annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard Disc esterno per KD-55XG95 non si spegne mai!

profile.country.IT.title
Massi-23
Esploratore

Hard Disc esterno per KD-55XG95 non si spegne mai!

Salve a tutti,

ho appena acquistato la nuova TV Sony modello KD-55XG95 (una favola) e come per il vecchio televisore ho collegato l'HD Seagate da 5TB 2.5" alimentato dall'USB della TV con all'interno video.

Il problema è che quando spengo la televisione l'HD non si spegne come per il mio vecchio Samsung, ma continua a funzionare. 

Qualcuno di voi sa dirmi qual è il problema?

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nelle android tv, l'usb non si spegne subito ma dopo diverso tempo. Hai provato a vedere se dopo 1 ora l'hdd risulta ancora alimentato?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

E comunque si riaccende durante i frequenti risvegli della TV, anche dopo che è andata in deep sleep

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi-23 

Ho il tuo stesso tv io ho risolto mettendo l'alimentatore dell'HD sotto ciabatta con interuttore...quando ho finito di utilizzarlo spengo la ciabatta e amen...perchè lasciandolo collegato normalmente ha provato a spegenrsi anche dopo ore e a me non stava bene cosi ho risolto in maniera diversa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma lui @sonysta lo alimenta dalla USB.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Scusate...mi era sfuggito...🙄!

profile.country.IT.title
Massi-23
Esploratore

innanzitutto grazie per le risposte... 

 

come ha scritto un altro utente, l'HD si spegne dopo X minuti dallo spegnimento della TV, ma si riaccende continuamente anche solo per qualche minuto ad intervalli anche a televisore spento da ore. Non penso faccia bene all'HD una cosa del genere, voi che dite?

al momento ho messo un interruttore tra l'USB della TV e l'Hard Disk... ma anche questa soluzione non credo sia "salutare"  per l'HD... oltre al fatto che è scomoda avendo 2 bambini relativamente piccoli.

grazie

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente segue i cicli di risveglio di android. E' sicuramente un bug e speriamo si risolva con android 9.

profile.country.IT.title
Aleraco
Esploratore

Non ti do una soluzione ma condivido il tuo disappunto, io ho un xe90 e anche mettendo l’opzione di risparmio energetico alto, se il tv non rimane almeno 9 ore spento l’hdd continua a girare, quindi mi chiedo che risparmio energetico è!? Senza considerare l’usura del disco rotante. Mi è stato risposto che è tutto a posto che è previsto che funzioni così che tanti utenti hanno convenienza ad avere il disco sempre in sby perchè in remoto i server il nat ....la buttano in caciara. in realtà, è un problema tanto grande che andando a cercare soluzioni nei forum internazionali ho trovato le stesse lamentele, e non se ne esce. Considerazione personale:mi chiedo se le persone che si offrono per darti aiuto, bontà loro, siano autorizzati,certificati, verificati, non so, perchè le risposte che ho ricevuto non mi sono sembrate assolutamente all’altezza. Dopo un paio di risposte insoddisfacenti non rimane che amarezza e rassegnazione.  
e voglio dire pure che la stragrande maggioranza degli utenti medi attacca l’hdd esterno per guardarci i film non per farci le patatine. O siamo dei beta tester?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui siamo tutti utenti @Aleraco, devi contattare Sony tramite l'Assistenza o il Customer Care se vuoi discutere del fatto che non vorresti qualcosa (un comportamento) del TV che per te non è normale.