annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

Istallazione Sky Q

Salve a tutti,

Mi hanno installato Sky Q cambiando l'illuminatore e montando il loro LNB DCSS. Ho collegato con uno splitter unicable il secondo cavo alla tv ( Sony Bravia A1) per continuare ad utilizzare la cam Tivusat ma la tv non riceve nessun segnale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao vincela, come ti accennavo sono andato a vedere nei meandri del sito di sky... Il nuovo sky q utilizza un nuovo tipo di lnb dCSS che è futureproof, ma perfettamente retrocompatibile con gli altri sistemi... Sul TV dovrai cambiare nelle impostazioni di ricezione... (probabilmente da cavo fisso a multiutente)

 

Oppure andare a vedere sul decoder di sky se c'è qualche nuovo settaggio visto il nuovo sistema...

 

A questo punto se hai spento il TV e fatta la sintonizzazione hai collegato il decoder, quest'ultimo avrà preso un "canale/frequenza" diverso da quella del TV, lasciando quest'ultima libera...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao, ma l'installatore non ha provato anche il TV prima di andare via?

Come va con la nuova interfaccia? Ti trovi bene?

profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

Ciao,

L'installatore ha provato solo quello che faceva parte del suo compito e cioè che tutto l'impianto predisposto per Sky Q (platinum + 2 mini) funzionasse a dovere. Per quanto riguarda il nuovo interfaccia ci sono alcune cose un pò macchinose ma nel complesso sembra migliore.

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ma ci sono nuove impostazioni per collegare la TV? (Mi piacerebbe passare, ma volevo giocarci un pò prima... devo solo trovare un punto sky che l'abbiano...)

 

Per il TV non ci dovrebbere essere anche altre impostazioni per il tipo collegamento utilizzato... ci do un'occhiata...

profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

No, il collegamento alla TV resta lo stesso (HDMI) e ethernet. Poi il decoder principale sviluppa una rete mesh per collegarsi al mini.L'unico problema è riuscire ad averlo prima di 2 mesi (io ho fatto la richiesta a novembre e installazione avvenuta a inizio gennaio).

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Cavolo!!! Perchè sono i primi... perciò non si trovano tanto in giro...

profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

Ciao,

Nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema.

Prima di iniziare la sintonizzazione dei canali DTT/Tivusat bisogna staccare l'alimentazione allo Sky Q e spegnere/riaccedendere la TV. Iniziare la sintonizzazione e una volta finita ri-alimentare il decoder.

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao vincela, come ti accennavo sono andato a vedere nei meandri del sito di sky... Il nuovo sky q utilizza un nuovo tipo di lnb dCSS che è futureproof, ma perfettamente retrocompatibile con gli altri sistemi... Sul TV dovrai cambiare nelle impostazioni di ricezione... (probabilmente da cavo fisso a multiutente)

 

Oppure andare a vedere sul decoder di sky se c'è qualche nuovo settaggio visto il nuovo sistema...

 

A questo punto se hai spento il TV e fatta la sintonizzazione hai collegato il decoder, quest'ultimo avrà preso un "canale/frequenza" diverso da quella del TV, lasciando quest'ultima libera...

profile.country.IT.title
Rikioxy
Esploratore

Anche io ho il Bravia A1 55” e da quando mi hanno installato lo SkyQ non riesco a far funzionare insieme Sky e tvsat. L’illuminatore è quello che ha messo il tecnico Sky ed ha un solo cavo che è collegato ad uno splitter dal quale partono due cavi: uno per lo SkyQ ed uno all’ingresso Main del Bravia per il tvsat. 

Il problema è che SkyQ dice “assenza segnale”, se stacco dallo splitter il cavo che va al Bravia, lo SkyQ riparte. 

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Scusate, questo pomeriggio dovrebbe venire il tecnico Sky ad installarmi proprio lo Sky Q, ma io sono nuovissimo utente quindi dovrà anche montarmi parabola per la primissima volta. Io ho Sony W808C.

C'è qualcosa che dovrei sapere ? Qualcosa da fare ? Non vorrei che qualcosa non funzionasse e il tecnico stia lì a fare mille prove inutili. Quindi, per piacere, se c'è qualcosa da conoscere preventivamente, fatemelo sapere, please !!! :sweat_smile: