io ti domando scusa ma non avendo un TV con il quale provare le mie si limiterebbero ad essere supposizioni su logiche di funzionamento quindi è corretto far parlare chi ha la possibilità di "verificare".

Il Preferiti nel tuo TV sono gestiti in DISCOVER, al contrario di come si è abituati a pensare alla funzione Preferiti classica ora si ha a che fare con una funzione che incorpora quelli che sono i "servizi" preferiti oltre ai soli canali.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Eccomi :slight_smile:

Vado a memoria sulla gestione dell'app (di solito si fa una volta sola): quello che hai fatto tu dovrebbe essere la procedura corretta (una volta collegato al TV ti chiede se vuoi importare i canali e lo fa automaticamente)... prova a rifarlo.

La app, ti importa TUTTI i canali digitali (a prescindere dai preferiti), quindi poi dovrai spuntarli manualmente quelli che non vuoi compaiano nella guida.

I preferiti si impostano sia sulla guida (mi sembra via action menu) che da settaggi del digitale (sia da home che da action menu mentre li guardi). Puoi impostare 4 liste diverse e scegliere la guida se farti vedere solo una lista o tutti.

Se imposti una lista di prfereti nella guida e selezioni un programma per la visualizzazione vedrai per un brevissimo (forse troppo breve) periodo un messaggio che ti indica che la lista dei preferiti nro x è stata selezionata: da quel momento andando avanti e indietro con lo zapping scorrerai solo i canali preferiti prescelti. Come ne inserisci uno che non stata nella lista mettendo il numero, l'impostazione viene resettata e lo zapping riva su tutti i canali.

Spero di esserti stato d'aiuto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @rooobb, ottima quindi la presenza delle Liste così come solitamente siamo/eravamo abituati ad averla.

Prima o poi mi ci faranno "giocare" (Sony) come si deve con un Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

grazie per la risposta...

quindi i canali caricati sullo smartphone provengono direttamente dalla TV? Se è cosi allora non viene rispettato il numero perchè ad esempio la lista (quella dove si seleziona/deseleziona) a me parte dai canali satellitari e quindi facendo una ricerca dovrei trovare anche quelli DVB_T?

 

per quello che riguarda i preferiti oggi riprovo ma in action menù non penso di trovare soluzioni e nemmeno da impostazioni canali della home ho trovato traccia di "preferiti". @Marino.ManoloMarino.anolo mi suggerisce di provare da DISCOVER.

comunque oggi proverò il tutto sperando di capirci di più...

per il momento grazie per l'interessamento.

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

Vi comunico che seguendo i tuoi consigli e quelli di @Marino.Manolo sono riuscito a risolvere sia con i preferiti che con l'applicazione TVViewSide.

In effetti con il tasto Action del telecomando si aaprono in alto 3 finestre e nel menù della seconda appare la possibilità di inserire i preferiti.

L'unica cosa che quando compilo la lista preferiti 1 mi rimane sul menù Discover ma se compilo anche la Preferiti 2 3 e 4 queste ad un certo punto spariscono dal menù DISCOVER senza motivo e rimane solo la preferiti 1.

 

Inoltre volevo domandare a cosa servono i tastini rossi,verde giallo e blu nel menù action. In effetti quando guardo un canale e apro action menù, appaiono questi quattro tastini e premendoli sempre sulla TV, sembra che vadano a memorizzre qualcosa. Poi se premo gli stessi tasti colorati direttamente sul telecomando non avviene nulla.

sapete dirmi qualcosa in merito??

grazie!