annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

info rete wireless sony bravia

marcog_89
Esploratore

info rete wireless sony bravia

Salve, ho acquistato un sony bravia kdl 42w805a. Ho il problema della distanza tra router tv e pc. Mi spiego meglio...Il problema tra router e tv, l'ho risolto mentre quello con il pc no. Tramite un programma (Serviio) vorrei vedere film archiviati sul pc direttamente alla tv. Qui nasce il problema derivante dalla lontananza tra i due dispositivi. In alternativa al ripetitore wifi e l'avvicinare il più possibile il pc alla tv ci sono altre soluzioni? Vedendo sul pc nelle connessioni disponibili mi esce,oltre a quella del modem, anche DIRECT eP-BRAVIA. A cosa serve? Se provo a connettermi mi chiede una chiave di sicurezza di rete che non conosoco. Mi potete aiutare? Grazie mille! :slight_smile:

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una soluzione è far viaggire la rete sui fili della corrente, ci sono in internet degli adattatori appositi.

La wifi direct del tv la puoi utilizzare per collegare dispositivi direttamente al TV senza bisogno del router (ma non vedo come risolva il tuo problema, oltretutto l'antenna del TV non è molto potente). La password la trovi nelle impostazioni del wifi-direct sotto impostazioni di rete.

marcog_89
Esploratore

In realtà ho acquistato un ad attore powerline della tp link. Sono due adattatori,uno va con lan al router e l'altro alla televisione sempre con un cavo lan. I due dispositivi vanno poi ovviamente attaccati alla presa a muro. Sulla Tv riesco ad andare su internet,infatti riesco a caricare video su youtube anche in hd. Solo che se controllo le impostazioni di rete sulla Tv,il segnale mi da due tacche su cinque..
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è qualcosa che non funziona nella configurazione, sei hai collegato il TV al router mediante l'adattatore TPlink la forza del segnale non ha senso, dovresti essere collegato sulla porta ethernet e viaggiare ai 100mbit che supporta...

marcog_89
Esploratore

Eh,sinceramente non so che fare...comunque quella connessione della Tv che mi rileva il pc,che mi chiede la chiave di sicurezza di rete,a che serve?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuro che hai configurato la rete come ethernet e non wifi? io rifarei la configurazione da capo tanto per essere sicuro (magari con un bel reset del TV ...)

Il wifi direct come ti ho detto prima serve a collegare direttamente un dispositivo via wifi al tv senza passare dal router (è il tv che fa da router...) per esempio per fare il mirroring di uno smartphone

marcog_89
Esploratore

Appena torno a casa provo a fare cosi...ma se la configuro come rete cablata poi il pc riesce ad essere trovato e quindi a vedere i film tramite server? O in questo caso devo collegarmi con il "router/tv"? Grazie mille per la pazienza! 😊
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il PC è collegato allo stesso router (wifi o via cavo lan) su cui hai collegato il TPlink sono tutti sulla stessa rete e li vedi tranquillamente. Ti consiglio, una volta che ti funziona tutto, di assegnare degli indirizzi statici sia al PC che al TV in maniera che abbiamo sempre lo stesso indirizzo IP (ma questa è una cosa che puoi fare con calma dopo solo per evitare che su Serviio vedi più volte lo stesso tv e sul tv vedi più volte lo stesso server...)

marcog_89
Esploratore

Ciao, ho tolto il wifi e installato la connessione cablata. Il pc è collegato via wifi al router. Il portatile è alla stessa distanza del router dalla televisione....La visualizzazione dei film mi va a scatti. Come faccio? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh un problema lo abbiamo escluso, ne rimangono altri che devi individuare uno per volta:

  • di che film stiamo parlando (nel senso che definizione ha, quanda banda occupa, che tipo è, ecc...)?
  • se o porti su una chiavetta sul televisore va?
  • un collo di bottiglia è rimasto lato pc: puoi collegarlo cablato al router (sopstando il pc o il router)?
  • che tipo di pc e harddisk stai usando?

Tieni presente come riferimento che io utilizzo un laptopo vecchissimo cablato al router, con il tv via wifi al 50% di ricezione e riesco a vedere film anche in HD 1080 ma con una banda fino a 10/12 Mbit/sec: oltre non ce la fa (più o meno fino a 2/3 Gb di file per un film)