Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
dall'ultimo aggiornamento avvenuto qualche giorno fa, sulla mia tv non è più possibile vedere alcun canale televisivo. Nella HOME è apparsa una nuova app chiamata Canali TV, se ci clicco sopra lo schermo diventa nero per un istante per poi ritornare nella schermata, invece se premo il tasto TV o GUIDA sul telecomando non accade nulla. Ho provato anche a risintonizzare, ma anche se ne trova oltre 330 poi gli stessi non sono accessibili, come faccio a vederli se non ho nessuna possibilità di andare nella visualizzazione canali del digitale terrestre ? Nemmeno con il Riavvia e scollegando il cavo di alimentazione la situazione cambia, qualcuno sa come posso risolvere ? Io vedo principalmente tv in diretta e qualche film in 4K, in questo momento è solo un bel soprammobile. Grazie a chiunque mi saprà dare qualche consiglio utile a risolvere il problema, vorrei evitare di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, avendo configurato ogni parametro e app scaricate.
Dimenticavo, il modello della tv è il seguente: XR-55A80J
C'è poco da fare, se i ripristini più semplici non hanno sortito niente di buono non ti rimane che il reset alle impostazioni di fabbrica. Se lo fai ricordati di staccare tutto tranne il cavo di l'alimentazione ovviamente!
Ti ringrazio per la risposta, anch'io penso non ci siano altre possibilità, oltretutto mi sono accorto poca fa che non posso nemmeno più accedere al menu impostazioni relativo ai settings audio e video. Il prossimo weekend effettuerò un reset nella speranza che il problema si risolva.
Buona serata
Non formattare è inutile io l'ho fatto e non ho risolto nulla, è un loro bug e devono risolverlo al più presto
anche io ho lo stesso problema, anzi spesso non mi riconosce nemmeno hdmi sky e canali tv. Stacco la spina e tengo premuto tasto spegnimento dal lato e dopo ritorna come prima ma dopo un pò si ripresenta problema.
spero risolvono al più presto.
Purtroppo ho già provato quella soluzione, ma senza successo. Inoltre, ieri sera mi sono accorto di un nuovo problema: non riesco più ad accedere alle impostazioni audio e video. Quando provo a selezionarle, non succede nulla e vengo riportato alla schermata principale.
Grazie a tutti per le risposte!
Il consiglio che posso darvi se avete già provato a fare il ripristino senza risolvere è di contattare l'assistenza ufficiale e segnalare le anomalie riscontrate dopo l'aggiornamento:
loro avranno una casistica e se ci sono soluzioni sapranno guidarvi alla risoluzione dei problemi, se invece non è possibile potranno aggiungere la vostra segnalazione alle precedenti e nel prossimo aggiornamento firmware saranno risolte.
ciao e grazie per i consigli. io inizialmente non ho fatto reset perchè come scritto da un altro utente non risolve ma comunque per togliere ogni dubbio ho provveduto ma niente. non riconosce spesso hdmi e certe volte nemmeno canali tv, devo staccare spina e tenere premuto pulsante accensione laterale. credo sia abbastanza grave questo tipo di errore visto il costo di queste tv. spero vivamente che risolvono al più presto
Oggi ho ricevuto un’email da parte di Sony, nella quale mi è stato consigliato di effettuare un ripristino alle impostazioni iniziali. Purtroppo, questa procedura l’avevo già fatta nei giorni scorsi, senza ottenere alcun risultato. Ciò che trovo inaccettabile è che, nonostante sia evidente che il malfunzionamento sia stato causato dall’ultimo aggiornamento, mi venga comunicato che, in caso di garanzia scaduta, i costi di una eventuale riparazione sarebbero a mio carico. Ribadisco che non si tratta di un problema isolato, come confermato dalle numerose segnalazioni presenti nella community. Io non ritengo giusto che la Sony rilasci aggiornamenti con bugs. che provocano problemi a tantissimi utenti e. poi per risolvere. bisogna pagare. Io ho già risposto che attenderò i prossimi aggiornamenti e in caso di non risoluzione mi vedrò costretto a rivolgermi ad una associazione consumatori.