annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INFO KE55XH9096

profile.country.IT.title
AleSteke
Esploratore

INFO KE55XH9096

Buona sera,

Premetto che non sono molto esperto in materia, quindi vi chiedo due dritte/consigli sulle regolazioni.

Ho acquistato il TV in questione qualche mese fa. Sin da subito, mi è sembrato che rispetto al TV che avevo prima (Sony KD49XF9005) Che i colori fossero leggermente diversi(meno vivaci anche cambiando modalità di immagine), e soprattutto sui neri (nei contrasti nero/nero)  non ci fosse un distacco di immagine netto, ma anzi, tendesse a ”squadrettare” un pochino. 
Avendo un po’ di tempo libero in questi giorni mi sono messo a smanettare nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla di diverso l’impostazioni di immagine rispetto all’altro televisore. Avete dei consigli per calibrare l’immagine affinché risultino migliori le immagini scure? Vedevo che esiste un app(Calman) per la calibrazione delle immagini, ma da sola non è sufficiente, può servire a qualcosa? 

Inoltre ho provato a fargli fare la calibrazione acustica automatica 4/5 volte, ma tutte con esito negativo.. Sicuramente il problema non è relativo al telecomando perché ho provato anche a cambiarlo e il problema sussiste, come posso risolvere? E c’è un modo per enfatizzare l’audio di questo tv? Potreste darmi indicazioni anche in questo campo?

Infine mi domandavo se ci fosse un modo anche per far funzionare il telecomando RMF-TX520 (più che altro i comandi rapidi per accedere a Disney+/YouTube/PrimeVideo visto che quello di serie ha solo Netflix e GooglePlay)?

E c’è un modo per installare BraviaCore o per usufruirne su questo TV? 

Grazie in anticipo a tutti!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius