annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INFO 3D - TV KDL-46HX800 & BDP-S470

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
djivano
Nuovo

INFO 3D - TV KDL-46HX800 & BDP-S470

Vi chiedo una informazione relativamente alla visione blu-ray 3D sulla mia TV Sony KDL-46HX800.
Attualmente la TV e il lettore Sony BDP-S470 sono collegati tramite cavo HDMI 1.4 al sintoamplificatore Sony HT-IS100.
Il problema è quando inserisco un blu-ray 3D.
La TV non riconosce il segnale che arriva dal sintoamplificatore e devo collegare direttamente il cavo HDMI del lettore BDP-S470 alla TV.
Un vero disagio, ogni volta scollegare e collegare e non potendo amplificare l'audio sono costretto a utilizzare le casse audio della TV.
Fiducioso rimango in attesa di un tuo suggerimento.
Ringrazio anticipatamente
PS) leggendo sulla rete dicono di utilizzare uno splitter HDMI dal lettore blu-ray??

Messaggio modificato da djivano

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se non ricordo male l'HT-IS100 non supporta l'hdmi 1.4 e non è in grado di trasmettere il segnale 3D al televisore. Solo gli HT più recenti lo fanno. L'audio comunque te lo dovrebbe gestire l'HT, anche se colleghi il BD direttamente al TV, mediante cavo ottico digitale dal TV al HT.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se non ricordo male l'HT-IS100 non supporta l'hdmi 1.4 e non è in grado di trasmettere il segnale 3D al televisore. Solo gli HT più recenti lo fanno. L'audio comunque te lo dovrebbe gestire l'HT, anche se colleghi il BD direttamente al TV, mediante cavo ottico digitale dal TV al HT.

profile.country.it_IT.title
djivano
Nuovo

Ciao scusami ancora..
Grazie mille x la tua risposta, veramente gentilissimo!
Come immaginavo, devo collegare direttamente il lettore alla TV x la visione 3D.
Scusa la mia ignoranza, ma potrei aggirare il problema con uno splitter??
Devo stare attento che sia compatibile con lo standard HDMI 1.4?
Ho trovato questo della GEFEN, ma che prezzi!!
Con uno splitter da pochi soldi tipo questo butterei via solo soldi o potrebbe andare?
Potrei uscire con il segnale video, tramite HDMI, da blu-ray alla TV e poi x l’audio con un cavo ottico da blu-ray all’amplificatore.
Ti ringrazio già da ora x la tua disponibilità e scusa ancora x la mia ignoranza..
Buona giornata
Ivan
PS) non esistono aggiornamenti o firmware nuovi per il mio amplificatore SONY??
profile.country.it_IT.title
djivano
Nuovo

Ciao scusami ancora..
Grazie mille x la tua risposta, veramente gentilissimo!
Come immaginavo, devo collegare direttamente il lettore alla TV x la visione 3D.
Scusa la mia ignoranza, ma potrei aggirare il problema con uno splitter??
Devo stare attento che sia compatibile con lo standard HDMI 1.4?
Ho trovato questo della GEFEN, ma che prezzi!!
Con uno splitter da pochi soldi tipo questo butterei via solo soldi o potrebbe andare?
Potrei uscire con il segnale video, tramite HDMI, da blu-ray alla TV e poi x l’audio con un cavo ottico da blu-ray all’amplificatore.
Ti ringrazio già da ora x la tua disponibilità e scusa ancora x la mia ignoranza..
Buona giornata
Ivan
PS) non esistono aggiornamenti o firmware nuovi per il mio amplificatore SONY??

Messaggio modificato da djivano

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho esperinza sugli splitter e non saprei consigliarti, ma a cosa ti serve? Il tuo televisore ha ben più di due connettori HDMI quindi ci puoi andare diretto, anzi penso ti incasinerebbe di più perchè dovresti sdoppiare il segnale (video diretto a tv e audio ad HT) disattivando il bravia sync.

Il suono te lo può ritornare il cavo ottico all'HT come se vedessi normalmente la TV, qualche problema puoi averlo solo se il TV non riesce a leggere qualche decodifica particolare, ma non penso visto che è una fascia abbastanza alta. Per gli aggiornamenti firmware non mi risulta siano previsti per gli HT (almeno a livello utente) e comunque il supporto dello standard HDMI 1.4 penso sia anche a livello hardware