annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hbb TV su KD55X81J non funziona su Mediaset

profile.country.IT.title
Dika60
Esploratore

Hbb TV su KD55X81J non funziona su Mediaset

Non funziona l'interattività Hbb TV sui canali Mediaset. In realtà se faccio la ricerca canali (sintonia) utilizzando il paese ITALIA funziona su tutti, io però, per altri problemi, ho utilizzato la ricerca dei canali impostando un altro paese europeo. Che differenza c'è nell'utilizzo dell'Hbb TV? I canali sono gli stessi, stessi MUX. Ho provato a cambiare i pochi settaggi disponibili (privacy) ma non va. Qualcuno ha qualche idea? Grazie

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A memoria Rai no, ma di sicuro la Versione di A95L è più recente di quella di AF9 e se A95L ti mostra tutto. Il resto deve esserci qualcosa di legato alla sola Mediaset in presenza della Versione più recente di HbbTV installata.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro, nonostante le mie risposte precedenti a questa Discussione, potrebbe esserci un legame con quello che accade a @Dika60, perché io ho ipotizzato che Mediaset nel suo caso non si veda per la scelta di un LCN differente da quello italiano, ma a questo punto le situazioni potrebbero avere magari la stessa causa.

Anche X81J devi avere una versione di HbbTV pari o superiore alla 2.0.1

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Il problema c'è sua sul Digitale terrestre che tivusat.

Comunque, come scritto sull'altro post all'A95L per attivare il microfono integrato bisogna prima usare il tastino sul telecomando. Poi va bene fino allo spegnimento.

La mancanza dei canali streaming con Pluto TV sinceramente mi dà fastidio. Era comodissimo avere dei canali in linea anziché passare tramite l'app. Ma la voce per configurare i canali streaming non c'è più 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella del Telecomando per l'Assistente integrato nel TV, cioè utilizzando il Microfono integrato nel TV, è insolita, anch'essa non dovrebbe funzionare in questo modo, ma potrebbe bastare un riavvio di Android TV o un ripristino delle Impostazioni di fabbrica per risolversi.

Per lo Streaming spesso e volentieri sono scelte commerciali, quindi su questo che qualcosa venga meno può essere.

Considera appunto la Registrazione, se cerchi nella Guida web trovi come sfruttarla, ma in realtà anche nella Scheda Tecnica italiana non si menziona nemmeno più, ovviamente in altri Paesi è consentita.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Se riavvi all'inizio va bene ma poi torna cone prima. Probabile un bug. Risolveranno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sia chiaro che non dubito di te o di ciò che avevi scritto sui "problemi", semmai di natura dubito che, viste le molte variabili in gioco, non ci siano spiegazioni logiche dietro il comportamento di un dispositivo, quindi scusarmi per il mio "dubito" ad inizio del tuo Thread, non era inteso come "non è vero" ma come "che cavolo stai dicendo Willis!"... 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se in qualche modo il tutto si potesse ricondurre al DVB-I?
https://www.dday.it/redazione/47547/la-sperimentazione-dvb-i-di-mediaset-e-live-ecco-la-prova-del-br...

Qui comunque il TV sarebbe in ogni caso "innocente", purtroppo la rincorsa alle nuove Tecnologie non è mai semplice, ma è solo una mia ipotesi sia chiaro, Mediaset potrebbe aver cambiato qualcosa, anche se come scrivi HbbTV resta visibile su AF9.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Il DVB-i è sperimentale e, comunque, non alternativo all'HBTV.

L'unica cosa buona del dvb-i è che possono aggiungerlo senza problemi via sw come ha fatto Telefunken.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh io sono un po' alla Tenente Colombo, non lascio alcun indizio al caso, ma in effetti non penso che DVB-I possa davvero avere a che fare...

Sull'aggiornamento via Software "sicuro"... Lo spero, altrimenti apriti cielo. Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Altro problema è che facendo le videochiamate spesso la fotocamera dà immagini a righe disturbate. Bisogna riavviare  tv per risolvere. Quello credo sia un bug di google meet.

Riguardo al dvb-i nessuno prevede il futuro ma almeno per i tv dal 2021 dovrebbero aggiornare.

A parte che gli esperimenti attuali non è che siano molto positivi.

Mia sensazione, si andrà tutto in streaming.