Condividi la tua esperienza!
salve qualcuno di voi sa come risolvere il problema che ho con il mio kd 43xf8577,che non mi da il modo di modificare la lista dei canali satellitari.
Il televisore ha la versione PKG6.7140.0358EUA.
Grazie in anticipo
Non avevo partecipato a questa Discussione e non voglio fare il saputello ma ritengo logico che non si possa modificare l'elenco dei canali se c'è programmata una registrazione, ecco perché a chi ha risposto non capitava.
C'è da dire che tu questa informazione dell'HDD REC non l'avevi data qui in Community, ma non posso certo assicurarti che avresti avuto Comunque la stessa risposta che hai ottenuto con il tempo da Sony.
Vedi il problema della comunicazione è fondamentale e ce lo ritroviamo sempre anche qui in Community, La maggior parte delle volte cerchiamo di avere più informazioni possibili da parte di chi denuncia un problema perché le variabili possono essere molte ed è probabile che, come ti è stato risposto anche qui, dall'Assistenza abbiano parlato di un problema software perché evidentemente questo sembra senza l'informazione della programmazione HDD REC.
Ricordatelo sempre un mio intervento qui in Community, ad un utente non compariva la Tastiera a schermo, Gli ho chiesto di controllare che non avesse dispositivi USB collegati e mi rispose di no, gli ho domandato di verificare comunque e ne è saltato fuori uno dietro il Televisore, capisci che se mi fossi fidato dell'assenza di dispositivi USB collegati probabilmente lo avrei commentato come un qualche problema software legato al Firmware oppure ad un'Applicazione che impediva un qualcosa...
Per il resto non mi pronuncio perché la possibilità di pagare o meno un intervento immagino dipenda da ciò che comprende la Garanzia estesa che hai, né tantomeno commento la questione sulla sostituzione nella Scheda Madre, ma di sicuro il comprendersi il giusto avrà fatto la sua parte.
ciao Marino Manolo grazie per aver risposto .Tu hai assolutamente ragione quando ho scritto la prima volta nella Community, non avevo detto che il mio tvc può registrare . Perchè pensavo che avendo inserito il modello del tvc era sufficiente ed sottointeso, e speravo di trovare qualcuno con il mio stesso modello ,ma mi sbagliavo, scusatemi. Ma non ti posso lasciar dire che l`assistenza sony non aveva chiaro i 2 problemi del tvc, perchè avevo inviato loro un link del filmato fatto da me per appunto fargli vedere quali erano i problemi .Poi ti volevo dire che quando il tvc registra è normale che la voce sostituzione numerazione canali satellitari è disabilitata ,e forse nella seconda discussione per non dilungarmi molto come poi ho fatto ,ho espresso male il concetto della registrazione. Il problema e che rimane disabilitato quando nella lista delle registrazioni c´è impostato una registrazione settimanale tipo( Don Matteo) ,che viene trasmesso ogni giovedì che io imposto su canale via cavo(con abbonamento io posso vedere i canali rai 1,e rai2) e non satellitare. Secondo sony io ogni volta che voglio cambiare la numerazione dei canali satellitari devo cancellare tutta la lista dell elenco timer ,e fare il cambio dei canali ,per poi reimpostare elenco canali nuovamente .
Io non lo trovo tanto logico come funzione. Cosa ne pensate?
Grazie di nuovo e scusate se non vi ho dato le giuste informazione .
scusate ho scritto "per poi reimpostare elenco canali nuovamente .Volevo scrivere per poi reimpostare elenco timer nuovamente .
Io non ho idea di cosa qualcun altro possa comprendere da un Video realizzato per mostrare un evento o spiegare qualcosa che accade, magari semplicemente non si è fatto caso alla presenza di una Registrazione programmata (io li guarderei alla Tenente Colombo...).
Però tornando a parlare di logica, trovo logico che se imposti una Registrazione per il Canale Numero 20, uno a caso, non sia possibile modificare alcunché di ciò che possa poi alterare i parametri della Registrazione stessa.
Scusa ma non capisco .Io però programma la registrazione su canali via cavo non su canali satellitare e ho appena adesso controllato che i canali via cavo li posso modificare, mentre quelli satellitari no.Non trovi un po strano?Poi anche se è come dici tu che dovrebbe essere logico, perché i tecnici della sony non mi hanno detto che era normale tutto ciò, e il loro campo, cosi doveva anche fare assistenza tecnica sony a Salisburgo.
È probabile che la non possibilità di modificare i Canali per il solo Satellitare abbia a che fare con la presenza della CAM.
"se è come dici tu che dovrebbe essere logico, perché i tecnici della sony non mi hanno detto che era normale tutto ciò, e il loro campo, cosi doveva anche fare assistenza tecnica sony a Salisburgo."
Io ti sto rispondendo con il senno di poi, è anche vero che mi diverto con il problem solving ma non è detto che la mia logica mi avrebbe fatto comunque arrivare a pensare che tu avessi una Registrazione programmata, magari non me ne sarei accorto nemmeno dal Video che hai realizzato.
@Gianluca22 anche la mia tv registra e confermo che molte funzionalità vengono bloccate quando in sat ed in presenza della cam. Soprattutto quando si registra ci sono alcuni impedimenti proprio dovuti alla cam.
Nel mio caso la cam non c'entra niente perché levando la cambia il problema rimane sempre è vero che quando il televisore va in registrazione molte funzioni vengono bloccate Ma quando il televisore non è in registrazione e c'è rimasto inserito qualche programma da registrare lungo il corso della settimana è impossibile cambiare la numerazione dei canali satellitari. Dato che anche tu hai il televisore che può registrare hai anche tu lo stesso problema cioè dire lasciando inserito una programmazione nell'elenco timer non puoi cambiare la selezione dei canali satellitari o è solo un problema che ha la mia televisione?
Ribadisco io non vado in registrazione è il problema rimane anche se la televisione non registra c'è un canale memorizzato per essere registrato se settimanalmente che mi blocca la possibilità di cambiare la numerazione dei satellite io non vado durante la registrazione a cercare di cambiare i canali satellitari o fare altro e quando provo a cambiare i canali satellitari mi trovo sul via cavo.
E comunque se anche ci fosse il problema del timer che impedisce di organizzare i canali, questo è con questa tv. Ed avrebbe anche una sorta di senso. Se hai schedulati dei timer il sistema taglia a corto ed impedisce di spostare i canali.