annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

istruzioni per wi-fi direct

profile.country.it_IT.title
mascalzonesony
Nuovo

istruzioni per wi-fi direct

Salve volevo espormi il mio problema:

vorrei guardare i video che ho sul mio pc sul mio Bravia KDL46EX720 usando il wi-fi direct. Ho segiuto tutte le istruzioni, il pc si collega al TV ma poi non riesco a trovare il modo per inviare i video. Forse anche il pc deve essere compatibile wi-fi direct? Devo scaricare qualche programma aggiuntivo?

Grazie in anticipo

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' necessario un software in grado di inviare i contenuti al dispositivo connesso, nel VAIO che utilizzo (VPC-F12Z1E), ad esempio, è presente VAIO Media Plus.

Non hai a disposizione un Router?, questo per utilizzare DLNA.

Tieni presente la difficoltà, dettata spesso e volentieri dalla velocità della rete wireless, di inviare e quindi visionare, in modo fluido, contenuti HD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avresti molte più possibilità utilizzando un device del tipo SmartPhone o Tablet, normalmente corredati di applicazioni adatte a questo tipo di connessione.

profile.country.it_IT.title
mascalzonesony
Nuovo

Grazie per la risposta. Ho risolto il problema con windows media player ma ora non riesco a a visualizzare nulla. Appare il messaggio sul televisore: impossibile avviare la riproduzione. Ho provato con video di tutti i formati e anche con foto ma niente. Avete una soluzione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se viene utilizzata la modalità DLNA, software come Serviio o PS3 Media Server, oppure Homestream di Sony (derivato da Serviio), sono maggiormente configurabili e compatibili con la maggior parte dei formati, eventualmente, anche in grado di effettuare transcodifiche.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
seppia72
Visitatore

Salve anch'io ho questo problema ho acquistato  Sony Bravia 40

si collega in wi fi direct il televisore dice aggiunto 1 dispositivo

il Pc trova connessione Bravia   Tutto ok

Ma come si fa a vedere i dati del pc alla Tv

ed 'è possibile vedere quello che faccio con il Pc in contemporanea sulla Tv (es .apro pagina internet...)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai la necessità di replicare lo schermo del computer sul televisore, collegalo tramite cavo VGA o HDMI.

Con i soli PC (Wi-Fi) e TV (Wi-Fi), la connessione per mezzo di un cavo video è l'unica soluzione.

Le applicazioni presenti su SmartPhone e Tablet permettono la condivisione dei propri contenuti tramite Wi-Fi Direct, contrariamente, i software per computer* necessitano di una rete domestica (Infrastruttura), quindi di un Router.

* Non ho modo di verificare personalmente le possibilità di ogni programma in una connessione Wi-Fi Direct.

profile.country.it_IT.title
seppia72
Visitatore

Ti ringrazio per la delucidazione su questo ok

Ma sto impazzendo anche per vedere i video foto ecc. dal Pc alla Tv

dopo connessi (tutto Ok)

Come si procede cose si fa????

Se vado a impostazioni - Vide non mi appare il Pc come quando colleghi un Usb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, non riuscirai, in teoria in quanto occorrerebbe un programma in grado di condividere i contenuti, esattamente come alcune applicazioni su SmartPhone/Tablet.

In pratica, nessun programma sembra riuscire ad inviare Musica/Foto/Video traite Wi-Fi Direct.

Risolveresti facilmente con un Router, ed una rete DLNA.

profile.country.it_IT.title
seppia72
Visitatore

Ti ringrazio almeno non impazzisco più