annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

istallare Google chrome

profile.country.IT.title
Jammy76
Membro

istallare Google chrome

Salve a tutti ho provato ad istallare Google chrome nel mio kd65a85 con android 9 ma niente l ho scaricata da altri store mi si installa ma non ho la freccia del mouse e quindi non mi fa fare nulla. Qualcuno conosce un metodo per Istallare questo browser  Pensavo di aver comprato una TV al top invece mi ritrovo con un device su cui non è possibile praticamente istallare nulla perché non sviluppata per il mio tv   Ma è possibile che la sony abbia messo in commercio una TV su cui non hanno sviluppato le applicazioni più importanti? mi riferisco a whatsapp messenger di Facebook telegram e ora chrome. Per me inaccettabile! Open source va bene ma sui vecchi smart tv si riusciva a Istallare praticamente tutto qua praticamente nulla   sono molto deluso dal mio prodotto. Grazie a tutti 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non ti sei accorto di aver comprato un tv e non uno smartphone. Nessun tv ha mai permesso o permette di installare nativamente chrome per una scelta di chi lo ha sviluppato, ne tantomeno whatsapp che fino a poco tempo fa non potevi installare nemmeno su tablet senza sim. Hai comprato un signor OLED usalo per quello per cui è stato pensato.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@Jammy76  ha scritto:

Pensavo di aver comprato una TV al top invece mi ritrovo con un device su cui non è possibile praticamente istallare nulla perché non sviluppata per il mio tv   Ma è possibile che la sony abbia messo in commercio una TV su cui non hanno sviluppato le applicazioni più importanti? mi riferisco a whatsapp messenger di Facebook telegram e ora chrome. Per me inaccettabile! Open source va bene ma sui vecchi smart tv si riusciva a Istallare praticamente tutto qua praticamente nulla   sono molto deluso dal mio prodotto. Grazie a tutti 


Cioè, Ti compri una tv oled e non la ritieni al top perchè non puoi installarci chrome, whatsapp, facebook ecc....?Giudichi una tv in base a questo quindi?Tra l'altro non credo sia "colpa" di Sony ma di Google che non fa installare certe app.......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Aggiungo...ed informarsi prima se erano app così vitali?

 

PS. Tra l'altro wathsapp non esiste neanche per pc!!!

 

profile.country.IT.title
Jammy76
Membro

Grazie a tutti per le vostre risposte  Capisco perfettamente i vostri commenti ma sinceramente la Sony se decide di equipaggiare un proprio device con un sistema Android open source credo abbia in mente di far personalizzare all utente il proprio device a piacimento. Alcune applicazioni non sono state ancora sviluppate e spero che lo facciano presto. Non dico applicazioni superflue ma avere non so almeno la possibilità di fare una videoconferenza o videochiamata  con la smart tv o istallare un semplice browser tipo chrome non chiedo applicazioni specifiche ma capisco che sony c'entra fino ad un certo punto. La mia domanda è perché far scappare un prodotto così equipaggiato prima che molte aziende abbiano sviluppato applicazioni compatibili. è come avere una macchina ad idrogeno e non trovare dove ricaricarla. Visto che molte di queste applicazioni attraverso anche store non ufficiali possono essere tranquillamente istallatie su smart tv sony precedenti senza android mi domando perché questo passo indietro. Spero che la sony spinga a far sviluppare app per questo device. Grazie a tutti 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh dai equiparare la mancanza di carburante con la mancanza di due app...dai su!!! Come ti ho già scritto avresti dovuto sapere prima dell'acquisto che android tv era diverso da android per gli smartphone e non credere che fosse uguale. Si tratta pur sempre di una comune tv e non di tablet gigante!!!

Per esempio a me basta che ci sia kodi e sono a posto ed infatti quando ho acquistato la mia tv sony mi sono informato che kodi fosse disponibile. Per il resto non mi importava nulla.

 

PS. Pensa che gli altri marchi stanno messi peggio in quanto le app le sviluppano per la maggior parte loro e i terzi poca roba. Hai mai guardato lo store di lg e samsung?

 

PPS. Tra l'altro se sei un pò scafato in materia ci sono svariate guide su come installare chrome browser e forse anche wathsapp. Tuttavia dopo dovresti comandarle con un airmouse o tastiera con touchpad perchè non gestiscono il telecomando. Quindi come vedi qualcosa si può ancora fare 😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perdona @Jammy76  ma hai anche una visione tutta tua di quale sia il mercato dei sistemi operativi su TV. Sui vecchi smart tv sony (ante android TV o anche recenti basti su Linux) così come su qualsiasi altro tv con sistema proprietario non potevi e non puoi installare alcuna app che non sia già presente nello store corrispondente.  Così per rimanere sull'esempio dei browser, su WebOS LG o Tizen su Samsung o MyHome su Panasonic, il browser preinstallato quello è (buono o meno che sia) e quello ti tieni. Su Android TV puoi installare qualsiasi altro browser disponibile sul google store o anche non certificato installando da qualsiasi altro store la relativa apk (a tuo rischio e pericolo).

Il Google Store è universalmente riconosciuto come quello più ampio e proprio perchè non legato al singolo marchio di TV è quello che cresce in maniera più consistente. E Sony è uno solo dei marchi che ne fa uso e probabilmente neanche il più determinante ora che Google stessa ha reimmesso in commercio la sua Google Cast con il medesimo sistema operativo. Quindi quando per te sarebbe il moment giusto per usarlo come piattaforma?

Sul fatto che non tutte le app siano state pensate o riadattate per un device che ha una struttura (e requisiti diversi) da un telefono (uno per tutti non è touch) lo devi chiedere ai singoli sviluppatori: Google stessa proprio per Chrome non ne ha mai rilasciato una versione abilitata su Android TV, fino a poco tempo fa era possibile farne il sideload utilizzando al contempo un devce aggiuntivo (app remota o mouse fisico) che permettesse di operarci; ora non è più possibile. Il motivo va chiesto a Google stessa, in alternativa hai il browser vewd installato di default, puffin e altri (per quanto possa essere utili navigare su un browser su una tv con un telecomando).

Per le altre app vale lo stesso discorso; per le video chiamate Google ha rilasciato una versione compatibile di Duo, gli altri potrebbero fare la stessa cosa.

Alla fine, anche considerando che comunque in alternativa puoi fare quello che vuoi su altro device (PC, tablet o smartphone) e proiettarlo comunque sul tv, IMHO rimane valido il primo commento che ho fatto: hai comprato un OLED usalo per quello di grande riesce a fare, non i giochetti per stupire gli amici.

profile.country.IT.title
Jammy76
Membro

Salve a tutti e grazie mille per le vostre risposte,

forse non sono entrato ancora a pieno sulla logica delle smart tv con a bordo android,

purtroppo quello che a me serve e non certamente per stupire gli amici e' poter fare una banalissima videoconferenza o videochiamata su una tv che reputo ottima.

Purtroppo abitando all estero mi e' impossibile vedere tutti i miei cari e vederli in uno smartphone diciamo che non e' il massimo. Per me sarebbe molto bello essere comodamente seduto nl mio divano e poter vedere e sentirei miei cari dalla Tv .

Con il mirroring schermo ho riscontrato un po di problemi perche' per esempio whatsapp non ruota lo schermo.incluso telegram , Provero' quando arrivera questa webcam a usar du magari riesco chissa'

per ilmomento ringrazio tutti per avermi risposto.

 

profile.country.IT.title
Jammy76
Membro

Salve a tutti finalmente ho risolto il problema di Google chrome. Sono riuscito ad installarlo e a configurarlo correttamente 

SOLUZIONE

Scaricato e istallato Google chrome da aptoide TV e istallato sulla TV e sul mio smartphone Zank remote che simula un mouse e il gioco è fatto. Spero di essere stato d aiuto a qualcuno. Grazie e buona giornata 

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

Comunque la TV ha già di suo un Browser internet integrato, si chiama Internet Browser e funziona anche abbastanza bene, lo si comanda da telecomando.

 

Per le videochiamate io uso Google Duo, viene riconosciuta la webcam da sistema, tutto funziona bene.