annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43X8309C si accende da solo

milbo66
Esploratore

KD-43X8309C si accende da solo

Buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento software PKG 3.169 il televisore si accende da solo, mi é capitato sia di notte che di giorno, sapete darmi qualche indicazione? È successo anche ad altri?

Grazie

12 RISPOSTE 12
emmedienne
Esploratore

ciao, milbo66.

ho il tuo identico modello di TV . guarda che non dipende dall' ultimo aggiornamento: a me s'era acceso da solo sia prima che dopo l'installazione del 3.169 . ho anche provato a disattivare la funzione "accedi da remoto" ed oggi , al rientro, l'ho trovato di nuovo in funzione. ho scritto all' assistenza tecnica , vediamo cosa rispondono.....

Gigabyte73
Esploratore

Stesso Tv e stesso probelema, non sono ancora riuscito a risolvere.

Vediamo se l'assistenza ci dice qualche cosa di più preciso.

 

profile.country.IT.title
nv66rs24kk
Membro

Importante dopo l'aggiornamento fare il factory reset.....

milbo66
Esploratore

Buonasera, ho fatto tutte le prove possibili, ma il televisore continua ad accendersi da solo, quello che mi disturba, molto, è il silenzio assordante di Sony.

Grazie per i suggerimenti e per chi cerca di trovare delle soluzioni, ma ritengo che mettere sul mercato un prodotto così acerbo, con cui pretendo di poter vedere la televiisione quando voglio, e spegnerla quando voglio, senza nulla di più, non pretendo di avere un computer, come qualcuno ha risposto ad altri utenti, sia assoluta mancanza di rispetto verso i clienti.

Milco Borio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il reset ai valori di fabbrica lo avete fatto come già suggerito? Senza il comportamento del tv non è prevedibile 

milbo66
Esploratore

Certamente, il reset è stato fatto, con le relative conseguenza di perdita di personalizzazioni, ma il risultato è quello da me esposto, questo è un ulteriore motivo di irritazione.
Comunque grazie di nuovo per il suggerimento, ma come detto per un problema del genere, non dovuto ad un uso estremo del televisore, mi aspetterei una soluzione definitiva da parte del produttore.
Grazie
MB


Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

un mio amico mi ha suggerito di non spegnere la TV con app che girano in background tipo kodi o youtube.

Puntroppo non è facile da capirlo visto che non ci sono taskmanager (che forse è la piu grande lacuna).

 

io cmq ti consiglio anche un bel factory reset in lingua inglese: non chiedermi perche, ma ho risolto diversi problemi, poi ho lasciato tv in inglese e cmabiato solo lingua riconoscimento vocale.

 

inoltre a volte come per i cellulari, non basta un solo factory reset, non so se è per il fatto di aver messo la lingua inglese oppur no, ma al secondo factory reset mi ha chiesto cose diverse, tipo reinserire user e pass di google che al primo factory aveva recuperato in automatico.

 

So che è una palla mostruosa fare i reset sopratutto se di hanno configurato liste canali o applicazioni tipo kodi, ma se ad oggi questa è la via....

 

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo che ultimo fw e factory reset risolvono un sacco di problemi, penso anche l'accensione spontanea.... a me per esempio adesso rifunziona twitter (non che mi interessi granchè....)

emmedienne
Esploratore

non so se questo contributo sara' utile, ma intanto lo posto: effettuati il reset fabbrica e la disattivazione avvio remoto, il TV si è acceso ugualmente. ma una volta disattivata (circa 10 giorni fa) anche la funzione Bravia Sinc (come suggerito in altra analoga discussione nella community) non ho riscontrato nuove accensioni . questo, al momento , è lo stato delle cose. ringrazio sempre coloro che cercano di aiutarci a risolvere i problemi che un apparecchi marchiato Sony non avrebbe dovuto presentare, ma che invece ci sono. ciao! Mimmo.