annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come è possibile aggiornare il firmware LCD bravia KDL32W4000?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
m.sedini
Nuovo

Come è possibile aggiornare il firmware LCD bravia KDL32W4000?

Buon giorno a tutti sono un possessore sony Bravia KDL32W4000 e vorrei eseguire un aggiornamento del firmware come è possibile fare? Devo portarlo in assistenza Sony? Grazie per le risposte.

M

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il tuo modello (se è previsto un aggiornamento) dovrai recarti in laboratorio, non è presente un nuovo Firmware nella pagina Sony del supporto al TV.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il tuo modello (se è previsto un aggiornamento) dovrai recarti in laboratorio, non è presente un nuovo Firmware nella pagina Sony del supporto al TV.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io possiedo il modello da 40'', il tvc è stato già aggiornato via OTA nel giugno 2009 per la compatibilità con la lista LCN.


Simone
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il W4000 non aveva ancora la possibilità di essere aggiornato da casa.

Ma fallo solo se hai problemi col prodotto (soprattutto sintonia), altrimenti non c'è necessità

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho provato a farlo aggiornare come indicato da Trip in laboratorio per problemi di sincronismo HDMI con altre componenti Sony con la versione FW 410 di novembre 2009 (ce ne è una successiva del dicembre 2009) e ti devo dire che:

a) non mi ha risolto il problema

b) si paga per farlo perchè, a meno che non sia ancora in garanzia ufficiale, le estensioni standard non coprono il fw

c) non risolve alcun problema di quelli evidenziati dopo l'aggiornamentto OTA (p.es. breve scomparsa del segnale video all'uscita del teletext, gestione LCN arbitraria e non modificabile - p.es. gestione dei conflitti di attribuzione di uno stesso canale)

d) non aggiunge alcuna nuova funzionalità (p.es. documentazione online) che nel manuale del w4000 più nuovo è presente

e) non migliora nè peggiora la sensibilità del decoder digitale

Nel laboratorio non sono in grado di darmi un changelog che descriva cosa dovrebbe risolvere, forse Trip lo può rimediare...

Sommando il tutto: ma chi te lo fa fare?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No oggi non riesco ma potrei richiederlo

In ogni caso l'aggiornamento va fatto solo se c'è un problema che può risolvere, non tanto perchè c'è... anche perchè spesso modifica questioni locali riferite a specifici paesi europei.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se non ti risolve il problema del CEC dillo al centro assistenza, ma non ho capito se ti ha creato altri problemi.

Il 411 porta una lunga serie per i diversi stati europei, e per l'Italia la Mediaset certification, il VHF channel table e altri piccoli fix al menu.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma la serie W4000, ha avuto altri aggiornamenti dopo quello via OTA del giugno 2009? 


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Trip: non non mi ha portato nuovi problemi, semplicemente ancora non funziona bene l'HDMI CEC. Ho scritto al centro di assistenza che mi ha risposto gentilmente chiedendomi di portare lì il tutto, tv e ht, (mi ci vorrebbe un camion, non so se hai mai visto quanto è grossa solo la scatola del HT-CT350) in modo che possono analizzarlo, fare le loro valutazioni, mandarle alla SONY e darmi una risposta: penso che me lo tengo così!!

@Icarius: da quello che mi hanno detto al centro assistenza ci sono almeno due versioni successive a quella OTA del giugno 2009, ma da quello che dice anche Trip non mi pare ci sia nulla di interessante (che cos'è il VHF channel table non saprei...). A me hanno installato la 411 del novembre 2009.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, stando a questa lista, ma aggiornata ad Ottobre 2010:

http://www.sony.it/article/tv-lcd-bravia-aggiornamento-software