annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il televisore non risponde ai comandi

profile.country.IT.title
Andrea.Ulivi
Esploratore

Il televisore non risponde ai comandi

Ho un TV kd-49xf7096 e dopo aver funzionato sempre perfettamente, stamattina all'improvviso ha smesso di rispondere ai comandi. Si accende e si spegne con il telecomando ma poi non è possibile effettuare nessuna operazione né tramite telecomando né tramite i pulsanti dietro alla TV.

Il LED di ricezione del comando sulla TV lampeggia ma non si riesce a fare niente: cambiare canale, cambiare volume, accedere ai menù... Niente. 

Qualcuno con esperienze simili? Se si come avete risolto?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Andrea.Ulivi  prova a fare un ripristino della tv con i pulsanti posteriori.

 

PS. hai provato a cambiare le batterie del telecomando per sicurezza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a scollegarlo dall'alimentazione per qualche minuto?

Altrimenti per un ripristino leggi al link:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-49xf7096/articles/00170598

 

Puoi anche resettare il telecomando togliendo le batterie per almeno un minuto.

profile.country.IT.title
Andrea.Ulivi
Esploratore

Buongiorno Flamerone, una volta accesa la TV non risponde neanche ai tasti posteriori. Ora ho provato a scollegare tutto, alimentazione, antenna, internet, ed ora sembra andare. Boh... 

profile.country.IT.title
Andrea.Ulivi
Esploratore

L'ho appena fatto e sembra aver sortito effetti. Aspetto solo che si riconnetta ad internet per essere sicuro di averlo ripristinato del tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa solo per chiarezza, "l'ho appena fatto" cosa? Così da capire se hai solo tolto l'alimentazione o se hai ripristinato.

profile.country.IT.title
Andrea.Ulivi
Esploratore

Ciao Marino, ora il televisore è di nuovo perfettamente funzionante. 

Quello che ho fatto è stato scollegarlo per un minuto circa da qualunque cosa (alimentazione elettrica, antenna, wifi, lettore DVD). 

Quando l'ho riacceso funzionava bene ma non riuscivo ad accedere alle APP nonostante fosse connesso correttamente ad internet. Questo era un problema che avevo avuto anche appena acquistato e che ho risolto anche stavolta ripristinando le impostazioni di fabbrica dal menù e rifacendo da capo tutta la configurazione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, grazie.

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ciao,

 

è capitato anche a me un paio di volte (con un XD85), stessa cosa: tv acceso (con telecomando), ma poi non accetta nessun altro comando, neanche da tastiera sul retro.

Soluzione: staccare cavo alimentazione per un minuto ... e poi tutto a posto. Mah !! 🤔