Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti
possiedo un TV sony XD70.
ho installato sky q e l ho ovviamento collegato nell'ingresso 3 (che supporta il 4k l'hdr)
noto però che l'immagina in 4k è parecchio più buia. anche lo stesso menu dello sky è più scuro, più buio, definizione al top ma tutto più buio, infatti devo pure mettere modalità visualizzazione "brillante" per schiarire l'immagine. Secondo voi da cosa dipende?
ringrazio sin da ora chi mi risponderà
grazie
Sto pensando se portarlo indietro e cambiarlo con un altro tv. Un po mi dispiace perche a parte il discorso HDR la tv si comporta molto bene. Considerando che l'ho pagata 760 potrei aggiungere qualcosa in piu, avete qualche modello da consigliarmi????
Grazie
Mah, sentendo chi ha skyq pare che il grosso dei problemi sia dovuto proprio alla qualità della trasmissione quindi non so fino a che punto è colpa del TV io prima di cambiarlo proverei altre fonti ( BD,netflix o amazon se le hai) certo è chiaro che modelli TV più costosi sono più performanti altrimenti non avrebbe senso spendere soldi in più ti pare? Se vuoi consigli è facile...o i costosi Oled oppure visto che è calato notevolmente di prezzo ti consiglierei il KD-55xg9505 che poi è il mio TV e ne sono contentissimo...in poche parole o fai il salto di qualità o tieni il tuo.
A me Netflix e Pime Video si vedono molto bene in 4K HDR, però per lo streaming dipende anche dalla velocità della linea, io ho una Fibra 200 mega. Comunque io ho un XF75, che è un modello di poco superiore al tuo, e le uniche delusioni per ora le ho avute con Sky Q. Non so se il fatto che il tuo XF70 non sia Android può centrare qualcosa, visto che è privo di hardware Mediatek.
A proposito del chipset mediatek, sfiga o fortuna a non averlo 😁?
risposta alquanto soggettiva e proporzionale agli esiti rilevati con il proprio tv ihihihih
io x adesso t posso dire fortuna ad averlo perche' mai grossi problemi 🙂
buonasera, volevo chiederti se hai risolto il problema con le immagini scure in 4k HDR.
Io Possiedo un TV Sony KD-55X9005C anno 2015 aggiornato con ultimo firmware al 4k HDR e HLG
possiedo Sky Q ed il tuo stesso problema lo tengo anch'io nella visione dei contenuti in 4K HDR, immagine scusa così come il menù di SKY.
ho cambiato i cavi HDMI ma non risolvo nulla. Se TE hai risolto il problema, puoi consigliarmi cosa posso fare ?
grazie infinite.
Mi domando sempre (mica vero...), ma perché il MENU dovrebbe essere luminoso?
Ciao, per quanto riguarda l'immagine scura in 4k hdr non dipende dal televisore ma dalle trasmissioni ti faccio un esempio, partite di calcio della Premier Liga si vedono in modo eccezionale quelle del nostro campionato molto meno infatti io preferisco vederle in super hd anche la famosa serie Gomorra lo stesso immagini troppo scure, i filmati da Tube in 4k sono lo stesso buonissimi e chiari. concludendo. ti parlo di Sky. le immagini stanno migliorando molto e molte immagini scure sono sparite.
Buongiorno Mirko, ti ringrazio per avermi dato delucidazioni a riguardo, Pensavo fosse un problema o di cavi hdmi oppure del TV visto che l’hdr è stato implementato pochi mesi fa via software e non è nativo.
Proverò anch’io a guardare le partite di Premier in 4k per capire la differenza.
Gomorra in 4k fa pena, così come le partite di serie A. Quindi è inutile comprare altri cavi hdmi, il problema è Sky Q. Grazie