annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

internet via cavo o tramite wifi ?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gibo.it
Esploratore

internet via cavo o tramite wifi ?

ciao a Tutti, sto utilizzando un XD8599 che ho collegato all'ADSL tramite wifi.

Funziona tutto, anche se ieri ho dovuto staccare l'alimentatore perchè ha perso il segnale e non lo rilevava...

Utilizzare un cavo ethernet ha dei vantaggi ? me lo consigliate ?

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Gibo.it

 

Andiamo per punti.

 

  1. Per quanto riguarda il forum, ha fatto dannare spesso anche me. Io cercavo sempre di fare il login dalla barra nera, avendo varie sorti di errore, mentre invece ho visto che funziona sempre o quasi cliccando in "accedere" a fianco della barra (bianca) di ricerca
  2. Per il cast dovresti controllare la configurazione del tuo router. WiFi e Ethernet potrebbero essere su due LAN diverse, o comunque non "in bridge". La cosa però è troppo specifica in quanto dipende dal particolare modello del tuoi router. Magari vedi anche se puoi abilitare UPnP nel router, a volte aiuta.
  3. La porta USB 3.0 (veloce) ti conviene utilizzarla in scrittura, quindi per il dispositivo di registrazione. Sempre che la tua chiavetta sia abbastanza veloce. Poi come ha detto @rooobb sei pure obbligato. Per la lettura la USB 2.0 arriva a 25-30MB/s (200-240 Mbps). Sono più che sufficienti per vedere qualunque video, anche in UHD/HDR. E visto che tanto (almeno con Android 6.0.1) non si può scrivere su chiavetta esterna tanto vale usare le porte USB 2.0 comunque.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

la Wi-Fi è per definizione soggetta ad interferenze se ha prestazioni lontane dalla banda teorica che può raggiungere. personalmente ho avuto difficoltà a fare transitare flussi in hd via Wi-Fi ed ho risolto il problema logistico di far passare i cavi con dei powerlink
profile.country.IT.title
Gibo.it
Esploratore

non riesco più ad accedere alla community...!
da giorni ormai
provo a chiedere via mail...
ho attaccato il cavo ethernet al posto di utilizzare il wifi, navigazione
ed utilizzo immediato....
ho notato però che non funziona più il Cast, ovvero tramite il tablet non
trasmetto più nulla alla TV
il passaggio al cavo è correlato a questo problema ? può essere ?
Grazie dell'attenzione
Bruno
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Se non ti funziona più il cast prova a cancellare la cache dell'app cast receiver sulla tv (mi sembra si chiami così) e magari riavviala anche tenedo premuto il tasto di spegnimento. Poi dovrebbe tornare a funzionare. 

profile.country.IT.title
Gibo.it
Esploratore

scusatemi ma non riesco più ad accedere alla comunity..!
posso solo tramite mail.
Ho una domanda semplice: ho accoppiato una pendrive da 64 gb per registrare
i programmi, nella usb 3, quella con il simbolino dell HD esterno.
ora se la sposto nella USB 1 o 2 non mi fa più registrare. se la 3 è 3.0
forse è meglio dedicarla alla lettura di un hd esterno di film e musica più
capiente.
Ricomnciando l'operazione da capo, la TV permette di registrare secondo voi
anche da usb 1 o 2 ?
grazie per l'attenzione, meritate un premio!
cercherò nel frattempo di risolvere il problema dell'account...
Grazieancora
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è una sola porta USB abilitata alla registrazione ed è identificata dalla scritta hdd rec. Non puoi usarne altre.
Che problema hai con il login in community?
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Gibo.it

 

Andiamo per punti.

 

  1. Per quanto riguarda il forum, ha fatto dannare spesso anche me. Io cercavo sempre di fare il login dalla barra nera, avendo varie sorti di errore, mentre invece ho visto che funziona sempre o quasi cliccando in "accedere" a fianco della barra (bianca) di ricerca
  2. Per il cast dovresti controllare la configurazione del tuo router. WiFi e Ethernet potrebbero essere su due LAN diverse, o comunque non "in bridge". La cosa però è troppo specifica in quanto dipende dal particolare modello del tuoi router. Magari vedi anche se puoi abilitare UPnP nel router, a volte aiuta.
  3. La porta USB 3.0 (veloce) ti conviene utilizzarla in scrittura, quindi per il dispositivo di registrazione. Sempre che la tua chiavetta sia abbastanza veloce. Poi come ha detto @rooobb sei pure obbligato. Per la lettura la USB 2.0 arriva a 25-30MB/s (200-240 Mbps). Sono più che sufficienti per vedere qualunque video, anche in UHD/HDR. E visto che tanto (almeno con Android 6.0.1) non si può scrivere su chiavetta esterna tanto vale usare le porte USB 2.0 comunque.