annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Dolby Digital e il TV

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
daviduccio
Visitatore

Il Dolby Digital e il TV

Ciao a tutti, vorrei sapere alcuni informazioni su come collegare PS3,  TV e Sky al sistemimo DVD Home Theatre System. Quando l'home system  riceve segnali in dolby mi esce scritto sul display "Dolby Digital" però  questa opzione esce soltanto quando collego direttamente il sistema a  uno dei 2 dispositivi con il cavo ottico. Ad esempio se collego la ps3  al sistema mi esce la scritta Dolby, stessa cosa quando lo collego a  sky. Invece quando collego il sistema al tv, sempre con il cavo ottico,  questa scritta non esce più anche se le fonti trasmettono segnali in  dolby, come posso fare?
Il tv è un: Sony KDL 32V5500
Il DVD Home Theatre System è un: Sony DAV F300/310
E poi c'è la ps3 fat e il decoder sky hd.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao daviduccio non so se il tuo tv ha le stesse impostazioni del mio (NX710) ma se vuoi l'uscita dolby digital dal TV devi escludere l'audio del TV .Nel menu audio c'è l'opzione altoparlanti TV o sistema home theater o qualcosa del genere devi scegliere la seconda opzione a quel punto dovresti avere il dolby digital dall'uscita ottica.In questo modo potrai collegare sia la PS3 che SKY al TV tramite HDMI e collegare il solo TV al sistema HT avendo sempre lo streaming Dolby Digital.Cosi però hai solo il DD che va bene per sky ma se dalla ps3 vuoi avere l'audio DTS devi per forza collegare quest'ultima all'HT

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao daviduccio non so se il tuo tv ha le stesse impostazioni del mio (NX710) ma se vuoi l'uscita dolby digital dal TV devi escludere l'audio del TV .Nel menu audio c'è l'opzione altoparlanti TV o sistema home theater o qualcosa del genere devi scegliere la seconda opzione a quel punto dovresti avere il dolby digital dall'uscita ottica.In questo modo potrai collegare sia la PS3 che SKY al TV tramite HDMI e collegare il solo TV al sistema HT avendo sempre lo streaming Dolby Digital.Cosi però hai solo il DD che va bene per sky ma se dalla ps3 vuoi avere l'audio DTS devi per forza collegare quest'ultima all'HT

profile.country.it_IT.title
daviduccio
Visitatore

In parte avevo già risolto il problema e come hai giustamente detto tu bisogna per forza collegare direttamente ps3 e HT, grazie per l'aiuto :slight_smile: