annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INFO KE55XH9096

profile.country.IT.title
AleSteke
Esploratore

INFO KE55XH9096

Buona sera,

Premetto che non sono molto esperto in materia, quindi vi chiedo due dritte/consigli sulle regolazioni.

Ho acquistato il TV in questione qualche mese fa. Sin da subito, mi è sembrato che rispetto al TV che avevo prima (Sony KD49XF9005) Che i colori fossero leggermente diversi(meno vivaci anche cambiando modalità di immagine), e soprattutto sui neri (nei contrasti nero/nero)  non ci fosse un distacco di immagine netto, ma anzi, tendesse a ”squadrettare” un pochino. 
Avendo un po’ di tempo libero in questi giorni mi sono messo a smanettare nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla di diverso l’impostazioni di immagine rispetto all’altro televisore. Avete dei consigli per calibrare l’immagine affinché risultino migliori le immagini scure? Vedevo che esiste un app(Calman) per la calibrazione delle immagini, ma da sola non è sufficiente, può servire a qualcosa? 

Inoltre ho provato a fargli fare la calibrazione acustica automatica 4/5 volte, ma tutte con esito negativo.. Sicuramente il problema non è relativo al telecomando perché ho provato anche a cambiarlo e il problema sussiste, come posso risolvere? E c’è un modo per enfatizzare l’audio di questo tv? Potreste darmi indicazioni anche in questo campo?

Infine mi domandavo se ci fosse un modo anche per far funzionare il telecomando RMF-TX520 (più che altro i comandi rapidi per accedere a Disney+/YouTube/PrimeVideo visto che quello di serie ha solo Netflix e GooglePlay)?

E c’è un modo per installare BraviaCore o per usufruirne su questo TV? 

Grazie in anticipo a tutti!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per Immagine e Audio, anche se parliamo della Calibrazione tramite Telecomando, temo che si possa suggerire poco perché quantomeno per l'immagine sei tu che devi cercare di regolarla per renderla più simile a quella che ricordi, la Calibrazione Audio la devi tentare ancora.

La Calibrazione può venire solo attraverso altri strumenti, un'attrezzatura idonea, quindi della sola App non te ne fai nulla.

Sì è parlato tempo fa di Apps per mappare il telecomando, dovresti leggere qualche Discussione in Community o cercare direttamente qualcosa deo genere e che funzioni...

BRAVIA Core è un Servizio già limitato ad alcuni dispositivi recenti quindi per il tuo non c'è sicuramente modo al momento.

Scusa ma approfondendo sono tanti argomenti...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90 pur essendo più nuovo ha un diverso target (gaming) rispetto al tuo precedente TV che da un punto di vista di qualità di immagine risulta migliore e con un processore più avanzato 

https://www.rtings.com/tv/tools/compare/sony-x900f-vs-sony-x900h/585/12284?usage=1&threshold=0.10

profile.country.IT.title
AleSteke
Esploratore

Quindi praticamente sono “sceso” di livello..  Giusto? C’è un modo per cercare di avvicinarsi di più all’immagine del XF?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il chip di manipolazione immagine dell'XF è superiore a quello dell'XH e quindi avedno già un riferimento in casa, se vuoi migliorare, presumo tu debba cambiare tv 🙂

profile.country.IT.title
AleSteke
Esploratore

Un prodotto della nuova serie tipo X90J potrebbe essere al pari del XF?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quello che chiedi dovresti comunque fare riferimento ad un sito come RTINGS.com dato che effettuano prive approfondite e puoi paragonare i modelli, non hai guardato il link di @rooobb?

X90J dovrebbe comunque avere un migliore contrasto ma un po' meno gamma dinamica rispetto ad XH90, però sembra che lato HDR si comporti meglio ed ha il nuovo Processore XR Cognitivo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Visto che ci sei considera pure la nuova serie XK a questo punto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però devi sapere tu quando la vuoi, concordo con @Flamerone ma la XK arriverà tra mesi.

profile.country.IT.title
AleSteke
Esploratore

Consulto il link di @rooobb tra poco, onestamente non riuscivo ad aprirlo prima e mi ero dimenticato 😅

comunque allora attendiamo un pochino e vediamo cosa ci verrà proposto prossimamente.. considerando anche che di solito la tv la cambio ogni 2/4 anni ne ho tempo.. 

Intanto vedo di migliorare la situazione attuale , mi studierò più approfonditamente i set..