annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-32W800 CANALI DIGITALE TERRESTRE CON PROBLEMI DI RICEZIONE

profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

KD-32W800 CANALI DIGITALE TERRESTRE CON PROBLEMI DI RICEZIONE

Buongiorno a tutti, 

Allo scoccare dei 2 anni dell'acquisto di questa TV riscontriamo problemi di ricezione dei canali del digitale terrestre - ovvero alcuni canali si vedono ma hanno momenti di alto pixelaggio (con interruzione anche dell audio), mentre altri (fra i quali La7) non si vedono proprio. 

1) la TV riconosce per esempio che siamo su La7 - ma il video rimane nero

2) abbiamo aggiornato SW

3) pensando ad un problema di antenna, abbiamo collegato questa TV dove è collegata altra TV (Sony Bravia di 8 anni - che non ha mai dato nessun problema - sistemata in altra stanza con cavo antenna a muro diverso / usando sia estensione del cavetto antenna del Bravia sia del KD), e la problematica nel caso di KD-32W800 si ripresenta

4) la ricezione via wifi è perfetta (ovvero no problemi ad accedere a disney+ netflix raiplay ...)

 

E' un pò sconfortante la coincidenza, proprio appena dopo i 2 anni dall'acquisto

E' come credo un problema di ricezione interna? deve essere mandato in assistenza?

Idee?

Grazie mille

S

Tag (3)
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora leggerai ciò che non vorresti leggere, tu vuoi che un problema sia del TV e sia riconosciuto come difetto di fabbrica quindi con intervento gratuito anche dopo che la Garanzia è scaduta.

Mettiamo anche che il problema sia del TV, deve trattarsi a tutti i costi di qualcosa accaduto tante altre volte da indurre Sony ad un richiamo o ad un intervento gratuito anche dopo la scadenza della Garanzia altrimenti...

Tutto questo però ovviamente non fa "il tuo gioco" passami la frase, e quindi nomi a Sony perché ti trovi in una situazione in cui per avere un prodotto funzionante, ma ribadisco scaduta la Garanzia, devi spendere dei soldi.

Purtroppo dal primo giorno dopo la scadenza delle Garanzie le questioni tra un'Azienda e gli Utenti/Clienti sono sempre le stesse perché ci sarà sempre un giorno dopo a scadenza di una Garanzia e se non c'è la possibilità di acquistare altro o di spendere per una riparazione ecco che la rabbia monta, ma si può anche essere solamente sfortunati e incappare in un dispositivo che inizia a presentare un problema senza che questo sia seriale.

Chiedi un Record di questi ammaloramenti ma non è detto che ci sia per questo modello è per questi difetti, diciamo che vorresti esistesse perché così l'intervento non in Garanzia sarebbe gratuito, perché comunque se veramente l'Antenna non ha problemi, allora ne ha il TV a livello di hardware quindi cerchi qualcosa che dall'Assistenza, se non in un Centro di Assistenza Autorizzato, non otterresti comunque perché ci sarebbe da metterci le mani.

Se ad esempio come ha ipotizzato @Icarius c'è un problema al Connettore, e questo non lo ha causato Sony a casa tua, allora torniamo alla necessità di un'Assistenza vera e propria ma a pagamento dato che la Garanzia è scaduta, non deve e non può essere per forza di cose un problema solo esclusivamente dall'altra parte.

Ho riletto la Discussione ma mi pare che non siano state fatte prove di quelle che avevo suggerito (collegarlo altrove) o sbaglio?

Perché scrivi solo "Antenna funziona benissimo".

Allora anche il TV 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi, "insomma come perdere clienti. non comprate il KD-32W800 !"

Senza che sia certa la causa del problema...

Posso io quindi scrivere "non credete a ciò che scrive SGUSSONI"?
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, tra l'altro, qui l'unica a poter dare una risposta al problema è l'assistenza, il quale potrebbe essere anche di facile soluzione 


Simone
profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

Ringrazio tutti per le veloci risposte. Rimango sorpresa da quello le leggo e dai toni e dal mettere in discussione la mia onestà. Sto lamentando un problema che il customer care via email di Sony continua a liquidare con un problema di antenna - cosa che non è corrispondente alla realtà. Ho seguito tutti i test che mi avete consigliato (ora li ho eseguiti, non hanno sortito effetto sperato e mi scuso se non ve ne ho dato prova). Lungi da me cercare di ottenere qualcosa di diverso che non una risoluzione onesta da Sony - si è frustrante vedere che un televisore comprato il 5 ottobre del 2021 non funzioni dopo due anni, ed è ancora più frustrante capire che dovrò comprarne uno nuovo considerando il costo beneficio fra il valore di questo televisore ed il costo dell'assistenza / incluso viaggio di 30km per arrivarci e giorni in cui il TV sarà preso in carico. Come detto ero una fedele cliente di Sony (ho sempre avuto TV sony), ma a questo punto considerato la povera performance di questo prodotto, le risposte avute dal customer care (potrebbero imparare da apple), ed i toni di questa community - forse meglio cambiare aria. Auguro a tutti gli attuali / e futuri  possessori che tutto vada per il meglio. Buona domenica a tutti voi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Imparare da Apple con i margini di Apple è fattibile e prossibile.
Questo TV esiste solo per chi è affezionato al marchio e vuole un TV Sony anche in Cucina ad esempio, perché Sony si è spostata solo su dispositivi di dimensioni, e costo, superiori.
Il W800 è infatti un Philips (ora TP Vision) "rimarcato".
L'Assistenza telefonica in assenza di una soluzione (quale se non ne ha? Come un Firmware ad esempio), può solo indicare un CAT e purtroppo la distanza non può essere motivo di accuse, se non si abita nei pressi di un Centro di Assistenza non è colpa di nessuno.
Ti domando, evitando in ogni modo polemiche, quale è per te la "risoluzione onesta da Sony"?
Perché io un punto di contatto non lo vedo, se lo porti in Assistenza ed il problema da loro non si presentasse?
Quali test hai eseguito e che non ci avevo comunicato?
Ovviamente puoi anche abbinare un Decoder acquistato sotto casa se hai un Negozio che li vende, così da ritardare il comperare un nuovo Televisore.
Hai anche provato con un cavo Antenna diverso?

Non hai idea di quanto spesso i cavo siano i colpevoli...
Perché in assenza di un elenco dettagli ciò che hai tentato è difficile comprendere e farsi venire in mente qualcosa.
Non ho usato nessun tono, te ne saresti accorto, solo giudicare il TV scrivendo di non comperarlo senza una vera verifica di quello che accade non l'ho trovato corretto, e non sei tu che non ami come "vieni liquidato" dall'Assistenza?

profile.country.IT.title
max_.62
Esploratore

Salve a tutti, stesso televisore e stesso problema, con la differenza che non vedo nessun canale TV 

 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vedi nessun Canale TV o hai un problema al Televisore, quindi ti devi rivolgere all'Assistenza, oppure all'Antenna o anche solo alla Presa o al Cavo, quindi esclusi questi ultimi la strada dell'Assistenza è l'unica percorribile.
Sempre che tu stia facendo tutto per bene, ma immagino di sì.
Non hai modo di provarlo collegato ad un'altra Presa o un altro Cavo o da un vicino?
profile.country.IT.title
max_.62
Esploratore

Ho messo un TV Philips nello stesso cavo e funziona Regolarmente
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente non posso essere sicuro che sia un problema hardware perché non sono davanti al TV e non ho modo di provare io stesso qualcosa. Proprio per questo l'unica è l'Assistenza, il link serve per trovare il Centro a te più comodo o più vicino:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Con il digitale terrestre, non è una prova definitiva della bontà di un impianto il fatto che un'altra tv sullo stesso cavo funzioni bene. Non tutti i dispositivi hanno la stessa sensibilità per cui sullo stesso cavo un tv può avere problemi ed un altro no. Considera che negli ultimi anni sono cambiate molte specifiche.

L'unico sistema che può testimoniare la bontà di un impianto sono le misurazioni del ber da parte di un tecnico.

Per esperienza che si rovini un ricevitore del digitale terrestre lo vedo come possibilità remota. Poi... per carità...  tutto può succedere.