annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XH8096 - Il televisore si accende su HDMI 1 e non su TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
pinguinoflambee
Esploratore

KD-43XH8096 - Il televisore si accende su HDMI 1 e non su TV

Buona sera,

ho cercato un'informazione simile sulla community e sull'assistenza ma senza risultato.

Almeno il 50% per volte che accendo o riavvio il televisore, questo si attiva in automatico sull'ingresso HDMI 1 dove e' collegato Sky Q.

Questo pero' lo fa anche quando il decoder non e' accesso ma in stand-by.

Io lo spegno quasi sempre quando e' su TV (DVB-T2) ma vedo che al riavvio va su HDMI 1, ovviamente avvisandomi che manca il segnale con tanto di notifica a schermo.

Come si puo' risolvere?
Grazie in anticipo.

Il TV e' gia' aggiornato alla revisione del firmware piu' recente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pinguinoflambee 

Intanto il reset alle impostazioni di fabbrica andrebbe fatto con collegato SOLO il cavo di alimentazione scollegando tutto il resto...se però non ti da problemi puoi lasciarlo cosi...per caso dopo l'ultimo aggiornamento avevi fatto il reset alle impostazioni di fabbrica? Perchè per i più fortunati ( come me 😉 ) potrebbe anche non essere necessario ma di norma andrebbe fatto ogni volta...può darsi che con il reset i tuoi problemi siano stati risolti quindi io proverei ad utilizzarlo normalmente secondo le tue necessita e vedere come si comporta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pinguinoflambee 

Se spegni il TV su skyQ è normale che quando lo accendi il tv vada su SkyQ se però quando lo spegni sei sul DTT dovrebbe accendersi suò DTT . Hai provato a staccare SkyQ e vedere come va?

profile.country.IT.title
pinguinoflambee
Esploratore

Ciao,
grazie intanto per la risposta.


Avevo provato anche quello, con la differenza che non mi chiedeva se volevo accendere Sky Q con il telecomando del televisore (l'avevo accoppiato con il protocollo CEC).

 

Visto che ce il TV da pochi giorni, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica tenendo accesi sia Sky Q Platinum su HDMI 1 sia il ricevitore Humax Tivusat su HDMI 2.
Dopo questo ho provato piu' volte e ho visto che se lo lascio su Digitale prima di spegnerlo/riavviarlo me lo lascia correttamente questa volta, almeno fino ad ora non si e' piu' ripresentato.


La differenza che ho visto rispetto a prima e' che premendo il pulsante degli ingressi mi mostra a schermo la sequenza TV - HDMI 1 - HDMI 2, prima del reset mi mostrava HDMI 1 - TV - HDMI 2, forse era li' l'origine del problema.

C'e' per caso sul menu' del TV un'opzione per ordinare la lista degli ingressi?

 

Al momento non ho abilitato l'uso del telecomando del TV per le fonti HDMI, non vorrei che faccia ricomparire il problema.

 

Altra cosa strana che e' notato e' che nel menù l'ozpione Collegamento del pulsante TV di default non mi seleziona nulla, ho selezionato manualmente Digitale, mi e' capitato a volte che tornando su TV mi andava su Digitale ma non visualizzava immagine e suoni del canale sintonizzato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pinguinoflambee 

Intanto il reset alle impostazioni di fabbrica andrebbe fatto con collegato SOLO il cavo di alimentazione scollegando tutto il resto...se però non ti da problemi puoi lasciarlo cosi...per caso dopo l'ultimo aggiornamento avevi fatto il reset alle impostazioni di fabbrica? Perchè per i più fortunati ( come me 😉 ) potrebbe anche non essere necessario ma di norma andrebbe fatto ogni volta...può darsi che con il reset i tuoi problemi siano stati risolti quindi io proverei ad utilizzarlo normalmente secondo le tue necessita e vedere come si comporta.