annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

ninja74
Esploratore

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

Buonasera a tutti, premesso che da una settimana ho acquistato il modello in oggetto convinto di avere un buon prodotto multimediale, purtroppo ho trovato forte limitazioni sull uso internet. 

Mi spiego meglio se premo home ho una serie di app a me inutili, vorrei semplicemente aprire google e farne l utilizzo che reputo più utile... 

Sul web non trovo niente di utile ma solo tutorial che non hanno niente a che vedere col mio modello

Si può farr qualcosa o rimango con una connettività inutile? 

Grazie

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder, non hai mica tutti i torti... Anzi... (di solito mi "insospettisco" quando leggo Vodafone Station ma stavolta non l'ho presa in considerazione).

Manolo



ninja74
Esploratore

allora io faccio tutto come descritto nel video,cambia il modello ma sono le stesse schermate,ho notato che appena vado in mirroring si disconnette dalla rete bravia e mi ritorna su vstatione,la procedura cmq a me si ferma quando connetto il bravia allo smartphone vado nella sezione mirroring e s interrompe nella schertmata dove poi nel video si connette invece a me dice registrazione non riuscita,diciamo e' l ultimo passo che non avviene...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, per eliminare la Vodafone Station dalle cause dovresti:

  • Creare una rete tramite un dispositivo mobile (Tethering per Android, Hotspot portatile per Apple)
  • Collegare TV e P8 alla rete appena creata (quindi disconnettendo tutto da Vodafone Station)
  • Tentare la procedura per ottenere il Mirroring

    Manolo



ninja74
Esploratore

ho scaricato un app screen mirroring assistent e che con questo si connette senza probelmi,solo che non e' veloce nelle schermate a volte si blocca...pero' la schermata whatsaap mi e' apparsa anche su tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai il linik all'App? Sarebbe utile capire bene di cosaparliamo, anche ad altri...

Per il Lag (il ritardo), velocità e blocco, questi forse dipendono dalla rete domestica e da come è settata...

Manolo



ninja74
Esploratore

link no basta mettere su google play il nome dell app,sto in macchina adesso e da smartphone mi rimane difficile

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Avrei suggerito di verificare i settaggi sulla Vodafone Station (ad esempio le impostazioni isolamento AP/client), ma se con un altra app funziona allora forse i problemi sono altri.

 

Ma poi in mirroring non utilizza forse  il collegamento diretto (wi-fi direct)? quindi il router forse non c'entra.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok scusa, la sicurezza prima di tutto, ti avevo chiesto il link per evitare errori ma dovrebbe essere questa:

Screen Mirroring Assistant

https://play.google.com/store/apps/details?id=screenmirroring.agillaapps.com.screenmirroring&hl=it

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@alexaxela:

https://community.sony.it/t5/televisori/impazzire-con-sony-bravia-kdl-48wd65x/m-p/2242443/highlight/...

rooobb:

Per funzionare il mirroring (ammesso che tutti i device siano compatibili è necessario:

  • che siano collegati sulla stessa LAN TV e dispositivo
  • che non ci siano firewall attivati
  • che sia attiva sul tv la WIFIDIRECT ed il bluetooth (ma non ci si deve collegare direttamente il device, viene utilizzato dalla tecnologia miracast)
  • che il tv sia in attesa sulla funzionalità di mirroring (nessuna altra attività deve essere fatta sul TV)
  • attivare la funzionalità di mirroring specifica del device, il tv si deve presentare fra le opzioni possibili di scelta)
  • selezionando il TV dal device, sul televisore devono comparire i messaggi di predisposizione e connessione
  • una volta terminato il display del device viene replicato sul tv

    Manolo



Davide19
Esploratore

Ciao ninja74 scusa il disturbo ma penso tu mi capisca che giuramento ********* provo ma mi trovo nella tua situazione. Non riesco a collegare bravia come tua cellulare P8. La rete Wi-Fi funziona bene in entrambi ma non riesco ad associarlo mi dai una mano cortesia. Ciao grazie.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.