annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

info rete wireless sony bravia

marcog_89
Esploratore

info rete wireless sony bravia

Salve, ho acquistato un sony bravia kdl 42w805a. Ho il problema della distanza tra router tv e pc. Mi spiego meglio...Il problema tra router e tv, l'ho risolto mentre quello con il pc no. Tramite un programma (Serviio) vorrei vedere film archiviati sul pc direttamente alla tv. Qui nasce il problema derivante dalla lontananza tra i due dispositivi. In alternativa al ripetitore wifi e l'avvicinare il più possibile il pc alla tv ci sono altre soluzioni? Vedendo sul pc nelle connessioni disponibili mi esce,oltre a quella del modem, anche DIRECT eP-BRAVIA. A cosa serve? Se provo a connettermi mi chiede una chiave di sicurezza di rete che non conosoco. Mi potete aiutare? Grazie mille! :slight_smile:

15 RISPOSTE 15
marcog_89
Esploratore

Ciao,ho provato un film di 8 gb,da dvd in pratica..e va a scatti da una certa distanza. Chiavette che intendi? Internet? Non ne uso. Se intendi di hard disk neanche perché vedo sempre tutto sul pc. Ho provato a collegare il pc con la lan ma va lo stesso a scatti. Ho un toshiba p300-1ak.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il PC è un pò vecchiotto (2008?), che Sistema operativo usi (Vista 32bit originale o hai aggiornato a Windows 7/8 64bit)? Comunque dovrebbe essere sufficiente. 

Quello che non mi quadra è il fatto che mi sembra di capire che se metti tutto vicino in wifi riesci a vedere il film, mentre cablando il tutto no: sullo stesso hw non è tecnicamente giustificabile che il wifi sia più veloce della rete cablata!

L'ultimo suggerimento che mi viene in mente è di verificare che quando cabli anche il PC di spegnere completamente il wifi (dovrebbe esserci un pulsante apposito) in modo da essere sicuro che serviio lavori sulla scheda ethernet e non sulla wifi.

Altro non saprei...

marcog_89
Esploratore

Il pc è aggiornato a win7 64bit. La prova con la lan l'ho fatta ieri sera sul tardi e ho verificato giusto due minuti,magari stasera provo di nuovo. Quando dici di spegnere il wifi col pulsante dove intendi? Sul modem stesso? Il modello è della tp link td-w8951nd
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

sul pc ci dovrebbe essere uno switch per spegnere il wifi, così sei sicuro che stai andando tutto su cavo

marcog_89
Esploratore

Ah sisi,allora proverò a fare così! :slight_smile: Grazie mille..
marcog_89
Esploratore

Boh,provando a fare così scatta lo stesso. Non so se provare a prendere un cavo lan più lungo e spostare il pc....vedendo la scatola dei due dispositivi powerline,c'è il disegno di vari dispositivi tipo pc Tv collegati tutti con un adattatore ciascuno. Pensavo alla possibilità di acquistare un dispositivo powerline per il pc e associarlo a quello del router e Tv. Solo che non so se la tp link ne fa di singoli... Non so più che fare! 😒