annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

Ciao

Ho acquistato un Sony KD55XG9505.

Volevo utilizzare una CAM Tivù sat per la visione dei canali in chiaro.

Ho provato sia la Cam 4k della TeleSystem che quella della Digiquest, ma entrambi danno errore nella inizializzazione dei canali (mi pare errore 11). La ricerca dei canali con il satellite modalità tivù sat è avvenuta correttamente.

Qualcuno con lo stesso televisore può darmi consigli o indicazioni?

 

Vi ringrazio!

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Sí l'ho aperta anch'io, scambiamoci i riscontri sul thread

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

@sonysta tu che firmware hai installato? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@enrico8888 

Quello "regolare" che si scarica dalla pagina di supporto del TV...6.3632

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Allora, abbiamo delle novità.

C'è stato un problema tecnico che ha consentito l'installazione di firmware destinato a un modello diverso, quindi effettivamente la ver. 6.4758 che abbiamo montato non va bene.

L'unico impatto è sulla CAM 4K.

La buona notizia è che Sony ci sta lavorando. Per quanto concerne i tempi, l'unica indicazione è che ce ne vorrà un po'.

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?201350-Nuovo-Agg-Sw-Cam-C-I-4K-Ultra-HD-Tivusat(Versione...

 

Non dobbiamo far altro che attendere...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

L'avevo immaginato perchè era impossibile andare avanti cosi...il problema è il firmware preinstallato negli XG AG e compagnia bella comprati adesso  perchè l'utente non può installare un FW con un numero seriale inferiore quindi o verranno installati gli FW giusti nei centri assistenza oppure tutti gli FW attuali verranno aggiornati con un numero progressivo simile ai modelli 2020 ma con le caratteristiche per i 2019 in modo che tutti possano installarli senza problemi oppure riescono ad adattare il nuovo FW 2020 a tutti i modelli eliminandone i problemi.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Mah penso che la soluzione che gli costerebbe di meno è di fare quel minimo di refactoring necessario per aggiornare XG a qualcosa come 6.5x e XH a 6.6x. 

 

Downgrade richiede assistenza, spero che in questo caso si mettano una mano sulla coscienza perché è impensabile prendere e smontare il tutto per un problema di questo tipo. Deve essere fatto a domicilio o da remoto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Beh certo è impensabile riempire i  C.A. di televisori da "rifirmware" ( neologismo 😁 ) sicuramente distribuiranno i nuovi FW ne più ne meno come normali aggiornamenti.

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Ciao amici,

 

Oggi mi è arrivata la Cam CI+ Digiquest con scheda oro e il TV funziona perfettamente. Nessun ritardo nel cambio di canale. Per quanto riguarda i canali 4k è visibile solo rai 4K e qualche altro canale (Museum no).

Però dato che per ora non ci sono canali 4K penso che possa essere una buona soluzione.

Vi allego la foto della Cam e vi ringrazio per il supporto.

 

Enrico

IMG_20200728_214222.jpg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo @enrico8888 !

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Sorpresa: il supporto Sony mi ha risposto per mail al ticket che avevo aperto per questo problema della cam 4k e mi mandano un tecnico a casa . Più tardi mando gli estremi.

 

Vi tengo aggiornati