annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XF8096

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

KD-43XF8096

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una tv Sony KD-43XF8096. Ho parecchie foto e video (più di 300 GB) su un HDD esterno usb 3.0 che non riesco a far riconoscere dalla tv. Ho provato a formattare dalla tv un altro HD esterno per registrare le trasmissioni tv e funziona, ma vorrei riprodurre le foto e i video dall'Hd sulla nuova tv.

Qualcuno mi può sugerire la soluzione?

Grazie in anticipo. Mauro. 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che tu descrivi è il comportamento della app video. Avendo Android tv al contrario di quanto puoi fare sugli altri tv puoi usare il Player che preferisci. Io uso archos ma ce ne sono decine.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ginsengman 

devi solo imparare a ragionare in modo diverso da come hai fatto finora, non cercare l'ingresso USB ma utilizza l'App adatta a ciò che vuoi riprodurre, i video li trovi nell'App video... E così via...

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io consiglio l'App VLC.

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

Buongiorno, ho il suo stesso problema. Ho un archivio di foto e miei video dei bambini che conservo in copia su un hdd esterno che uso sul pc e su altre tv anche "da supermercato" quando vado dai miei genitori. Tutte le tv non hanno problemi a riconoscere l'hdd e ad aprire le cartelle per riprodurre filmati e mostrare foto. sono passato da una smart tv Samsung a questa nuova Sony e non riesco a vedere le mie foto in tv. Oggi dalla community mi hanno suggerito di installare una app tipo VLC o simili da usare come lettore di file. In fine settimana quando rientro a casa provo con l'app.... non ho alternative...    

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco il punto di vista mi ricorda una cosa parlando delle marche da supermercato, andare a mangiare Sushi a €. 12 beh... Non è proprio mangiare Sushi... Solo che per mangiarlo come lo intendo io i €. 12 non bastano quindi ci troviamo di fronte a mangiare tanto spendendo poco che posso imparare meglio del mangiare poco e spendere tanto, ma non è così.

Manolo



profile.country.IT.title
ginsengman
Esploratore

...ho provato VLC (visto che lo usavo già sul desktop) e mi trovo abbastanza bene.

Certo che la comodità dei "vecchi" tv con USB era nettamente superiore!
profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

Non mi sono spiegato bene. Non ho la pretesa che le tv da supermercato abbiano la stessa qualità della mia Sony nuova da 700€. Mi piacerebbe, visto che ho speso 700€, che la mia Sony fosse compatibile come tutte le altre tv, colleghi un dispositivo, configuri la tv perchè lo riconosca, e poi ci accedi tranquillamente. Ci ho collegato e configurato il cavo di rete, il lettore bluray, 3 dispositivi mobili, la soundbar e non ho avuto problemi. Con un hdd esterno prima non lo riconosce, poi lo riconosce solo come memoria esterna per le registrazioni dei programmi, poi lo riconosce, ma se spegni la tv e lo lasci collegato, riaccendi la tv e non lo riconosce più, se lo formatti con la tv poi il pc non lo riconosce e non ci puoi salvare le tue foto per vederle in tv, sei costretto ad usare un'app per vedere le tue foto. In una realtà iperconnessa e sempre collegata, quelli della Sony non ti permettono di collegare un hdd, una chiavetta, un telefono con il cavo come fanno tutte le altre tv, anche quelle da supermercato che, ormai con 120€ ti danno un tv 28 pollici con 2 usb 3.0 e una hdmi. Questa potevano anche risparmiarsela, sinceramente...

Detto ciò, appena torno a casa proverò ad intallare VLC e a guardare le mia foto con la mia nuova Sony. Spero, dopo tanto tempo perso per un problema banale (che però hanno creato loro!) di riuscire a farcela...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Diciamo che sony essendo anche produttrice di film è più pignola sul lato pirateria.

 

Anche a me scoccia avere un hard disk per registrare dalla tv e uno dove tengo i film.

 

In generale funzionano tutti e due (sono autoalimentati).

 

Ho avuto problemi invece con una chiavetta sandisk da 64gb che non mi faceva associare per le registrazioni.

 

Ora dopo aver aggiornato ad oreo invece funziona...misteri.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente @MAURO_2018 quelli della Sony e tutti gli altri che utilizzano Android come Sistema Operativo, in tutti gli Android devi utilizzare un'App per accedere ai contenuti, ad esempio File Manager se vuoi "guardare" in una memoria esterna. La sezione Memoria nel MENU è presente ma come negli Android (Smartphone) serve per la sua gestione non per il suo utilizzo. Uno smartphone lo puoi collegare in Wireless tramite Chromecast integrata visto che parliamo di un Android TV, quindi effettuando il solo Cast ciò che vuoi riprodurre sul TV, oppure tramite Mirroring dello schermo, tecnologia Miracast che consente la duplicazione del display di un dispositivo mobile sullo schermo del TV.

Io qui sembro sempre sulla difensiva, ma come faccio a non sembrarlo se tu acquisti un prodotto che funziona diversamente e te la prendi con il produttore perché vorresti che funzionasse come quello che avevi prima?

Parli di un mondo e di una realtà sempre connessa, ma non hai perso un secondo per cercare le possibilità offerte dal tuo nuovo acquisto. Se hai bisogno siamo qui.

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Il bello di Android TV è proprio il poter scaricare e usare qualsiasi App. Non capisco perchè voler per forza usare l'App preinstallata se ce ne sono migliori sul Play Store. Immagino che le TV da supermercato abbiano 2 App contate.