annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info su sensore presenza intelligente su KDL-40NX720

RISOLTO
profile.country.IT.title
alezek
Nuovo

Info su sensore presenza intelligente su KDL-40NX720

Salve a tutti, ho acquistato recentememnte il tv in oggetto ma non funziona il sensore di presenza intelligente o meglio forse è impostato male perchè se mi avvicino al tv questo non si blocca. Cosa sbaglio? Dal menù è impostato per funzionare (almeno penso).

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Alezek,

il sensore sul tuo tv è solo di presenza, ovvero il tv spegne la retroilluminazione dopo un tot di tempo (ke imposti tu) in cui il tv nn rileva nessuno davanti. non appena qualcuno ritorna davanti al tv, qsto riaccende la retroilluminazione. NB durante questa fase in cui la retroilluminazione è spenta l'audio continua ad andare.

esiste un altro tipo di sensore "intelligente" montato sulla serie modolithic deisgn (hx e nx 2011) che ha diverse funzioni:

- Bambino: se si avvicina troppo al tv da segnale di allarme (NB funziona solo con il viso di un bambino. NO adulto)

- Adulto: è in grado di riconoscere lo sguardo di ki si trova davanti la tv. se questo sta guardando il tv la retroillumnazione è al massimo impostato, se invece ki si trova davanti il tv non lo sta guardando, il tv abbassa il livello di retroilluminazione al 50%, non appena lo sguardo ritorna verso il tv la retroilluminazione ritorna al massimo. funziona anche se ci sono più persone davanti al tv, e anche se ti addormenti!

Figo vero?!?!

😛

ciao alla prox

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sensore.JPG

ciao alezek,

la funzionalità del sensore dovrebbe essere questa sopra citata, fai qualche altra prova e facci sapere.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
melros72
Esploratore

anch'io ho lo stesso problema.

Qualcuno potrebbe aiutarci?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il sensore potrebbe essere coperto da qualcosa?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/ft_ipsensor.html

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Alezek,

il sensore sul tuo tv è solo di presenza, ovvero il tv spegne la retroilluminazione dopo un tot di tempo (ke imposti tu) in cui il tv nn rileva nessuno davanti. non appena qualcuno ritorna davanti al tv, qsto riaccende la retroilluminazione. NB durante questa fase in cui la retroilluminazione è spenta l'audio continua ad andare.

esiste un altro tipo di sensore "intelligente" montato sulla serie modolithic deisgn (hx e nx 2011) che ha diverse funzioni:

- Bambino: se si avvicina troppo al tv da segnale di allarme (NB funziona solo con il viso di un bambino. NO adulto)

- Adulto: è in grado di riconoscere lo sguardo di ki si trova davanti la tv. se questo sta guardando il tv la retroillumnazione è al massimo impostato, se invece ki si trova davanti il tv non lo sta guardando, il tv abbassa il livello di retroilluminazione al 50%, non appena lo sguardo ritorna verso il tv la retroilluminazione ritorna al massimo. funziona anche se ci sono più persone davanti al tv, e anche se ti addormenti!

Figo vero?!?!

😛

ciao alla prox

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti, il KDL-40NX720 è Monolithic Design, con Sensore di presenza intelligente.

http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40nx720/tab/productbenefits#/TechnicalSpecs

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

sì.. vero di sfuggita avevo letto EX!

cmq la spiegazione è sempre valida... il sensore si comporta in maniera diversa tra adulto e bambino

ciaoooo