Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato un Sony Bravia XF8577 , collegato alla rete wireless e sia in aggiornamento che in installazione di applicazioni, lo stato è costantemente INSTALLAZIONE IN ATTESA (Le informative sulla privacy sono accettate non ci sono aggiornamenti di sistema disponibili).
Qualche idea?
Grazie
Gianni
Buongiorno giannivanz
Spiegaci meglio il problema il TV è stato configurato per connettersi alla rete wireless?
Cioè nella parte bassa l'icona della rete ti risulta connessa o con qualche segno particolare tipo punto esclamativo?
Descrivici meglio lo stato del TV in merito alla connessione o se riesci posta qualche foto del problema così sarà più facile darti supporto.
Facci sapere.
Buongiorno,
lo stato della rete wireless risulta connesso, infatti due applicazioni che ho selezionato da Google play dal PC, risultano in installazione, sempre con lo stato IN ATTESA come tutte le altre applicazioni in fase di aggiornamento.
Il fatto di vedere le applicazioni nuove mi conferma che il televisore è collegato correttamente alla rete e che il login a Google è attivo.
Grazie
Gianni
Buongiorno giannivanz
non capisco questa frase " infatti due applicazioni che ho selezionato da Google play dal PC, risultano in installazione, sempre con lo stato IN ATTESA".
Le App le puoi installare direttamente dal Google play sul TV cosa centra il PC? non capisco... spiegami meglio cosa stai facendo?
Collegato il televisore ho provato ad aggiornare le applicazioni preinstallate e si vede la barra di scorrimento, download in corso e lo stato APPLICAZIONE in attesa, dopo parecchie ore e nessuna applicazione aggiornata ho pensato che ci fosse un problema sulla rete.
Da un PC, collegato alla stessa rete ho selezionato due APP e selezionato come destinazione il televisore e dal televisore le vedo in fase di installazione sempre con lo stato in attesa.
Lo so che posso installarle da PC era solo per eliminare dai possibili problemi quello legato alla rete ed avere la conferma che il televisore fosse collegato correttamente e in questo modo penso che non ci siano dubbi.
Il problema sta nel fatto di capire perché rimane sempre lo stato APPLICAZIONE IN ATTESA con il televisore collegato correttamente alla rete.
Grazie
Gianni
Hai porvato a spegnere il tv da telecomando e riaccenderlo dopo un pò...che io sappia le App si aggiornano prevelentemente quando il TV è spento (in stand-by) per evitare rallentamenti durante la fruizione del Tv.
Prova a spegnerlo per un'oretta e controlla se le app ti risultano aggiornate una volta riacceso.
Si ho provato a riavviare android e il TV resta spento tutta la notte e in rete.
Questi contributi sono poco utili.
Grazie lo stesso
Ciao, prova con il reset del TV, a volte una pulizia dei file di sistema e della applicazioni può essere la soluzione a questi problemi
Ciao,
fai conto che il televisore è nuovo, ho solo fatta la configurazione di base per l'aggiornamento del firmware.
Farò comunque la prova se non troverò qualche indicazione dettagliata.
Grazie Simone!
Gianni