Condividi la tua esperienza!
salve qualcuno di voi sa come risolvere il problema che ho con il mio kd 43xf8577,che non mi da il modo di modificare la lista dei canali satellitari.
Il televisore ha la versione PKG6.7140.0358EUA.
Grazie in anticipo
Non puoi modificare la lista ma puoi creare delle liste dei canali preferiti nelle impostazioni rapide.
ciao grazie per la tua risposta ma quello che intendo io e che vorrei mettere in ordine i canali in ordine tutti i canali come mi suggerisci tu devo mettere dei canali nella lista dei preferiti cioè a dire avere più liste .Quando non capisco perchè non posso entrare nella sezione canali satellitari
Il riordinamento dei canali dovrebbe essere solo per il DTT e non per il SAT TVSAT. Quindi puoi solo utilizzare le liste dei preferiti. In alternativa puoi provare ad utilizzare il programma "Sony Channel Editor".
@Flamerone perché dici che non si possono riordinare? A me funziona sia sul terrestre che sul satellitare..
@Charly410 se non mi sbaglio solo il satellite generico si può rinominare ma non satellite preferito (tvsat)...sempre se non mi sbaglio...perchè non ho ancora avuto tempo di controllare sulla mia. E comunque la sua tv lo ha disabilitato e quindi non lo può fare. Tu hai una tv diversa dalla sua.
In alternativa potrebbe provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica e vedere se poi si abilita questa voce di menù.
@Flamerone io vedo sulla sua TV disabilitata quella funzione che a me è attiva. Comunque .. parlando del sat .. io faccio la scansione generale su due satelliti e mi permette di poter modificare l'ordine. In quella preferiti satelliti dove ho tvsat alla fine della scansione posso modificarla solo al termine della scansione dei canali.
Ho controllato sulla mia tv XE90 ed effettivamente ho attiva quella voce di menù. Quindi temo tu debba fare un ripristino ai dati di fabbrica.
ok proverò a fare il reset del tvc e vedrò .
Comunque vi ringrazio
ciao a tutti dopo un anno dalla pubblicazione del mio problema cioè l’impossibilità di organizzare canali satellitare su mio Sony kd 43xf8577,sono riuscito dopo tanti tentativi e dopo aver contattato l'assistenza sony ,a capire perché la voce Modifica l’elenco dei canali satellitari non era disponibile .Ma partiamo dall'inizio di questa lunga storia .L'anno scorso sempre in questo periodo mi rivolgo all'assistenza telefonica sony ,spiegando che il tvc quando andava in registrazione su canali via cavo(in Austria c'è solo il via cavo),se io ero sintonizzato su canale 5 o altri canali mediaset o canali satellitari che hanno bisogno della carta tvsat per essere codificati ,all'avvio della registrazione il canale satellitare veniva criptato ,come se non avessi la carta tvsat, ma se mi spostavo in un canale libero satellitare potevo vederlo tranquillamente .In più perché la voce Modifica l’elenco dei canali satellitari non era disponibile. Subito l’operatore sony mi contatta telefonicamente dopo che io avevo aperto un richiesta di supporto tecnico. Mi fanno fare aggiornamento del firmware ,il reset di fabbrica del tvc, ma niente ,dopo un mese mi arriva un email con scritto che era uscito un nuovo aggiornamento per il mio tvc ,ma fatto aggiornamento tutto come prima.I due problemi rimanevano sempre .A fine giugno vengo contattato da un loro tecnico che mi chiedeva se avessi risolto i problemi con il tvc, perché volevano chiudere la mia richiesta di supporto tecnico.Io rispondo di no e lui mi suggerisce di portare il tvc in un centro assistenza Sony,io rispondo che vivendo in Austria e non conoscendo bene il tedesco non mi fidavo molto di portare il tvc in un loro centro d’assistenza. All’ inizio di quest’anno stufo di non aver risolto il problema ,apro una richiesta d’assistenza tecnica con Sony Austria cercando di fargli capire i problemi del mio tvc anche inviando un link della cartella dove avevo messo il video fatto per evidenziare e spiegare in qualche modo il problema(come fatto con Sony italia).Come Sony italia anche sony austria mi suggerisce aggiornamento del firmware e reset fabrica,rispondo che era già stato fatto.La loro risposta e di portare la tvc in un centro assistenza perchè il tvc ha bisogno di una riparazione,ma continuando mi dicono che dato che erano passati 3 anni dall’acquisto del tvc ,non rientrava in garanzia ,io rispondo che avendo sottoscritto una garanzia estesa di 5 anni .Contatto il venditore ,per sapere cosa dovevo fare per la garanzia estesa,lui mi risponde di portare il televisore da lui ,apre una pratica e con molta fatica cerco di farmi capire quali sono i problemi del mio tvc. Il tvc viene mandato in un centro Sony a Salisburgo.Con puntualità tedesca dopo 7 giorni ritorno a casa(sostituzione della Mainboard), installo il tutto anche hard disk esterno per la registrazione, programmo i miei canali su via cavo per registrazione settimanali.Ma tutto come prima,anzi dopo 2 ore il tvc si spegne e lampeggia il led rosso 7 volte.Riporto il tvc al negoziante di nuovo a Salisburgo.Sostituzione nuovamente della Mainboard,ma stavolta viene perso l’alimentatore del tvc e aspetto ben 1 mese dopo di che chiamo io a Salisburgo per sapere dove era il mio tvc ,loro dicono che dopo 1 sett. Era stato rispedito in negozio,allora chiedo perche non mi veniva consegnato.il giorno dopo arriva un alimentatore usato al negoziante ,e posso ritirare il tvc.Per farla corta dopo la consegna del tvc non è cambiato nulla sempre come prima.Allora interpello di nuovo Sony italia dicendo che il televisore era tornato indietro dalla riparazione con sostituzione della Mainboard,ma niente è cambiato.Mi chiamano al telefono da Lussemburgo dopo 10 minuti.Spiego i problemi del tvc,Subito il mio interlocutore mi dice che io non posso registrare e contemporaneamente vedere un canale satellitare criptato perché il canale essendo a pagamento viene bloccato(ma non penso sia così).Risolto secondo lui un problema.Per il secondo cioè la voce Modifica l’elenco dei canali satellitari non era disponibile,facciamo insieme molte prove cambio un altro hard disk,ma niente ultimo tentativo che mi fanno fare e aggiornamento della cam perché per loro dava questo problema.Fatto anche questo tutto come prima .Un giorno faccio il reset tvc e programmo la registrazione di un canale con 5 minuti di film alla fine della registrazione posso selezionare la voce Modifica l’elenco dei canali satellitari.Tutto contento Programmo la registrazione dei canali via cavo per programmi con cadenza settimanali ,e spengo il tvc.All accensione mi accorgo chela voce Modifica l’elenco dei canali satellitari non era più disponibile.Elimino tutte le registrazioni impostate ,e come per magia ritorna selezionabile.Invio un video alla sony italia,dopo 20 giorni scrivo un email al mio interlocutore ,che mi dice il team ci sta lavorando.La scorsa settimana ricevo un suo email :
Con la presente La informiamo che abbiamo ricevuto il riscontro dal dipartimento di competenza. Hanno affermato che questo è normale e non è un problema in quanto la TV non può lasciare attiva la modifica dell'elenco dei canali se è stata programmata una funzione REC sull'HDD su un canale specifico.
Allora io rispondo dicendo
Buongiorno Sig . Con questa email che lei mi ha mandato,mi sta facendo capire che voi non sapete qual è il problema del televisore e perciò non siete in grado di di ripararlo.
Perché quando io ho chiamato le prime volte mi avresti detto che era poteva essere un problema di software poi Me l'avete mandato a fare il riparare qui in un centro assistenza a Salisburgo in Austria . In Austria il centro assistenza ha cambiato subito la scheda madre. Se e come dite voi ,il problema già doveva essere chiaro, e voi lo sapevate anche il centro assistenza lo doveva sapere e in più se questo problema ( che non è un problema secondo la Sony) dovrebbe essere scritto in qualche manuale d'istruzioni . Invece nel manuali non esiste niente di tutto questo è stato un cliente che vi ha fatto notare questo problema E ora voi state dicendo che tutto normale perché non sapete che pesci prendere.
Lui mi risponde
Con la presente, la informiamo che abbiamo ricevuto il riscontro dal dipartimento di competenza. Hanno confermato che, secondo la perizia del tecnico, la scheda madre è stata sostituita anche per un difetto in quanto la tv si spegneva e il led rosso lampeggiava 7 volte.
Io scrivo
Sentite non è che a me mi dovete prendere in giro,perché quando io portai la prima volta la televisione in assistenza la televisione non aveva niente e se volete vi mando le mail in tedesco che ho scambiato con la il centro assistenza di Vienna. Perciò non mi venite a dire che la televisione l'ho portato in assistenza perché lampeggia il LED rosso 7 .La seconda volta l'ho riportato indietro perché lampeggiava il LED rosso 7 . Ma la prima volta Il televisore non aveva niente. Ho scambiato le mail con il centro assistenza Sony di Vienna e loro mi hanno detto di portare anche loro mi hanno detto di portare il televisore in assistenza ciò stai a dire che loro neanche sapevano di questo problema del televisore e ora non dite altre cretinate
Ah Dimenticavo anche di dirlo allora Dato che questo non è un problema del tvc . Allora devo andare dalle assistenza Sony a Salisburgo e di farmi dare i soldi della riparazione dato che non era un problema del televisore è il centro assistenza Sony in Austria come in tutta Europa doveva sapere che questo non è un problema. Allora scusi mi faccia una grandissima cortesia mi invii un'email in inglese con tutta la spiegazione del caso in questione, così io mi rivolgo al centro assistenza a Salisburgo per farmi rimborsare i soldi.
Ultima sua email
Con riferimento alla Sua comunicazione, la informiamo che poiché la riparazione è avvenuta quando la TV era fuori la garanzia, si tratta di un contratto privato tra Lei e il centro d'assistenza, non tramite Sony, quindi Sony come un produttore non si assume alcuna responsabilità per nessuno dei costi in questo caso. Per qualsiasi reclamo al riguardo, deve contattare direttamente il centro d'assistenza.
Cosa ne pensate voi ?