annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile vedere canali tv dopo aggiornamento del software

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Impossibile vedere canali tv dopo aggiornamento del software

Buonasera a tutti,

dall'ultimo aggiornamento avvenuto qualche giorno fa, sulla mia tv non è più possibile vedere alcun canale televisivo. Nella HOME è apparsa una nuova app chiamata Canali TV, se ci clicco sopra lo schermo diventa nero per un istante per poi ritornare nella schermata, invece se premo il tasto TV o GUIDA sul telecomando non accade nulla. Ho provato anche a risintonizzare, ma anche se ne trova oltre 330 poi gli stessi non sono accessibili, come faccio a vederli se non ho nessuna possibilità di andare nella visualizzazione canali del digitale terrestre ? Nemmeno con il Riavvia e scollegando il cavo di alimentazione la situazione cambia, qualcuno sa come posso risolvere ? Io vedo principalmente tv in diretta e qualche film in 4K, in questo momento è solo un bel soprammobile. Grazie a chiunque mi saprà dare qualche consiglio utile a risolvere il problema, vorrei evitare di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, avendo configurato ogni parametro e app scaricate. 

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
agenttansack
Esploratore

Devi fare il reset di fabbrica. Prima di spegnere il televisore metti sempre su un canale tv del digitale. Semmai andasse via la corrente o togliessi la spina dalla presa allora dovrai rifare il reset di fabbrica.

profile.country.IT.title
Cicciobello83
Membro

grazie per i consigli. ho fatto come mi hai indicato ma dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato anche se non come prima, ma spesso devo riavviare tv per far tornare i canali tv. qualcuno ha ancora il problema?

profile.country.IT.title
agenttansack
Esploratore

Ciao. Da un pò di settimane è uscito l'aggiornamento che risolve il problema

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

L'aggiornamento non ha risolto il problema, io l'ho installato alla sua uscita ma è ancora tutto come prima.

profile.country.IT.title
Cicciobello83
Membro

Buongiorno confermo anche io lo stesso problema nonostante ripristino e ultimo aggiornamento. Oggi ho chiamato assistenza, mi hanno detto di fare prova togliendo tutte le periferiche o dispositivi collegati (non credo sia questo il problema) ma comunque provo. Qualcuno è riuscito a risolvere?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

é stata rilasciata una versione firmware per risolvere il problema:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00354346

purtroppo finchè non sappiamo che versione firmware avete installato è difficile dare supporto.

Verificare la versione software

Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:

1. Sul telecomando TV, premere il pulsante HELP o premere il pulsante 

(Ingresso), quindi selezionare Guida.
    Nota: Se la Guida non è visualizzata nella schermata di selezione dell'ingresso, selezionare Modifica e aggiungere la Guida.
  2. Sullo schermo TV, il numero di versione software viene visualizzato sotto il nome modello.

DL_TV_Common_Android_version.png

• Modello: KD- / KE- / XBR- / XR-xxxxxxxx
    • Versione software: PKG-xxxxxxxx
profile.country.IT.title
agenttansack
Esploratore

Buongiorno,

Modello: XR-55A80J

Vers. SW: PKG6.8100.0951EUA

Dopo l'aggiornamento ho dovuto fare il reset 2 volte.

Prima del secondo reset utilizzavo un drive USB esterno di circa 32GB per archiviare i file delle applicazioni, 

forse ci sono problemi con l'uso di una memoria esterna e l'app TV?

Grazie/Elio

profile.country.IT.title
Cicciobello83
Membro

Buongiorno,

Modello: XR-65A90J

Vers. SW: PKG6.8100.0951EUA

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok siete aggiornati all'ultima versione.

In caso di malfunzionamenti o anomalie è sempre consigliabile fare un reset ai dati di fabbrica e nel farlo scollegare tutti i dispositivi esterni...se anche così non si risolve l'unica possibilità è segnalare l'anomalia al servizio clienti perché possa a sua volta segnalarla per i prossimi rilasci firmware:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls

profile.country.IT.title
Cicciobello83
Membro

ho segnalato la cosa telefonicamente ma ad oggi nessuna soluzione. L'operatore mi ha fatto fare delle prove facendomi scollegare tutti i dispositivi collegati (sky, cam e usb) con accordo di una telefonata dopo due 2 giorni, ma questa chiamata non è mai arrivata. Trovo non corretto che una grande azienda non riesca a risolvere queste problematiche con prodotti che paghiamo un sacco di soldi. Per vedere i canali tv devo riavviare la televisione anche 7-8 volte. 3000 euro per una tv cosi non credo debba fare questo. Qualcuno ha risolto? grazie