annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hx855 + time capsule

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
massmann75
Visitatore

hx855 + time capsule

Ciao a tutti,   

     ho da poco acquisto un 46hx855 di cui sono attualmente molto contento.

Non ho avuto nessun problema di configurazione con il modem wifi e sono riuscito velocemente a vederne tutte le funzionalità.

Oggi ho però acquistato la time capsule (apple) sui cui salverò foto, video e musica.

La TC è connessa come client al router (fastweb) usando il wifi e la TV usa il modem come suo server sempre tramite wifi.

Mi aspettavo che essendo tutti sulla stessa lan (intendo a livello di ip)  la TV riuscisse a vedere la TC ma invece non riesco a capire se sia fattibile o no... mi sa di no

quindi la prima domanda è :

1) E' possibile con questa configurazione far si che la TV veda la TC ovvero che sotto --> media possa sfogliare la TC ?

Ora siccome la TC fa anche da router potrei spegnere il wifi dal modem , creare una nuova lan dalla TC e far si che questa diventi il router per tutti , TV compresa

2) qualcuno sa dirmi se effettivamente in questa configurazione si ottenga il risultato desiderato ?

Vorrei evitare di riconfigurare il tutto ... in linea teoria mi aspettavo che funzionassero tutti e due ma come dice sempre mio nonno, l'informatica è una scienza incerta :wink:

grazie per l'aiuto !

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non ero arrivato "a monte" del problema, Time Capsule non è un Server DLNA, dovrai utilizzarla in un "universo" Apple, come Router o Backup.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parli di Router, quindi la tua linea Fastweb non è gestita da un HAG, DHCP risulta attivo nelle impostazioni del Router?

Non ho avuto modo di provare un TC, in ogni caso, con la seconda configurazione dovresti comunque ottenere risultati.

profile.country.it_IT.title
massmann75
Visitatore

ciao Marino, grazie per la risposta.

Mi hanno rifilato un technicolor (http://www.technicolor.com/en/hi/digital-home/mediaaccess/dsl/wireless/adsl/technicolor-tg582n) che ha funzioni di routing.

La lan è configurata in DHCP.

Ho appena verificato che il router vede collegate correttamente tutte le periferiche.

Quindi mi confermi che nella modalità attuale (tutti connessi sul technicolor) quando vado su media lui prende come riferimento il router e lo vede come il server media di riferimento ? in  poche parole non è in grado di sfogliare la rete e verificare se ci sia altro , come il tc o eventuali altri dispositivi ?

grazie ancora per la disponibilità !

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Router dovrebbe solo fungere da "tramite", il TV dovrebbe "vedere" la TC.

Hai provato a scollegare e ricollegare la TC, o il televisore stesso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non ero arrivato "a monte" del problema, Time Capsule non è un Server DLNA, dovrai utilizzarla in un "universo" Apple, come Router o Backup.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare la soluzione TwonkyServer:

https://discussions.apple.com/thread/2816261?start=0&tstart=0

profile.country.it_IT.title
massmann75
Visitatore

Quindi se ho capito bene, indipendentemente dalla configurazione della rete, non essendo un server DLNA, la TV non potrà mai accedere alla mia TC.

Neanche se la collego via USB ?? :wink:

Ho visto la soluzione Twonky ma mi sembra di capire che poi dovrei accedere dalla TV via internet al loro server per vedere quel che condivido, ovvero non esiste un accesso diretto tra tv e tc e non mi piace.. troppo macchinoso e poco fruibile anche perchè dovrei tenere il mac acceso..

Quindi in poche parole immagino che dovrò usare la Apple Tv anche perchè ho visto che il sony media player in realtà è una sorta di replica di quel che già ho dentro al mio tv. Corretto ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti avere problemi anche tramite USB, se il File System è differente da FAT32 o exFAT.

profile.country.it_IT.title
massmann75
Visitatore

Marino mi permetto un riepilogo perchè può servire ad altri utenti.

Allora credo di essere arrivato a comprendere bene il problema e certo di dare una soluzione e vediamo se tu la condividi.

La time capsule non supporta DLNA e quindi non viene vista dalla tv.

Si può installare un server DLNA su un pc/mac (li ho provati quasi tutti) e usare la time capsule come sorgente (dove si avranno i file mkv, foto...) ma si avrà il problema che con la risoluzione HD 1080p non ci sarà abbastanza banda (almeno in wifi 5ghz) e quindi si vedrà a scatti. Il problema è che si usa la banda per leggere il sorgente dal TC e la si usa nuovamente per inviarla alla TV quindi si dimezza ....

Quindi se si vogliono usare le funzionalità della TV va preso un NAS (o router) che supporti il DLNA.

Sul sito DLNA.org trovate tutto.

Viceversa

Si prende una Apple TV la si collega al time capsule (wifi o lan) ma bisognerà convertire i file MKV in un formato compatibile con itunes. Ieri ho convertito un file da 8.4 giga da MKV a MOV sempre H264 1080p e ci ha messo circa 10 minuti con un macpro retina I7 2.4ghz

Piccolo dettaglio la Apple Tv (3th gen) ha una porta lan 10/100 mentre la time capsule supporta il 1000.

Peccato.

Spero che sia d'aiuto.

grazie

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, grazie a te.