Condividi la tua esperienza!
Ciao ,
mi sono accorto che il TV da me comprato al Comet riporta la sigla BAEP.
Leggendo i commenti su internet ho trovato :
"La sigla BI significa colore Black (B), nazionalità di destinazione Italia (I). La sigla BAEP contraddistingue invece i prodotti importati, dove A e E stanno per asia e europa. La P non ricordo esattamente per cosa sta. Cmq il mio è un 40ex720BAEP, preso da amazon e importato dalla francia e va una bomba. I modelli sono perfettamente uguali, l'unica differenza è che quello con sigla BAEP non ha il digitale terrestre interattivo che ha solo il BI, cosa peraltro per me totalmente inutile. Tali informazioni mi sono state date da un addetto alla vendita di sony".
Cosa mi perdo esattamente con questo acquisto ??? Ho toppato ?
Sì hai toppato, per l'Italia:
KD85XH9096BAEP / KD75XH9096BAEP / KD65XH9096BAEP /
KD55XH9096BAEP
Ma in cosa consiste il DT interattivo ?
E' così grave ?
A me serve solo la funzione che se esce il pallino rosso o blu sulla RAI io premo ed esce Raiplay per vedere le trasmissioni del giorno prima.
Questo non ce l' ha ?
Ma dove le hai prese queste info?
Il riferimento all'Interattività potrebbe riguardare HbbTV ma che c'è anche se in versione meno recente dell'ultima "disponibile", trattandosi poi di un doppione di ciò che è possibile ottenere tramite Android TV (a parte alcune Apps come Mediaset Play).
Ma in questo caso non dovrebbe essere indicato nemmeno per la sigla BI.
Ribadisco, da dove attingi?
La spiegazione da una recensione Amazon.
Però ho visto che Trony e Comet lo vendono come "baep", mentre MediaWorld e Unieuro scrivono che il prodotto è conosciuto anche come "baep".
Adesso ho trovato messaggi vecchi di @rooobb dove diceva che è importante che ci siano AE.
Perdonami ma è il mio primo TV Android dopo 15 anni di solo Samsung...
Quindi sto tranquillo ?
Ok no, niente Interattività (RayPlay) quindi niente Tasti Rossi o Blu... Ma vale per tutti.
Hai le Apps.
"OK no" sta per "non sto tranquillo" ? 😅
Tranquillo per il prodotto che è per il nostro mercato.
Ma l'Interattività come la conosci tu non l'avrai se non per qualche canale che usa HbbTV in versione compatibile con quella presente nel TV.
La vecchia Piattaforma MHP era stata comunque abbandonata.
Scusa per "Ok no", a volte si scrive qualcosa che nella propria testa è comprensibile ma poi non lo è... -)