annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni e consiglio per soundbar

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Informazioni e consiglio per soundbar

Per migliorare un pò l'audio della tv (Sony 40ex653) stavo pensando ad una soundbar.

Il problema è che girovagando per internet ho visto che tutte devono essere controllate tramite un proprio telecomando.

Mi chiedevo se esistono delle soundbar controllabili direttamente dal telecomando della tv: alzando/abbassando il volume dal telecomando della tv voglio comandare quello della soundbar.

Stessa cosa per accensione/spegnimento.

Esistono modelli del genere? Quelle della Sony come sono?

Qualcuno le ha?

Grazie a tutti!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica tu stesso i prodotti Yamaha e la possibilità di controllo da parte del telecomando del TV:

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ciò che riguarda Sony, non è escluso che ma nuova HT-CT600 abbia un'uscita HDMI compatibile CEC (Controllo HDMI) e ARC (Audio Return Channel).

http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-ct660

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Molto interessante questa della Yamaha con la possibilità di fargli apprendere le funzioni volume e accensione dal telecomando del tv.

Però ho letto questa recensione su amazon.it di un utente: "...attenzione però, non è previsto l'uso del tasto mute della TV e, se si accende il televisore non con il tasto accensione ma premendo un tasto canale, la

sound-bar logicamente non riconosce la funzione e non si accende".

Quindi a parte l'accendere premendo un tasto canale, a tv completamente spento, premendo il pulsante sul lato destro della tv per accenderla, non entra in standby ma si accende sull'ultimo canale visualizzato, senza premere nulla sul telecomando tv.

Quindi la soundbar non si accenderà automaticamente, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà dovrebbe accendersi in quanto il tasto sul TV che ripropone l'ultimo canale "sintonizzato" corrisponde anche al tasto di accensione.

In ogni caso, si tratta solo di una mia teoria.