annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hint: Come disabilitare le "App in primo piano" dal launcher definitivamente!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Hint: Come disabilitare le "App in primo piano" dal launcher definitivamente!

Se come me non sopportate quella sezione pubblicitaria di app nella Home, che rende pure più difficile trovare quel paio di app che ho scaricato, c'è una buona notizia: l'intera sezione può essere rimossa!

 

Bazzicando nel Web sono capitato in questo link

 

Come rimuovere completamente la sezione "App in Primo Piano" dallo schermata Home dei tv Sony:
1 – Accendi il tuo SONY BRAVIA TV.
2 – Con il telecomando vai su "Impostazioni".
3 – Naviga fino ad “App”.
4 – Naviga in “App di Sistema”.
5 – Seleziona “Sony Shelf”.
6 – Naviga sino a  “Notifiche”.
7 – Disabilita "Notifiche"
.

8 - Se qualche app (tipo Netflix o Amazon Video) sparisce, cancellare tutta la cache di Android: Impostazioni/Memoria e Ripristino/Archivio Condiviso interno/Dati memorizzati nella cache/OK.

9 – Riavviare il televisore.

 

 

Qui uno screenshot  che mostra le notifiche disabilitate:

Bravia_2017-06 19_12.20.46.png

 

E questi sono i risultati!

 

PRIMA:

Bravia_2017-06 19_12.25.26.png

 

DOPO:

Bravia_2017-06 19_12.19.29.png

 

A mio avviso rende la Home più elegante e soprattutto navigabile.

 

L'ulteriore buona notizia, come si può vedere, è che le app in primo piano che abbiamo effettivamente installato (Come Amazon Video, Playstation Video, ecc.) vengono spostate nella lista delle app scaricate!

 

Personalmente l'ho disabilitata da qualche giorno e non ho avuto alcun problema. Anzi. La riga dei suggerimenti in alto (da noi configurabile) addirittura si è allungata, comprendendo una più vasta selezione.

 

L'unico "con" `è che mi dicono che qualche app può scomparire (Maxdome in Germania). Nel caso è sempre possibile aggiungerle nel menù "Discover" oppure lanciarle via comando vocale. Le app da me scaricate però ci sono tutte.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Michelasso!!!

 

Grazie per aver condiviso questo suggerimento per personalizzare la schermata principale... :wink:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Di nulla! Io quella sezione l'ho sempre trovata odiosa (almeno nella PS4 è nascosta in un folder, che tra l'altro la Sony da poco ha pure riorganizzato in maniera più usabile e pulita), non appena ho trovato quel link mi ci sono fiondato subito e visti i risultati positivi ho pensato bene di condividerlo. :smiling:

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

mi sembrava ci fossero delle possibilità di personalizzazione direttamente da uno dei menu delle impostazioni, ma forse non questa... in caso buono a sapersi :slight_smile:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Puoi personalizzare la prima sezione, quella dei contenuti suggeriti. Lì puoi scegliere quali app potranno mostrare dei suggerimenti. Ma questa è tutta un'altra cosa, disabilita le App in primo piano una volta per tutte. E ti assicuro che quella sezione non mi manca per nulla, anzi!! :yahoo:

profile.country.IT.title
EnjoyBrakki
Nuovo

***** ti adoro, mi hai risolto un bel problema grazie!!!!

Sei ferrato di TV Sony? Perché sto massaggiando con l'assistenza ma mi rispondono alla mail una volta ogni due giorni e di sto passo non risolverò mai...

ho giusto 2-3 problemi e non ne vengo a capo. 

Posso chiederti?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@EnjoyBrakki Beh, il forum serve a questo, no? Apri delle thread, magari diverse se sono problemi non collegati tra loro, e io o altri se possibile ti daremo una risposta. Ricorda sempre di specificare il modello della tua TV e la versione di Android.

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

ciao

hp appena provato, ma si sono scomparse Netflix (poco male perchè la attivo tramite il pulsante dedicato sul telecomando), ma soprattutto Amazon Prime Video...

In effetti la pecca generale di AndroidTV è che le possibilità di customizzazione della UI sono veramente limitate..

profile.country.IT.title
EnjoyBrakki
Nuovo

Io ho seguito quello che c'è scritto e ha funzionato!
--
*Account GMAIL di Andrea Bracchi*
***

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Rimosse informazioni personali.

profile.country.IT.title
EnjoyBrakki
Nuovo

Io ho seguito quello che c'è scritto e ha funzionato!
--
*Account GMAIL di Andrea Bracchi*
***

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Rimosse informazioni personali.