annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

informazione tecnica su sony xe9005

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

informazione tecnica su sony xe9005

ciao a tutti volevo sapere gentilmente una caratteristica presente sul mio tv modello xe9005 55 pollici che non sono riuscito a trovare su internet e nemmeno mauale d uso....ora vi spiego nello specifico
volevo sapere se c'è un limite max di velocita' di connessione nella scheda di rete del mio televisore perche' mi sono accorto che avendo io una rete tim fibra e facendo lo speed test con cavo eth sia alla tv che al pc mi risulta una differenza abbissale..... collegando il cavo eth dal modem alla tv mi da un down di 25/28 mb se invece faccio lo stesso identico procedimento al pc 170mb....quindi da qui elimino il  problema velocita' connessione della tim a cui avevo ho pensato sinceramente subito ma dato che al pc va una bomba impossibile che sia questa la soluzione....quindi l unica possibile soluzione che mi viene in mente è che la scheda di rete della tv  possa supportare un certo limite predefinito di velocita' di connessione oltre il quale non puo' andare ....o non so se ci possa essere qualche altra soluzione a questo strano problema ma sempre relativo alla tv secondo me non alla connessione fibra che ora so di per certo non ha nessun difetto....grazie mille

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

eh pero' tu dal pc arrivi a 60 mb e alla tv 30/40 diciamo accetabile un po di piu':-) io dal pc 170mb e alla tv 25mb

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

quindi quasi quasi alla fine arriviamo alla conclusione che essendoci qesti parametri va piu veloce la linea wifi che il cavo eth ihihihih

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


@kikko82  ha scritto:

scusami wifi ac sarebbe il impostazione normale di collegamento wifi tra modem e tv o qualche cosa di specifico?

 

Naturalmente il modem o il router deve essere certificato WiFi ac, e utilizzate la password WPA 2 per maggiore sicurezza 



Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

io ho il modem della tim ag evo dga 4130 quello nero diciamo per intenderci con profilo 35b....questo va bene dici?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se supporta l'ADSL e la fibra ad alta velocità sì, eventualmente chiedi conferma alla Tim 


Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

si è per la fibra fino a 300 mb quindi penso proprio che dovrebbe essere senza problemi

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ho provato a chiamare l assistenza sony e sinceramente nemmeno loro sono riusciti a darmi una spiegazione..... per loro un 25/28 mb alla tv TRAMITE CAVO ETH va piu che bn(che per carita' non sto dicendo che sia difettosa la tv o cose simili ma nemmeno una cosa "normale" troppa differenza eth /wifi e se voglio vedere un film in streaming tante volte mi fa in buffergin o freeze).... xo' strano sembra pure a loro dato che non puo' essere un problema di linea internet dato che al pc sempre con il cavo arrivo a 180mb ....mi sa che davvero si verifica l inverso della connessione ....ovvero prende piu la linea tramite wi fi che con il cavo eth  boohhhhh