annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

ninja74
Esploratore

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

Buonasera a tutti, premesso che da una settimana ho acquistato il modello in oggetto convinto di avere un buon prodotto multimediale, purtroppo ho trovato forte limitazioni sull uso internet. 

Mi spiego meglio se premo home ho una serie di app a me inutili, vorrei semplicemente aprire google e farne l utilizzo che reputo più utile... 

Sul web non trovo niente di utile ma solo tutorial che non hanno niente a che vedere col mio modello

Si può farr qualcosa o rimango con una connettività inutile? 

Grazie

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Davide19 e benvenuto,

devo chiederti di utilizzare un linguaggio meno "colorato", non hai scritto nulla di grave ma in Community è richiesta una maggiore attenzione alle parole che si usano. Grazie.

Venendo al problema, al momento credo che ninja74 abbia ancora problemi, tu esattamente cosa vorresti ottenere con "associarlo"? Quale funzionalità vorresti sempre il Mirroring di cui parliamo in questa discussione?

Manolo



Davide19
Esploratore

Grazie mille x la disponibilità. Io è da giorni che provo ad associare il cellulare al tv ma non essendo forte in queste situazioni mi risulta un Po complicato. Accendo mirroring sia telefono che tv e Wi-Fi direct ma non riesco a chiedere operazione perché comincia a caricare ma poi si blocca. Il telefono vede il tv come è possibile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, i passaggi sono:

WiFi Direct attivo ma entrambi i dispositivi collegati alla rete "di casa".

Avviare "l'attesa" del Mirroring sul TV.

Avviare il Mirroring dallo smartphone selezionando il TV.

 

Letto quanto riportato da @rooobb? Esegui tutto correttamente ma non si collega oppure fino ad ora hai svolto le "operazioni" diversamente?

 

Per funzionare il mirroring (ammesso che tutti i device siano compatibili è necessario:

  • che siano collegati sulla stessa LAN TV e dispositivo
  • che non ci siano firewall attivati
  • che sia attiva sul tv la WIFIDIRECT ed il bluetooth (ma non ci si deve collegare direttamente il device, viene utilizzato dalla tecnologia miracast)
  • che il tv sia in attesa sulla funzionalità di mirroring (nessuna altra attività deve essere fatta sul TV)
  • attivare la funzionalità di mirroring specifica del device, il tv si deve presentare fra le opzioni possibili di scelta)
  • selezionando il TV dal device, sul televisore devono comparire i messaggi di predisposizione e connessione
  • una volta terminato il display del device viene replicato sul tv

Il TV è aggiornato? E lo smartphone? Hai provato anche a riavviare il Modem/Router?

Nessun amico/parente da quelle parti che abbia dimestichezza con queste procedure? 😊

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Senza dimenticare che lo standard miracast è abbastanza deboluccio e trovare la combinazione device - tv non è sempre facile. Solo gli Xperia sono garantiti come compatibili, così come altri marchi garantiscono solo i propri telefoni.

ninja74
Esploratore

Buongiorno ragazzi scusate l assenza ma sto fuori roma per lavoro, il problema ce l ho ancora quindi vado in mirroring solo con l app ma è talmente lenta che neanche ne vale la pena, ho disattivato la vstation e il problema cmq rimane, ma era scontato visto che con l app funziona tutto... Dato che il mio obiettivo finale è aprire un app che ho su cell che mi abilita la visione di una tv satellitare credo che farò il collegamento da pc portatile con app scaricata a bravia con cavo hdmi.. 

Vi tengo informati

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ciò che vuoi ottenere direi che il cavo è ancora il meglio... Il Mirroring per funzionare almeglio ha necessità di banda.

Manolo



Davide19
Esploratore

Mi consigliano uso cromcast che mi dite?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' una soluzione... Il costo è basso...

Manolo



Davide19
Esploratore

Ciao Manolo piccolo passo in avanti poi mezzo indietro. Sempre con la mia ignoranza sono riuscito a collegare schermi tv e cellulare è tutto funzionava bene ma....mi sono accorto che il Wi-Fi era scollegato perché la connessione la configurazione la ho fatta con Wi-Fi direct poi accendendo il Wi-Fi sul telefono e sparito quest'ultimo dallo schermo. Allora mi chiedo ero in Wi-Fi con il telefono oppure no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al Mirroring lo smartphone "stacca" dalla tua rete e si collega a quella del TV, come avviene per il Tethering (quando crei una rete con lo smartphone e ci colleghi PC o altri dispositivi), in quel momento puoi utilizzare la connessione dati.

Manolo