annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-32W800 - calcellazione schedulazione registrazione programmata

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

KD-32W800 - calcellazione schedulazione registrazione programmata

Buongiorno.

E' normale che dopo un paio di registrazioni settimanali programmate, la schedulazione viene persa e devo di nuovo reinserirla manualmente?

E' la terza volta che devo reinserirla.

Pensavo che dipendesse dal fatto che il supporto si disconnettesse per poi riconnettersi ma non è così, in quando mi apparso il messaggio di disconnessione e connessione dispositivo usb e subito dopo ho controllato e la schedulazione era rimasta.

 

Sapete per caso se la schedulazione (non la registrazione), venga salvata nella memoria interna della TV, oppure se direttamente sulla memoria esterna?

 

Proverò ad utilizzare un altro supporto di memorizzazione.

 

Grazie.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere in Memoria nel TV, non penso proprio che Android TV utilizzi la Memoria esterna in questo modo.
Riavviato Android TV?
Sistema aggiornato?
Ripristino delle Impostazioni di fabbrica?
profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

I primi due punti sì.

 

Proverò a cambiare memoria esterna prima di fare un ripristino di fabbrica.

E' un po' di tempo che mi dà problemi random, tipo canali che spariscono da un momento all'altro mentre li sto guardando, costringendomi a rifare la scansione (nell'altra tv di casa, stessa antenna, li stessi canali rimangono invece visibili). Il telecomando poi, in circa 1 anno di vita della Tv, l'ho dovuto ri-abbinare tre volte perché la tv non rispondeva (solo il tasto accensione/spegnimento funzionava) e le batterie erano cariche. Adesso i problemi con la schedulazione delle registrazioni.

Tutti problemi random, difficili da mostrare in assistenza.

 

Proverò a fare ripristino, così, visto l'aggiornamento di Ottobre, vedrò se abbiano risolto il bug che avevo segnalato.

Proverò un ripristino di fabbrica, visto l'ultimo aggiornamento di Ottobre, così vedo se ripristinando abbiano risolto il bug che avevo segnalato.

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Ho fatto ripristino di fabbrica ma niente. Martedì scorso avevo impostato una registrazione, da effettuare al Martedì, a partire da oggi, 19/12/2023, ma ieri è sparita ed ho dovuto riaggiungerla.

Ho cambiato anche memoria di archiviazione. In precedenza avevo una chiavetta USB, testata con il suo software di controllo stato ed era ok.

Adesso ho utilizzato un Hard disk esterno, sempre testato il suo software ed è ok, (sono riuscito anche fare una registrazione collegato alla mia TV), ma anche questa volta la schedulazione è sparita.

Sembra quasi che la schedulazione settimanale "Giorno" non esista, come se fosse una schedulazione singola "Una volta", dove invece di inserire la data specifica si inserisca il giorno della settimana, con l'orario specifico, si inserisce il giorno della settimana e alla settimana successiva, la schedulazione venga eliminata. 

 

Non so se risvolgermi all'assistenza, perché ultimamente ho ricevuto poco supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, magari non c'entra nulla, ma per quando sono programmate queste Registrazioni programmate? Scusa il gioco di parole.
Perché:
https://helpguide.sony.net/tv/iaepm1/v1/it/2_4_2_2_2_schedule_a_recording.html
È possibile programmare la registrazione di un programma previsto per il giorno corrente o al massimo entro gli 8 giorni successivi.
profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Ho letto la guida ma non mi è chiaro. Posso inserire manualmente una schedulazione, ma se non è presente nella guida TV non registrerà niente?

Ho inserito la schedulazione martedì scorso, quindi entro gli 8 giorni e da allora, fino a ieri, ho continuato a controllare se la schedulazione fosse ancora presente o meno. Poi ieri era sparita.

 

Purtroppo ho notato una cosa, riferito alla prima domanda sulla Guida TV. Al cambio ora legale all'ora solare, l'ora di sistema della TV era stata aggiornata correttamente, mentre l'ora dell'EPG era rimasta all'ora legale. Quando però inserivo una schedulazione e la confermavo, poi mi ero accorto che l'orario veniva modificato in automatico, avanzando di una ora, proprio come se fosse rimasta l'ora legale. Quando l'orario dell'EPG si è poi riallineato correttamente, non ho più avuto questo problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo davvero possa essere la Guida il problema.
Ho detto un'occhiata al Manuale in inglese, proprio per evitare fraintendimenti con la traduzione, oltre a confermare gli 8 giorni in effetti sembra ancora più chiaro che la Registrazione sinvadi sulla Guida.
profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Proverò ad impostare la programmazione in base al nome del programma (mi sembra si possa fare).

L'unico dubbio è che se ho più puntate di seguito, mi spezza la registrazione tra una e l'altra, in modo che mi faccia perdere qualcosa?

Tipo, potrei impostare quache minuto di anticipo all'inizio registrazione e qualche minuto di ritardo nel termine di registrazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da qui la questione diventa un po' più complicata perché non tutto è descritto nelle Guide, e comunque questo Modello in particolare è un Philips (cioè un TP Vision) anche se con marchio Sony, con una versione di Android TV che può risultare leggermente differente rispetto al resto della Gamma, inoltre, ma questo è comune, a Schermo avrai informazioni e possibilità che non trovano spazio nei Manuali. Ad esempio ha una funzione Time Shift che negli altri non c'è più da tempo.

Questo un "limite":

Registrazione immediata

https://helpguide.sony.net/tv/iaepm1/v1/it/2_4_2_2_1_record_now.html

"Quando sono disponibili i dati della guida TV, il programma che si sta guardando verrà registrato dal momento in cui viene premuto il tasto di registrazione fino al termine del programma. Se i dati della guida TV non sono disponibili, la registrazione durerà solo 30 minuti."

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Risposta da assistenza:

"

A seguito della sua gentile richiesta, veniamo ad informarla che è possibile programmare la registrazione di un singolo programma previsto per il giorno corrente o al massimo entro gli 8 giorni successivi.

Il TV utilizzerà i dati della guida TV per avviare e terminare la registrazione.

Non sarà quindi possibile impostare schedulazioni ripetitive, di settimana in settimana.

Le programmazioni dovranno essere impostate singolarmente.

"