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Impossibile vedere canali tv dopo aggiornamento del software

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Skywalker67
Membro

Impossibile vedere canali tv dopo aggiornamento del software

Buonasera a tutti,

dall'ultimo aggiornamento avvenuto qualche giorno fa, sulla mia tv non è più possibile vedere alcun canale televisivo. Nella HOME è apparsa una nuova app chiamata Canali TV, se ci clicco sopra lo schermo diventa nero per un istante per poi ritornare nella schermata, invece se premo il tasto TV o GUIDA sul telecomando non accade nulla. Ho provato anche a risintonizzare, ma anche se ne trova oltre 330 poi gli stessi non sono accessibili, come faccio a vederli se non ho nessuna possibilità di andare nella visualizzazione canali del digitale terrestre ? Nemmeno con il Riavvia e scollegando il cavo di alimentazione la situazione cambia, qualcuno sa come posso risolvere ? Io vedo principalmente tv in diretta e qualche film in 4K, in questo momento è solo un bel soprammobile. Grazie a chiunque mi saprà dare qualche consiglio utile a risolvere il problema, vorrei evitare di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, avendo configurato ogni parametro e app scaricate. 

29 RISPOSTE 29
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agenttansack
Esploratore

Devi fare il reset di fabbrica. Prima di spegnere il televisore metti sempre su un canale tv del digitale. Semmai andasse via la corrente o togliessi la spina dalla presa allora dovrai rifare il reset di fabbrica.

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Cicciobello83
Membro

grazie per i consigli. ho fatto come mi hai indicato ma dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato anche se non come prima, ma spesso devo riavviare tv per far tornare i canali tv. qualcuno ha ancora il problema?

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agenttansack
Esploratore

Ciao. Da un pò di settimane è uscito l'aggiornamento che risolve il problema

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

L'aggiornamento non ha risolto il problema, io l'ho installato alla sua uscita ma è ancora tutto come prima.

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Cicciobello83
Membro

Buongiorno confermo anche io lo stesso problema nonostante ripristino e ultimo aggiornamento. Oggi ho chiamato assistenza, mi hanno detto di fare prova togliendo tutte le periferiche o dispositivi collegati (non credo sia questo il problema) ma comunque provo. Qualcuno è riuscito a risolvere?

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jojo-76
Community Team

é stata rilasciata una versione firmware per risolvere il problema:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00354346

purtroppo finchè non sappiamo che versione firmware avete installato è difficile dare supporto.

Verificare la versione software

Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:

  1. Sul telecomando TV, premere il pulsante HELP o premere il pulsante 
     

     

     (Ingresso), quindi selezionare Guida.
    Nota: Se la Guida non è visualizzata nella schermata di selezione dell'ingresso, selezionare Modifica e aggiungere la Guida.
  2. Sullo schermo TV, il numero di versione software viene visualizzato sotto il nome modello.
     
     

    DL_TV_Common_Android_version.png

    • Modello: KD- / KE- / XBR- / XR-xxxxxxxx
    • Versione software: PKG-xxxxxxxx
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agenttansack
Esploratore

Buongiorno,

Modello: XR-55A80J

Vers. SW: PKG6.8100.0951EUA

 

Dopo l'aggiornamento ho dovuto fare il reset 2 volte.

Prima del secondo reset utilizzavo un drive USB esterno di circa 32GB per archiviare i file delle applicazioni, 

forse ci sono problemi con l'uso di una memoria esterna e l'app TV?

Grazie/Elio

profile.country.IT.title
Cicciobello83
Membro

Buongiorno,

Modello: XR-65A90J

Vers. SW: PKG6.8100.0951EUA

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok siete aggiornati all'ultima versione.

In caso di malfunzionamenti o anomalie è sempre consigliabile fare un reset ai dati di fabbrica e nel farlo scollegare tutti i dispositivi esterni...se anche così non si risolve l'unica possibilità è segnalare l'anomalia al servizio clienti perché possa a sua volta segnalarla per i prossimi rilasci firmware:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls

profile.country.IT.title
Cicciobello83
Membro

ho segnalato la cosa telefonicamente ma ad oggi nessuna soluzione. L'operatore mi ha fatto fare delle prove facendomi scollegare tutti i dispositivi collegati (sky, cam e usb) con accordo di una telefonata dopo due 2 giorni, ma questa chiamata non è mai arrivata. Trovo non corretto che una grande azienda non riesca a risolvere queste problematiche con prodotti che paghiamo un sacco di soldi. Per vedere i canali tv devo riavviare la televisione anche 7-8 volte. 3000 euro per una tv cosi non credo debba fare questo. Qualcuno ha risolto? grazie