Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
non riesco a modificare la lista di programmi. Vorrei utilizzare Sony Channel Editor ma non trovo Import/Export
della lista. Puo' essere un problema legato ad Android 10?
Gianni
Un dubbio...ma sei sicuro di aver scelto il paese (Italia) giusto oltre alla lingua in sede di istallazione?
Sei sicuro che quell'LCN risponde all'attuale LCN? tieni presente che siamo nel bel mezzo di uno spostamento e riordino delle frequenze in vista del passaggio al Nuovo DVB-T2...inoltre potrebbe dipendere anche dal TV (anni fa avevamo un altro modello W800), con questo del 2021 pare che il riordino dei canali non sia più possibile:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00266592
dovresti utilizzare la funzione preferiti:
https://helpguide.sony.net/tv/iaepm1/v1/it/2_1_2_4_channel_list_sorting.html?hl=canali
si sono sicuro, oltre la lingua (italiano) ho scelto paese Italia
mi è stato confermato dall'assistenza Sony, che su questo modello non è previsto l'ordinamento automatico dei canali, e che (da quanto detto dall'assistenza ) non sarà implementato neanche in futuro.
ho già provato ad usare la funzione preferiti, ma alla riaccensione della TV la lista scompare...
sinceramente da Sony, non mi aspettavo questi problemi, pensavo di comperare una TV di qualità, neanche le TV di marca sconosciuta hanno questo problema e sinceramente è un problema che non dovrebbe esistere, se poi considero che è stata presa per l'uso quotidiano di una persona non troppo avezza alla tecnologia.... considerato che non esiste una soluzione provvederò alla sostituzione con altra marca... ma sicuramente mai più televisori Sony... prima e ultima volta...
Ti hanno risposto che non usa LCN?
Sei sicuro di cosa hai chiesto (e come) e di cosa hanno risposto (e come)?
Che non abbiano compreso?
Mi sembra parecchio strano e non che possano aver risposto un modo errato ma che non venga più usato LCN...
errata corrige : Grazie all'assistenza del tecnico del negozio dove è stato comperato, ho risolto il problema,
il televisore se pure imballato probabilmente aveva delle impostazioni non corrette.
ho dovuto fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, rifare tutta la procedura di installazione, dopo di che selezionando la voce "canali nazionali", dopo la ricerca tutto, è andato a posto.... tenete presente che ho fatto solo la ricerca dei canali digitali (non ho canali satellitari).
la cosa che però dà qualche pensiero è la risposta che mi è stata data dall'assistenza Sony, vero che mi hanno risposto dalla Germania se pur in italiano, ma non sapere come funzionano i televisori che producono e veramente disarmante, per risolvere la cosa ho dovuto rivolgermi al tecnico del negozio (una grande catena commerciale) che avevo contattato per il reso e sostituzione
Un Televisore imballato non ha impostazioni non corrette, non ha proprio impostazioni, infatti c'è una procedura iniziale, forse era imballato molto bene ma anche precedentemente esposto.
non so cosa dire, la prima volta che l'ho acceso mi ha fatto fare una procedura di installazione diversa da quella fatta oggi dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica, in effetti mi era sembrata strana, ma essendo per me la prima volta con un Sony ho pensato che fosse corretta, non ho minimamente pensato che fosse necessario fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica
Ma infatti non dovrebbe esserlo necessario, per questo dubito fosse nuovo mai aperto, il ripristino è servito a sistemare tutto ma tutto quello che non doveva per niente essere sistemato.
comunque la scatola e l'imballo erano perfetti, non mostravano segni di nessun tipo, e anche il televisore era perfetto... quindi se è stato aperto e richiuso chi lo ha fatto è sicuramente un maestro.
comunque adesso tutto ha funzionato noemalmente, terrò monitorata la cosa ed eventualemnte aggiorno il post