annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione di Google chrome su bravia 2015 4k

arkgl70
Esploratore

Istallazione di Google chrome su bravia 2015 4k

Salve a tutti volevo sapere se era possibile installare google chrome al posto di Google.

 

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sideloadlauncher lo installi come Chrome da play.google.com da PC solo che è visibile dal menu home del tv. Lanciandolo vedrai anche Chrome al suo interno e da lì lo apri. Senza un mouse (o l'app TV&Video sideview) non riesci ad usarlo.

ossomino
Nuovo

Credo che mezza giornata per istallare un browser sia da considerare molto eccessivo,quando con qualsiasi dispositivo ci si impiega max 10 min.Solo una mente fortemente malata può progettare un accesso a Google così macchinoso.Vi siete mai posti il problema che uno potrebbe anche non avere un altro tablet o PC con cui istallarlo?

ossomino
Nuovo

Credo che mezza giornata per istallare un browser sia da considerare molto eccessivo,quando con qualsiasi dispositivo ci si impiega max 10 min.Solo una mente fortemente malata può progettare un accesso a Google così macchinoso.Vi siete mai posti il problema che uno potrebbe anche non avere un altro tablet o PC con cui istallarlo?oltretutto riavviato adesso apre il linguaggio,si collega alla rete,connette e Google e rimane lì senza poter fare nulla.Con il telecomando non riesci più a selezionare nulla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Benvenuto e Buonasera anche a te.....

Non ho ben capito con chi parli o se sei al corrente che questa è una community di utenti...

Fatta questa premessa dovresti sapere che android tv così come Chrome sono prodotti Google ed è una loro scelta non dichiararli pienamente compatibili obbligandoti a fare un giro un po' lungo....però lo puoi fare! Su quanti altri tv hai la possibilità di usare Chrome? E se non vuoi o non puoi come su tutti gli altri tv un browser già c'è usa quello.

Ma poi mezza giornata per andare sul playstore da internet e dirgli di installarlo sul tuo TV? Boh...

 

 

E se leggi qualche post più su c'è già scritto che senza mouse non funziona e come fare se un mouse a disposizione non ce l'hai

didotti
Esploratore

Funziona tutto alla grande, solo ho notato che la qualità della riproduzione dei filmati è inferiore a quella del browser Opera (vedi per es. filmati di Raiplay). Il vantaggio è che riproduce praticamente qualsiasi video, anche quelli Flashplayer, non compatibili con Opera. Complimenti per la competenza :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito che i contenuti Flash siano fruibili, forse per via della versione del Browser, non escludo però che la situazione possa cambiare. Per il momento meglio così.

Manolo



54321RussoFilia-
Esploratore

Ciao!! Allora io ho installato l'app Google Chrome nel computer e poi nella tv Sony bravia 4k 2015 secondo il vostro procedimento descritto. Quando però lo apro nella tv il cursore manca e quindi la tastiera non funziona! Ho provato a schiacciare qualsiasi tasto ma niente..Com'è possibile? Con tutte le altre app non mi dà questo problema. Ho tentato di installarlo e reinstallarlo ma niente...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chrome funziona solo con mouse e tastiera. Puoi usare l'app tv side view in alternativa

54321RussoFilia-
Esploratore

Grazie mille! Ho installato sideview. Funziona tutto bene eccetto una cosa: non riesco a scorrere su e giù nelle pagine internet né con il cursore né con le freccette sinistra/destra su/giù. Come si fa?

54321RussoFilia-
Esploratore

Mi spiego meglio: riesco a visualizzare solo una parte della pagina ricercata perché non si riesce a scorrere in basso (e in alto).