Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.
oggi mi è arrivata una sony bravia 55xe70.
appena collegata via Cavo ethernet , ho lanciato netflix e per un 5 minuti è andato tutto bene. Dopo averla riaccesa netflix e youtube non vanno più! Compare “ attendere e riprovare più tardi” . Ho provato anche a collegarla via wifi , ma non trova il router, il quale funziona egregiamente (ci girano 2 telefoni, un tablet etc). Che devo fare secondo voi? Grazie ancora
Sei sicuro di aver seguito bene la procedura di installazione via USB descritta qui?
Con calma, resetta nuovamente la tv, accendila e non collegare nulla, ne wifi ne altri apparecchi alle porte usb. Nel momento in cui la tv sarà "stabile" collega la chiavetta USB con l'aggiornamento ad una qualsiasi porta di quelle disponibili (non importa quale), e da quel momento attieniti stettamente a ciò che si dice nel link sopra a proposito dell'aggiornamento via USB. Non scolleare la chiavetta durante l'aggiornamento.
Nel caso non dovesse leggere quel dispositivo USB prova con un altro che abbia i requisiti necessari.
Lidia
Riguardo al dispositivo USB cerca di usarne uno capiente e possibilmente nuovo, nonchè di qualità.
Cerca di formattarla in FAT32 e ricaricaci sopra solo l'aggiornamento esteso (quindi non il file zip o rar).
Puoi provare anche con un HDD autoalimentato formattato.
Lidia
Buonasera.
davvero: le ho provate tutte.
ho formattato in fat32 e provato ad aggiornare via usb con 2 pendrive diverse. “ inserire pendrive”.
in precedenza ho cambiato cavi di rete, impostato connessione internet con ip statico , dns etc etc. Resettato la tv una 20ina di volte, reimpostato le impostazioni di fabbrica un’altra 10ina di volte. Qua non se ne esce. Tra l’altro, quando uso sky e cambio canale per 2/3 secondi la tv fa un ***** di rumore stile defibrillatore!
è una tv con diversi problemi. Mai vista una cosa del genere: è pur sempre una tv da un migliaio di euro, non dovrebbe succedere.
Ora che le ho provate tutte, vi chiedo se potete consigliarmi come muovermi. Devo scrivere o chiamare qualcuno? Come funziona il Servizio Clienti Sony in questi casi?
Grazie a tutti per i consigli fin qui ricevuti
Ciao,
anche io ho lo stesso problema...ho effettuato le stesse prove....
niente da fare! credo sia un problema della sony
1000 euro buttati nel secchio..
Se il televisore non funziona come dovrebbe o chiedete al rivenditore come gestire la garanzia che deve fornire oppure chiamate l'assistenza Sony (che non so come sia, fortunatamente non ne ho bisogno da un bel po)
Purtroppo il problema delle prese USB è risolto tramite quell'aggiornamento che risolve anche i problemi di rete...ciò significa che se nessuna delle due cose funziona (rete/USB) è necessario l'intervento dell'assistenza.
Per trovare il centro assistenza più vicino a te vai qui.
Lidia
Non ci credo ragazzi...ho lo stesso problema...non si connette più a internet e le prese usb non vanno...non ci credoooooooooooo 😞