annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XF8096

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

KD-43XF8096

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una tv Sony KD-43XF8096. Ho parecchie foto e video (più di 300 GB) su un HDD esterno usb 3.0 che non riesco a far riconoscere dalla tv. Ho provato a formattare dalla tv un altro HD esterno per registrare le trasmissioni tv e funziona, ma vorrei riprodurre le foto e i video dall'Hd sulla nuova tv.

Qualcuno mi può sugerire la soluzione?

Grazie in anticipo. Mauro. 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Mauro_2018

prova a vedere se le info di questo link ti aiutano:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-01.html

 

hai provato a collegare l'HDD usb 3.0 alla porta usb3.0?

facci sapere.

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

Grazie per la risposta. Ho provato ha collegare l'Hd esterno a tutte le porte 3.0 della tv, ho seguito la procedura indicata ma la tv non rivela l'hd esterno. Ho provato a collegare l'Hd alla tv tramire un cavo usb/hdmi nelle prese hdmi, ma l'hd non viene riconosciuto. La tv alimenta l'hd esterno (il led dell'hd rimane acceso fisso), ma la tv non lo riconosce e non posso visualizzare foto e filmati.

Ho voluto fare una prova con un'altro hd seguendo la procedura, l'unico modo per farlo riconoscere è formattarlo tramite la tv per le registrazioni (e l'hd formattato viene visto dalla tv). Probabilmente, però, la tv usa un sistema di formattazione diverso (fat32?), perchè poi l'hd formattato dalla tv non viene più riconosciuto dal pc.

Domanda stupida: se dovessi acquistare un hd esterno della Sony, sarebbe compatibile sia con la tv e anche con il pc?

 

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

Le foto che vorrei riprodurre sulla tv sono in formato jpeg, mentre i filmati sono in mp2 (quelli vecchi) e mp4. Tutti formati compatibili con la tv, come da manuale. O sbaglio?

Grazie.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao

Dunque da quello che ho capito il tuo HD non è autoalimentato ma riceve l'alimentazione dalle USB della TV giusto? Beh se è cosi allora c'è un problema perchè solo la usb 3 è 3.0 le altre sono 2.0 e qundi probabilmente non hanno corrente sufficiente per alimentare il tuo HD 3.0. L'unico consiglio che mi sento di darti è scaricare tutto il contenuto su pc e quindi riversarlo su un vecchio hd 2.0 oppure su un hd 3.0 ma autoalimentato ed utilizzare le porte USB 1 o 2 per la lettura.

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

Già fatto, ma non funziona. Ho persino collegato l'hd ad una presa hdmi, si accende ma non viene rilevato dalla tv. Presumo però che l'hd vada bene, in quanto se lo faccio formattare dalla tv per utilizzarlo come memoria per la registrazione di programmi, la tv lo formatta e lo riconosce. Il problema, è farlo riconoscere con le foto e i filmati da riprodurre. 

L'hd, sia quello 3.0 che quello 2.0, funzionano anche su altre tv. Li porto a volte da amici che hanno tv "da supermercato", lo inserisci lo rivela e aprono tutti i file senza problemi. 

Forse devo modificare qualcosa nelle impostazioni della Sony nuova, ma non riesco a capire che cosa.

Grazie comunque per la risposta.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi dispiace...non potere esserti d'aiuto...purtroppo non essere sul posto è difficile dare una mano più efficace...una sola domanda...come hai collegato l'hd alla HDMI?

profile.country.IT.title
MAURO_2018
Esploratore

Con un cavo hdmi/usb femmina. Mi sarebbe piaciuto che l'hd comparisse nel menu della tv vicino al lettore bluray, per praticità mia più che altro. Erlo lo stesso sulla mia vecchia smart tv Samsung.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma questi cavi adattatori USB/HDMI vanno bene se dalla parte dell'usb c'è uno smartphone o un mac che fanno da player video non un semplice HD che è solo una memoria di massa!

profile.country.IT.title
ginsengman
Esploratore

 

Ho acquistato (purtroppo..) questo tv da alcuni giorni e oltre a un menu caotico come mai visto e un telecomando pessimo, la peggior cosa è non accedere rapidamente al contenuto del HDD esterno che io utilizzo tra i vari tv di casa.

Su TUTTI gli altri apparecchi (Samsung e LG) il dispositivo viene letto immediatamente nel menu degli ingressi, mentre qui NON ACCADE!
sinceramente, pur essendo un utente abbastanza esperto, non so più cosa fare; tenterò di formattare il disco sperando che Sony lo legga, ma ho visto che con altri utenti non ha funzionato....

HELP!