annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

informazione tecnica su sony xe9005

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

informazione tecnica su sony xe9005

ciao a tutti volevo sapere gentilmente una caratteristica presente sul mio tv modello xe9005 55 pollici che non sono riuscito a trovare su internet e nemmeno mauale d uso....ora vi spiego nello specifico
volevo sapere se c'è un limite max di velocita' di connessione nella scheda di rete del mio televisore perche' mi sono accorto che avendo io una rete tim fibra e facendo lo speed test con cavo eth sia alla tv che al pc mi risulta una differenza abbissale..... collegando il cavo eth dal modem alla tv mi da un down di 25/28 mb se invece faccio lo stesso identico procedimento al pc 170mb....quindi da qui elimino il  problema velocita' connessione della tim a cui avevo ho pensato sinceramente subito ma dato che al pc va una bomba impossibile che sia questa la soluzione....quindi l unica possibile soluzione che mi viene in mente è che la scheda di rete della tv  possa supportare un certo limite predefinito di velocita' di connessione oltre il quale non puo' andare ....o non so se ci possa essere qualche altra soluzione a questo strano problema ma sempre relativo alla tv secondo me non alla connessione fibra che ora so di per certo non ha nessun difetto....grazie mille

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, prova a dare un'occhiata a questa discussione. Il modello di tv è lo stesso.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

no io ho fatto anche lo speed test direttamente dal televisore con l app e il browser del tv stesso ma non cambia sempre molto bassa ....ho provato piu speed test ovviamente x avere piu conferme da fonti diverse ma sempre li non arriva nemmeno ai 30 mb mentre al pc arrivano 170/180 mb

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

comunque io penso sia relativo alla tv ala scheda che riesce a supportare un determinato livello di connessione....se nessuno magari sa quest opzione  potrei chiamare il centro assistenza sony dite per chiedere a loro? o c'è qualche altro numero a cui magari posso rivolgermi

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

mi è venuta in mente una cosa che magari non calza nulla ma ditemi voi....puo' essere un problema di canale di connessione? nel senso la mia tv  si connette automaticamente alla frequenza 5ghz.....puo' essere questo il punto?? se si collegasse alla 2.4 dite sarebbe uguale o non cambierebbe nulla? se si magari potete spiegarmi come fare questo passaggio e se si puo' fare solo il passaggio di frequenza della tv o si dovrebbere spostarli tutti con il cambio?

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

non tenete conto dell ultimo post ho scritto una cavolata ihihihi connessione 5ghz o 2.4 🙂 stiamo parlando tramite cavo eth non wi fi quindi eliminiamolo completamente l ultima idea stupida:-)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il TV dispone di una LAN 10/100 quindi non gigabit, però ha il WiFi a.c. ad alta velocità, quindi puoi provare se collegato in wireless lo speed test ti indica una velocità maggiore 


Simone
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Io ho un XE9305 da 55" e posso confermarti che il problema sta nella scheda di rete del tv che fa un pò pena. Io ho un abbonamento in fibra che va a 60 Mbps e lo speedtest da pc in ethernet dà quei valori. Sul tv non supero mai i 30/40 max. Ho anche una Shield tv sempre collegata in ethernet e lì la velocità raggiunta è quella massima disponibile e cioè 60 Mbps. Quindi non si tratta di un problema di Android Tv (utilizzato sia dal tv che dalla Shield) ma della scheda di rete del tv che come detto fa veramente pena un pò come tutto l'hardware smart del Tv. Peccato che Sony per apparecchi di questo livello abbia adottato un hardware che ormai non è più presente neppure su smartphone da 150/200 Euro e questo penalizza un pò l'utilizzo anche con applicazioni in streaming tipo Netflix Youtube ed Amazon Video. Io quando posso utilizzo la Shield per sfruttarne la velocità hardware ed il tv come monitor

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La scheda di rete dovrebbe garantire fino a 100mps, ma perché non utilizzate il WiFi ac che supporta la rete ad alta velocità? 


Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

scusami wifi ac sarebbe il impostazione normale di collegamento wifi tra modem e tv o qualche cosa di specifico?