annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-32W800 CANALI DIGITALE TERRESTRE CON PROBLEMI DI RICEZIONE

profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

KD-32W800 CANALI DIGITALE TERRESTRE CON PROBLEMI DI RICEZIONE

Buongiorno a tutti, 

Allo scoccare dei 2 anni dell'acquisto di questa TV riscontriamo problemi di ricezione dei canali del digitale terrestre - ovvero alcuni canali si vedono ma hanno momenti di alto pixelaggio (con interruzione anche dell audio), mentre altri (fra i quali La7) non si vedono proprio. 

1) la TV riconosce per esempio che siamo su La7 - ma il video rimane nero

2) abbiamo aggiornato SW

3) pensando ad un problema di antenna, abbiamo collegato questa TV dove è collegata altra TV (Sony Bravia di 8 anni - che non ha mai dato nessun problema - sistemata in altra stanza con cavo antenna a muro diverso / usando sia estensione del cavetto antenna del Bravia sia del KD), e la problematica nel caso di KD-32W800 si ripresenta

4) la ricezione via wifi è perfetta (ovvero no problemi ad accedere a disney+ netflix raiplay ...)

 

E' un pò sconfortante la coincidenza, proprio appena dopo i 2 anni dall'acquisto

E' come credo un problema di ricezione interna? deve essere mandato in assistenza?

Idee?

Grazie mille

S

Tag (3)
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristinala...
profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

Grazie Marino per la veloce risposta. Intendi ripristinarla al set up di fabbrica? reset totale? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì, è l'unica cosa che ti resta da fare prima di pensare a un problema hardware...

L'Aggiornamento da solo potrebbe non bastare perché a volte la causa di ciò che sta avvenendo non viene risolta se non riportando il dispositivo alle Impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

Ho effettuato ripristino al set up di fabbrica e nulla - problemi persistono. Non so cosa fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente sono problemi di Antenna, ma hai provato nell'altra stanza quindi temo non sia il nostro caso.
Allo stesso tempo è difficile pensare ad un problema hardware solo per alcuni Canali, può essere una questione di sensibilità ma c'è da chiedersi se e cosa è cambiato da qualche tempo a questa parte.
Una prova del nove, anche se per logica avendola provata al posto della tua altra TV, sarebbe chiedere ad un vicino la possibilità di collegarla da loro...
Ma il tutto solo per arrivare a qualcosa a livello Antenna/Impianto perché altrimenti fuori Garanzia dubito sia conveniente intervenire, previo però una verifica di un Centro di Assistenza ed eventuale preventivo, magari anche a fronte di un risultato che indichi come causa un componente della TV.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Anche io credo che ci sia qualche problema nella ricezione, e, a questo punto, nel TV, prova a vedere se l'ingresso dell'antenna è danneggiato e/o lento, ad esempio la presa interna, altrimenti devi chiamare l'assistenza 


Simone
profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

Grazie mille veramente! La cosa strana che questo TV non è mai stato mosso da dove si trova (a parte il test fatto l'altro giorno) - 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di nulla, purtroppo a volte basta una sollecitazione del cavo o il connettore non inserito bene a danneggiare l'ingresso antenna 


Simone
profile.country.IT.title
SGUSSONI
Esploratore

Antenna funziona benissimo, quindi credo che il TV abbia un difetto interno di fabbrica (qualcosa che si è esaurito) e che non riesca più a trasmettere immagini/audio da cavo antenna (mentre via internet la ricezione è perfetta). il customer care di Sony credo sia fra i peggiori - perchè non hanno proposto nessuna motivazione (dubito che nel 2023 non abbiano un track records di ammaloramenti su un TV uscito nel 2021). Continuano a dirmi di andare in un centro sony dove dovrò pagare intervento visto che la garanzia è scaduta il 5 di ottobre - vivo nella zona più popolosa d'italia e i più vicini sono entrambi a 30km - insomma come perdere clienti. non comprate il KD-32W800 !