Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.
oggi mi è arrivata una sony bravia 55xe70.
appena collegata via Cavo ethernet , ho lanciato netflix e per un 5 minuti è andato tutto bene. Dopo averla riaccesa netflix e youtube non vanno più! Compare “ attendere e riprovare più tardi” . Ho provato anche a collegarla via wifi , ma non trova il router, il quale funziona egregiamente (ci girano 2 telefoni, un tablet etc). Che devo fare secondo voi? Grazie ancora
Ciao, benvenuto nella community.
Prova a verificare la connessione così:
La verifica della rete mi dice : cavo ok - accesso locale non riuscito - accesso a internet non riuscito.
non capisco perché netflix in un primo momento era partito!
e sono perplesso dal fatto che non trovo nemmeno il router via wifi..
una birra media a chi mi aiuta!
Pasinzius ha scritto:La verifica della rete mi dice : cavo ok - accesso locale non riuscito - accesso a internet non riuscito.
Che Ip prende il televisore?
DNS, Gateway etc è tutto compilato e conforme agli altri utilizzatori della tua rete LAN/WIFI?
Prova a resettare la TV. Spegnila e staccala da ogni utenza, sia elettrica che di rete (compresa l'antenna e decoder vari) per un minuto. Poi riaccendi e ripeti la configurazione.
Lidia
Si , ho provato finora anche con i miei provider.
ho impostato ip , dns , gateway.. niente da fare. Anche se ora rispetto a ieri ho accesso locale OK, e accesso internet NON riuscito.
Ripeto: mi sembra strano che abbia funzionato 5 minuti e poi zero.
cosa mi consigliate?
Forse, se non l'hai già fatto dovresti inserire un IP statico nel tv, andando a configurare manualmente la rete. Oppure puoi provarci direttamente dal modem.
Lidia
Fermi tutti. Ho notato che è disponibile un aggiornamento del firmware per il tuo tv del 24/01/18. Lo trovi qui.
Tra i punti di miglioramento e vantaggi c'è:
-"Risolve un problema a causa del quale la TV non riesce a connettersi a Internet tramite Wi-Fi."
@Pasinzius hai aggiornato il tv alla versione V8.533 di cui il link sopra?
Se non lo hai fatto e lo farai, probabilmente risolviamo il problema.
Lidia
Grazie per la dritta, ma dopo aver scaricato su usb e aver seguito le istruzioni...compare “ inserire dispositivo usb” quando la chiavetta è inserita! Ho provato tutte e 3 le usb! Sembra una tv colpita da maledizione!
non so più che fare! Ah, altra cosa. Su un menù ho selezionato “ visualizza immagine di prova” e non compare nulla! Anzi un altro messaggio di errore! C’è scritto di chiamare l’assIstenza sony! La situazione è grottesca! Aiutoooo