annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INFO IMMAGINE 4K - SKY Q

profile.country.IT.title
federico82
Nuovo

INFO IMMAGINE 4K - SKY Q

Buongiorno a tutti

possiedo un TV sony XD70.

ho installato sky q e l ho ovviamento collegato nell'ingresso 3 (che supporta il 4k l'hdr)

noto però che l'immagina in 4k è parecchio più buia. anche lo stesso menu dello sky è più scuro, più buio, definizione al top ma tutto più buio, infatti devo pure mettere modalità visualizzazione "brillante" per schiarire l'immagine. Secondo voi da cosa dipende?

ringrazio sin da ora chi mi risponderà

grazie

 

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Gabbro88
Esploratore

Io quello in dotazione skyq..potrebbe essere il cavo?

Ma il fatto di lavorare sulla hdmi 2 piuttosto che con la 3 ARC cambia qualcosa?

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Le HDMI 2 e 3 hanno le stesse caratteristiche quindi una vale l'altra sul cavo invece ho sentito gente che ne ha dovuti cambiare più di uno prima di risolvere...io non ho ancora skyQ ma se fate qualche ricerca nel forum circa i cavi adatti e i settagi giusti per risolvere dovreste trovare tutte le soluzioni.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma personalmente credo poco ai cavi nel senso che se sono high speed ed hanno una velocità adatta all'hdr allora secondo me non sono sicuramente loro il problema. Ciò è testimoniato dal fatto che un utente ha acquistato un cavo migiore rispetto a quello di sky ed il risultato non è cambiato. Credo di più al fatto che questa tv essendo di fascia economica possegga un settings magari più semplificato ed una gestione (software) dell'hdr e 4k anch'esso più semplificato (economico) rispetto ad altre serie superiori.

Mettiamoci poi che la sorgente (sky q) non è delle migliori ed il gioco è fatto!!! Infatti come testimoniato da un utente, aggiornando il decoder qualcosa è migliorato.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Credo che la colpa sia di Sky. Anche io ieri sera ho notato che la partita di Super Coppa Europea in 4K HDR si vedeva scuro, ma non è sempre così. Ad esempio la F1 si vede molto bene. Credo che sia la qualità della sorgente che non è sempre al massimo. Poi certo, più la TV è di qualità e più aiuta.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Boh io non ho ancora skyq e so che ha delle magagne sue però, è altrettanto vero che ho letto che questi "sbalzi" di qualità erano dovuti anche ai cavi utilizzati...e non solo qui in community ma in generale anche in rete con altre marche di TV però dato che ovviamente non ho ancora una esperienza diretta mi inchino alla sapienza di chi ne sa più di me una cosa è sicura però parlando di 4K HDR si spera che il cavo in dotazione di sky sia 2.0 e non 1.4

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Nemmeno io uso mai i cavi HDMI in dotazione, non l'ho fatto con la PS4 e di sicuro non lo farei con Sky Q, che esteticamente sembrano davvero economici. Ma nel caso delle immagini in 4K HDR scure non centra il cavo, perchè io ce l'ho di qualità ma con alcune partite le immagini sono scure anche a me.

profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

Io ora aspetto nuove programmazioni sky in 4k per capirne la qualità.
Diciamo che ad ora non ci sono cose che passano per saggiarne qualche
modifica. Vedremo se con gli ultimi aggiornamenti del decoder cambi
qualcosa anche se Sony non rilascia aggiornamenti firmware da parecchio.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Natlyne_73 

Scusa ma non hai un tv della serie XD70? Perchè mi sembra compatibile con Oreo che è stato rilasciato in questi mesi OTA  e comunque è disponibile sul sito .

profile.country.IT.title
Gabbro88
Esploratore

Ciao,

 

sia la tv che il decoder sky sono aggiornati..a sto punto mi state convincendo che il problema sia l'hardware.

Peccato per l HDR. Mi sembra di aver capito che per una luminosità decente si debba andare sull X9..che costa quasi il doppio..amen 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

non è questione di cavo migliore o cavo peggiore @Gabbro88  purtroppo il problema è alla fonte ...quindi sky

alcune volte trasmette delle immagini ,delle trasmissioni che hanno a che fare poco con il 4k sopratutto partite di calcio ma li purtroppo non c'è una soluzione che noi potremmo adattare x risolvere il problema...

quindi mi spiace ma non vedo soluzioni drastiche